Hai ragione non tutti i preti fanno del bene ,ci sono preti buoni e preti cattivi ,tanti danno il loro aiuto e tanti se ne fregano .
Quasi fosse un lavoro e non una missione .
Io ho avuto un professore di religione prete che non ha mai aiutato a nessuno e quando è morto nessuno lo ha ricordato .
Ho avuto uno zio prete che ha dato tutto quello che aveva ai poveri lasciandosi addosso solo il saio e i sandali ed ora è ricordato come un Santo .
La chiesa non fabbrica Santi ma tutti noi possiamo esserlo .
Mha, io sono piuttosto tranquilla.
Da futura infermiera professionale vi dico che sto studiando il diritto di tutto quello che mi circonda.. gli ospedali, così come gli stipendi, è tutta roba che dipende dalle regioni. Quindi quest'articolo, a meno che non abbia letto male per stanchezza, riguarda il Veneto.
E sono strasicura che da me (così come in molte altre zone) non verranno assunti questi sacerdoti; secondo me sono figure importanti, ma dovrebbero fare questo servizio come comprensivo del loro ruolo ecclesiastico, ossia senza buscare un quattrino.
La parte che dice "inquadrandoli con lo stesso contratto collettivo nazionale di lavoro riservato agli infermieri laureati" mi fa ridere sinceramente
Davvero sono convinti che le aziende ospedaliere (che non navigano nell'oro e di certo spendono per operatori SANITARI) abbiano intenzione di spendere soldi per assumere sacerdoti?!
Potrebbero benissimo farlo gratuitamente, mi pare di cattivo gusto che un prete si faccia pagare per dare conforto ai malati.
Scusami, hai usato 56 colori senza spiegare.
Mi fai un disegnino?
Cioè, se ho ben capito mi stai dicendo
"Guarda che è proprio la Usl (tra l'altro è meglio parlare di ASL, adesso) che li paga".
E' vero, l'ho capito, perché come dicevo io dopo la riforma che c'è stata nel '92 si ha la regionalizzazione e lo Stato non "entra" più in queste cose.
L'unica cosa che ti dico è quella che ti ho già detto in realtà, ossia che è stato fatto in Veneto e basta (tra l'altro con MOLTA polemica, e lo credo bene, quindi non è stata una cosa piaciuta da morire) e che non credo avrà successo in tutta Italia, specialmente da me.
O magari se avrà successo ne verrano assunti un numero molto piccolo, perché come ti dicevo le regioni hanno molte cose a cui pensare, figurarsi spendere milioni per i sacerdoti che, ripeto anche questo, sono sicuramente importanti (molti pazienti come dice il mio professore di antropologia invece di un comodino hanno un santuario) ma non dovrebbero venir pagati!
Veramente erano solo due i colori
Ecco. Allora hai capito...
Non avevo capito questo, sorry ^^
A me già infastidiscono quei 2.000.000 di euro spesi in Veneto !!!
SPERIAMO che la cosa non si estenda.
Anche se bho...
Per come girano le cose non sono troppo fiduciosa