ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41

Sacerdoti assunti in ospedale

  1. #11
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma i sacerdoti hanno una missione e se lo fanno, lo fanno gratuitamente...........a me dispiace vedere preti che accetteranno di essere pagati per fare la loro missione...
    Potrebbero dare in beneficienza il loro stipendio questo sarebbe una buona cosa .
    E farebbero bene la loro missione .


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Potrebbero dare in beneficienza il loro stipendio questo sarebbe una buona cosa .
    E farebbero bene la loro missione .

    Massì.
    E' risaputo.
    Anche i preti -insegnanti di religione danno il loro secondo stipendio in beneficienza.

    E io paaaaaago.

  4. #13
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Hai ragione non tutti i preti fanno del bene ,ci sono preti buoni e preti cattivi ,tanti danno il loro aiuto e tanti se ne fregano .
    Quasi fosse un lavoro e non una missione .
    Io ho avuto un professore di religione prete che non ha mai aiutato a nessuno e quando è morto nessuno lo ha ricordato .
    Ho avuto uno zio prete che ha dato tutto quello che aveva ai poveri lasciandosi addosso solo il saio e i sandali ed ora è ricordato come un Santo .
    La chiesa non fabbrica Santi ma tutti noi possiamo esserlo .

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    La chiesa non fabbrica Santi ma tutti noi possiamo esserlo .
    Sìsì.
    Lo dice pure la Bibbia.
    [La Bibbia?]

    Il fatto è che qua ci stanno di mezzo i soldi. Tanti soldi.

    Di tagliare gli stipendi dei chierici non se ne parla mai.



    ARGH

  6. #15
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Mha, io sono piuttosto tranquilla.
    Da futura infermiera professionale vi dico che sto studiando il diritto di tutto quello che mi circonda.. gli ospedali, così come gli stipendi, è tutta roba che dipende dalle regioni. Quindi quest'articolo, a meno che non abbia letto male per stanchezza, riguarda il Veneto.
    E sono strasicura che da me (così come in molte altre zone) non verranno assunti questi sacerdoti; secondo me sono figure importanti, ma dovrebbero fare questo servizio come comprensivo del loro ruolo ecclesiastico, ossia senza buscare un quattrino.
    La parte che dice
    "inquadrandoli con lo stesso contratto collettivo nazionale di lavoro riservato agli infermieri laureati" mi fa ridere sinceramente

    Davvero sono convinti che le aziende ospedaliere (che non navigano nell'oro e di certo spendono per operatori SANITARI) abbiano intenzione di spendere soldi per assumere sacerdoti?!

  7. #16
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Mha, io sono piuttosto tranquilla.
    Da futura infermiera professionale vi dico che sto studiando il diritto di tutto quello che mi circonda.. gli ospedali, così come gli stipendi, è tutta roba che dipende dalle regioni. Quindi quest'articolo, a meno che non abbia letto male per stanchezza, riguarda il Veneto.
    E sono strasicura che da me (così come in molte altre zone) non verranno assunti questi sacerdoti; secondo me sono figure importanti, ma dovrebbero fare questo servizio come comprensivo del loro ruolo ecclesiastico, ossia senza buscare un quattrino.
    La parte che dice
    "inquadrandoli con lo stesso contratto collettivo nazionale di lavoro riservato agli infermieri laureati" mi fa ridere sinceramente

    Davvero sono convinti che le aziende ospedaliere (che non navigano nell'oro e di certo spendono per operatori SANITARI) abbiano intenzione di spendere soldi per assumere sacerdoti?!
    Vero quello che scrivi ,sono d'accordo

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio

    E sono strasicura che da me (così come in molte altre zone) non verranno assunti questi sacerdoti;
    secondo me sono figure importanti, ma dovrebbero fare questo servizio come comprensivo del loro ruolo ecclesiastico, ossia senza buscare un quattrino.


    Davvero sono convinti che le aziende ospedaliere (che non navigano nell'oro e di certo spendono per operatori SANITARI) abbiano intenzione di spendere soldi per assumere sacerdoti?!

    Sembra invece che ....

