ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 65
Like Tree26Mi piace

Scontri al Rave Party

  1. #1
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito Scontri al Rave Party

    Scontri a rave party nel Milanese, 50 feriti
    Ricoverata in gravi condizioni una ragazza

    Cusago, a contatto giovani e forze dell'ordine. Una quarantina di fermi




    10:36 - Oltre 50 persone sono rimaste ferite e 40 fermate negli scontri tra giovani e forze di polizia ad un rave party a Cusago, nel sud di Milano. Una ragazza è ricoverata in gravi condizioni: sarebbe inciampata durante le concitate fasi dei tafferugli scatenati dai partecipanti al rave. La scintilla è scoccata quando le forze dell'ordine, presenti alla festa fin dalla mattina, sono intervenute per dei controlli. Tra i feriti anche 20 agenti.
    Alla festa, che era stata convocata via internet, partecipavano circa 1.700 giovani assiepati in un capannone industriale dismesso. Centocinquanta gli uomini delle forze dell'ordine intervenuti. Una giovane su Twitter parla di un vero e proprio "scenario da guerra".

    Non è escluso che gli incidenti siano da collegare ad un altro raduno di giovani avvenuto a Trezzo d'Adda, sempre nel Milanese, dove 3mila persone si erano date appuntamento venerdì sera in un'area boschiva lungo il fiume Adda. Le forze dell'ordine erano intervenute all'evento non autorizzato che è proseguito per tutta la notte riuscendo a sgomberare completamente l'area alle 8.30 di sabato mattina. Il raduno di Trezzo si è concluso con 26 denunce a piede libero. E' possibile che alcune persone allontanate da Trezzo siano poi confluite a Cusago.

    http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...0-feriti.shtml

    Questo invece è quello che dicono gli organizzatori:

    PARTIAMO SUBITO CHE SI SI STA PREOCCUPANDO PER NOI, STIAMO TUTTI BENE, NESSUNO SI E FATTO DEL MALE_

    Iniziamo a farvi un piccolo report , che abbiamo visto , su cio' che e' accaduto partendo da sabato mattina :

    -Ore 11:
    Entriamo e creiamo una TAZ , ci posizioniamo infondo al capannone a 500 metri dalla strada sul retro, dove c'e uno spazio largo 60m e lungo 700m dove poter parcheggiare tutte le macchine senza dare l'occhio nella strada.
    Il posto si trova completamente isolato, lontano da abitazioni e dalla strada non si sentiva nulla

    -Ore 13:
    Una pattuglia di vigilantes chiama la polizia.



    -Ore 14:00 :
    Si presenta la digos di Milano, accompagnata dalla celere.
    Prendiamo accordi con un funzionario che , comunicando col questore, ci da l'ok per far proseguire il party fino a domenica.
    (c'e stato spiegato dopo ,che il propietario non voleva sporgere denuncia).
    La polizia decide che per mantere ordine pubblico, fa parcheggiare tutte le macchine in strada, quando sapevano benissimo che era la cosa piu sbagliata da fare.

    -Ore 19:
    La festa continua la sua crescita, la gente entra a piedi, tutto regolare.
    Il proprietario dello stabile viene minacciato dal comune che se non sporgera' denuncia nei nostri confronti, verra' denunciato lui stesso, perche senza di essa, la polizia non avrebbe potuto intervenire per buttarci fuori, tutto questo a nostra insaputa.

    Ore 21:
    La denuncia parte dalla propietario _
    Si presenta di nuovo la celere all'interno della struttura, con aria minacciosa, mentre nell'area esterna viene bloccata tutta l'area dalla polizia, il questore ci minaccia che se non spegnamo entro 10 minuti sarebbero intervenuti, e noi gli abbiamo spiegato gli accordi che avevamo preso in precedenza, che erano diversi , che ormai ci sono 2mila persone,che e calato il buio, ed era meglio aspettare l'alba per poter evitare di creare disordini, anche perche' se in partenza l'avremo saputo gia dal primo accordo con la Digos,che comunicava col questore, ci saremmo organizzati in un modo diverso.

    Ore 22:
    spegnamo la musica cercando sempre di prendere accordi, ma tutto negativo, una folla di 1500 persone inizia a fare cori e urlare , cerchiamo di riaccendere la musica a volume ridotto per calmare le acque, ma avremo spento da li a poco_
    La polizia irrompe dentro il capannone, ci spegne l'impianto, chi chiude nel retro del sound, e inizia a manganellare qualsiasi cosa trovano davanti, ragazze, ragazzi, cani, persone indifese e anche i ragazzi che avevano la bancarella di crepes davanti al sound, usando pure lacrimogeni, nel mentre ci spaccano tutte le luci sull'americana, cercano di bucarci i coni delle casse con i manganelli, arrivano alla consolle dove c'erano i piatti e mixer ma non fanno in tempo a toccarlo perche' vengono messi in salvo da noi, ma riescono a rubare un macbook di uno dei nonem senza che nessuno se ne accorgesse,ecc, ecc
    In tutto questo frangente si accende una miccia che scatena l'inferno e si crea guerriglia tra persone e polizia dentro il capannone.

    Ore 22:30 :
    Ci fanno smontare l'impianto e ci lasciano li, nel mentre all'esterno si crea una vera propria guerriglia urbana in mezzo alla strada, e qua non conosciamo che e successo perche' non c'eravamo.

    Ore 00:00 :
    Usciamo in blocco dal posto e la polizia crea un muro, e ci ferma all'uscita, tenendoci un ora li fermi in strada, decide di scortarci in una questura li vicina, senza farci comunicare dove eravamo, e ci sequestra tutto l'impianto, anche a noleggio, denunciandoci.
    Intanto in strada si riversano migliaia e migliaia di persone in giro a piedi.
    dopo svariate ore torniamo a casa

    ***

    DAL NOSTRO PUNTO DI VISTA NON STAVAM CREANDO NESSUN TIPO DI PROBLEMA, ERAVAMO DISTANTI DALLA STRADA, NON SI SENTIVA NEMMENO LA MUSICA, LE PERSONE ERANO TRANQUILLE E SI STAVA CREANDO UN ATMOSFERA MOLTO POSITIVA.
    HANNO DECISO DI FAR STARE TUTTI IN STRADA CON LE MACCHINE PER CREARE SCOMPIGLIO ED AVERE UN MOTIVO PER ENTRARE.
    UNA VOLTA ENTRATI, HANNO USATO PURA VIOLENZA E PURA BASTARDAGINE PER FARCI ANDARE VIA, UCCIDENDO BRUTALMENTE UN CANE E FERENDO BRUTALMENTE ALTRE PERSONE , CON QUESTO HANNO CREATO UN SACCO DI DISORDINI E DISAGI SULLA STATALE PER TUTTA LA NOTTE BLOCCANDOLA_

    I GIORNALISTI DANNO LA COLPA A NOI DI TUTTO L'ACCADUTO DESCRIVENDOCI COME DEI CRIMINALI _
    LA POLIZIA E INTERVENUTA PERCHE VOLEVA EVITARE DISORDINI, EVITARE CHE QUALCUNO SI FACESSE MALE ACCIDENTALMENTE O MORISSE PER DROGA, QUANDO HANNO CREATO LORO TUTTO IL TAFFERUGLIO_
    DEGLI AGENTI SONO STATI FERITI, MA NON PARLANO DI COSA HANNO FATTO VERAMENTE PRIMA PER ESSERE STATI FERITI.
    ABBIAMO VISTO UNA RAGAZZINA PRESA PER I CAPELLI, FATTA STRISCIARE A TERRA E PRESA A CALCI , CI HAN RACCONTATO DI GENTE CHIUSA IN UN ANGOLO E PRESA A MANGANELLATE..