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    «Abbiamo solo voluto mettere ordine in una giungla di rapporti differenziati — spiega Giancarlo Ruscitti, segretario della Sanità —. Ora 36 preti sono assunti, per una spesa di 1 milione di euro, 41 lavorano in regime di convenzione, per un importo di 850 mila euro, e altri 6 sono co.co.co., con relativo esborso di 120 mila euro. Il tutto per un totale di 1.970.000 euro, che non varierà di molto uniformando il trattamento, tra l’altro in osservanza dell’articolo 38 della legge nazionale 833 del 1978, che appunto riserva agli assistenti religiosi lo stato giuridico ed economico previsto per il personale del comparto, categoria D (massimo livello, ndr). Noi abbiamo solo predisposto le linee guida che mancavano per normare i rapporti tra Usl e sacerdoti, garantendo a tutti lo stesso diritto».

    D'accordo sul fatto che non debbano prendere un centesimo.
    mo' ci mancano solo i concordati tra Aziende Sanitarie e Preti.

  9. #18
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Potrebbero benissimo farlo gratuitamente, mi pare di cattivo gusto che un prete si faccia pagare per dare conforto ai malati.

  10. #19
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sembra invece che ....




    D'accordo sul fatto che non debbano prendere un centesimo.
    mo' ci mancano solo i concordati tra Aziende Sanitarie e Preti.

    Scusami, hai usato 56 colori senza spiegare.
    Mi fai un disegnino?

    Cioè, se ho ben capito mi stai dicendo
    "Guarda che è proprio la Usl (tra l'altro è meglio parlare di ASL, adesso) che li paga".
    E' vero, l'ho capito, perché come dicevo io dopo la riforma che c'è stata nel '92 si ha la regionalizzazione e lo Stato non "entra" più in queste cose.
    L'unica cosa che ti dico è quella che ti ho già detto in realtà, ossia che è stato fatto in Veneto e basta (tra l'altro con MOLTA polemica, e lo credo bene, quindi non è stata una cosa piaciuta da morire) e che non credo avrà successo in tutta Italia, specialmente da me.
    O magari se avrà successo ne verrano assunti un numero molto piccolo, perché come ti dicevo le regioni hanno molte cose a cui pensare, figurarsi spendere milioni per i sacerdoti che, ripeto anche questo, sono sicuramente importanti (molti pazienti come dice il mio professore di antropologia invece di un comodino hanno un santuario) ma non dovrebbero venir pagati!

  11. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Scusami, hai usato 56 colori senza spiegare.
    Mi fai un disegnino?
    Veramente erano solo due i colori


    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Cioè, se ho ben capito mi stai dicendo
    Ecco. Allora hai capito...


    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    "Guarda che è proprio la Usl (tra l'altro è meglio parlare di ASL, adesso) che li paga".
    E' vero, l'ho capito, perché come dicevo io dopo la riforma che c'è stata nel '92 si ha la regionalizzazione e lo Stato non "entra" più in queste cose.
    L'unica cosa che ti dico è quella che ti ho già detto in realtà, ossia che è stato fatto in Veneto e basta (tra l'altro con MOLTA polemica, e lo credo bene, quindi non è stata una cosa piaciuta da morire) e che non credo avrà successo in tutta Italia, specialmente da me.
    O magari se avrà successo ne verrano assunti un numero molto piccolo, perché come ti dicevo le regioni hanno molte cose a cui pensare, figurarsi spendere milioni per i sacerdoti che, ripeto anche questo, sono sicuramente importanti (molti pazienti come dice il mio professore di antropologia invece di un comodino hanno un santuario) ma non dovrebbero venir pagati!

    Non avevo capito questo, sorry ^^
    A me già infastidiscono quei 2.000.000 di euro spesi in Veneto !!!
    SPERIAMO che la cosa non si estenda.

    Anche se bho...
    Per come girano le cose non sono troppo fiduciosa

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ricoveri in ospedale
    Da Andre88. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/5/2012, 0:54
  2. In ospedale (2)
    Da couto56 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 12:56
  3. Bagaglio di un ricoverando in ospedale
    Da P S Y C H O nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 9:13
  4. In ospedale (1)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 17:54
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 8:54