    DA PARTE NOSTRA ABBIAMO FATTO QUELLO CHE POTEVAMO E CHE RITEVAMO PIU GIUSTO, ANCHE PERCHE' CI ERA STATO DATO L'OK NEL POMERIGGIO DI POTER FARE LA FESTA DA DEI FUNZIONARI DI POLIZIA!!

    CI DISPIACE MOLTO PER LE PERSONE CHE SON STATE FERITE E LA RAGAZZA CHE HA PERSO IL CANE.

    NOI ABBIAMO AVUTO UNA STIMA DEI DANNI MOLTO ALTA, TRA SEQUESTRO, DENUNCIA, MATERIALE ROTTO, ECC..
    ORA CERCHEREMO DI RECUPERARE LE NOSTRE ATTREZZATURE AL PIU PRESTO E FAREMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE_

    NOI CHIEDIAMO SOLO IL VOSTRO SUPPORTO, CHE NON VENGA NASCOSTO NULLA DI QUELLO CHE E ACCADUTO, I MEDIA HANNO MASCHERATO LE NOTIZIE E NON DICONO LA VERITA', QUELLO CHE E SUCCESSO E STATO PURA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI E CIVILI.

    NON ERA IL CASO DI COMPORTARSI COSI, NON STAVAMO FACENDO MALE A NESSUNO , NE INCITANDO A FARLO.
    VOLEVAMO SOLO FESTEGGIARE TUTTI FELICEMENTE I NOSTRI 10 ANNI DI CREW E POI RIPULIRE TUTTA L'AREA E ANDARE TUTTI A CASA CONTENTI..

    SE CI SARANNO PERSONE CHE CI DARANNO CONTRO, GIUDICANDO E SPARLANDO, SINCERAMENTE NON C'E NE FOTTE UN CAZZO, NOI PENSIAMO DI NON AVERE NULLA CONTRO NESSUNO E DI AVERE LA COSCENZA PULITA, QUINDI NON CI PONIAMO NEMMENO IL PROBLEMA , CHI VOGLIA PARLARE PARLI PURE LIBERAMENTE , SE C'ERA QUALCOSA CHE POTEVAM FARE DI DIVERSO, BEN VENGA, FATEVI LE FESTE VOI,
    NOI CI SIAMO MOSSI COSI, , PERCHE SEMBRAVA LA COSA MIGLIORE DA FARE IN QUEL MOMENTO.

    VI TERREMO AGGIORNATI SU NUOVI SVILUPPI_
    CREEREMO UN CONTO DOVE, CHI VUOLE PUO DARE IL SUO CONTRIBUTO CON UNA PICCOLA DONAZIONE.
    MA RICORDIAMO CHE NESSUNO E OBBLIGATO A FARLO_
    NOI COMUNQUE CI ABBIAMO CREDUTO FINO ALLA FINE E NON ABBIAMO MAI SMESSO DI FARLO!!
    E NON CI FERMEREMO QUI...

    PER ADESSO E TUTTO
    GRAZIE PER IL SUPPORTO

    **Hazard Unitz crew**

    Io sto dalla parte dei ragazzi... non saranno la gente piu normale e sana ma sono ragazzi e la polizia deve pensare in primis ad evitare problemi e no crearli!
    Se poi èm vero quel che si dice che l'ordine sia partito direttamente dal DPA vuol dire che siamo veramente fuori da ogni logica, si trasforma la prevenzione in repressione creando piu problemi che altro!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    non mi schiero da nessuna delle parti perchè si tratta della parola delle fdo contro quella dei ragazzi. Detto questo mi sembra che il comunicato dei ragazzi sia molto confusionario e sconclusionato (lasciamo perdere gli orrori di ortografia, 2-3 manganellate all'autore del comunicato gliele darei volentieri per il fastidio fisico che mi ha provocato durante la lettura...)...Se è realmente successo tutto quel casino mi aspetto quantomeno delle foto fatte dai ragazzi, dei video, che testimonino quanto successo. Non credo che nessuno avesse a disposizione un cellulare per riprendere quanto accaduto, altrimenti rimango molto scettico sulla veridicità del comunicato.

    qui ad esempio il proprietario dice:

    «Con un camper mi hanno sfondato il cancello e distrutto le piante - spiega Simone Bicocchi, imprenditore – ma non sono gli unici danni. In più punti le recinzioni sono rotte e, ancora ora, nel vivaio ci sono giovani che, probabilmente, sono scappati alle forze dell’ordine. Sembra di vivere una scena surreale: spero che le istituzioni, siano queste civili o militari, si prendano carico di tutti i danni che questa iniziativa ha provocato alle proprietà private».

    http://www.ilgiorno.it/sudmilano/cro...udmilano.shtml

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non dico che i ragazzi hanno fatto bene.. dico che le fdo hanno agito in modo sconsiderato entrando alle 24.00 in un luogo pieno di giovani a manganellare per sgomberare un posto abbandonato (cavolo mica era san Pietro), e potevano benissimo aspettare il chiaro, segnalare,controllare e sgomberare con molta piu calma e logica!

    Comunque io ho parlato con miei amici che c'erano e mi hanno confermato il fatto che uina volta dentro non risparmiavano nessuno in quanto manganellate,....

    Un intervento del genere di solito è per "evitare situazioni pericolose" mentre qui si sono create!

    Sono entrati in sfondando un cancello? Hanno invaso un suono "abbandonato" privato? Ok... hanno commesso un reato, falli pagare come spesso è gia accaduto , ma lo sgombero forzato perchè??? cosa rischiava di succedere se non sgomberavi?

    - - - Aggiornamento - - -

    Comunque il migliore è lui:

    Sulla vicenda numerose le reazioni: Dj Aniceto, componente della Consulta degli esperti e operatorì per il dipartimento per le Politiche antidroga a Palazzo Chigi, ritiene che lo Stato debba "mettercela tutta affinché queste mattanze annunciate finalmente finiscano
    Cioè Dj Aniceto "un esperto"??' bhahahhahaha

    home_1_00.jpg
    A Teknival piace questo intervento

  5. #4
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    La polizia irrompe dentro il capannone, ci spegne l'impianto, chi chiude nel retro del sound, e inizia a manganellare qualsiasi cosa trovano davanti, ragazze, ragazzi, cani, persone indifese e anche i ragazzi che avevano la bancarella di crepes davanti al sound, usando pure lacrimogeni, nel mentre ci spaccano tutte le luci sull'americana, cercano di bucarci i coni delle casse con i manganelli, arrivano alla consolle dove c'erano i piatti e mixer ma non fanno in tempo a toccarlo perche' vengono messi in salvo da noi, ma riescono a rubare un macbook di uno dei nonem senza che nessuno se ne accorgesse,ecc, ecc
    In tutto questo frangente si accende una miccia che scatena l'inferno e si crea guerriglia tra persone e polizia dentro il capannone.


    Non ho parole.
    Come sempre, questo e' davvero un ottimo modo per riporre ordine e dare il buon esempio...

  6. #5
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io non dico che i ragazzi hanno fatto bene.. dico che le fdo hanno agito in modo sconsiderato entrando alle 24.00 in un luogo pieno di giovani a manganellare per sgomberare un posto abbandonato (cavolo mica era san Pietro), e potevano benissimo aspettare il chiaro, segnalare,controllare e sgomberare con molta piu calma e logica!

    Comunque io ho parlato con miei amici che c'erano e mi hanno confermato il fatto che uina volta dentro non risparmiavano nessuno in quanto manganellate,....

    Un intervento del genere di solito è per "evitare situazioni pericolose" mentre qui si sono create!

    Sono entrati in sfondando un cancello? Hanno invaso un suono "abbandonato" privato? Ok... hanno commesso un reato, falli pagare come spesso è gia accaduto , ma lo sgombero forzato perchè??? cosa rischiava di succedere se non sgomberavi?

    - - - Aggiornamento - - -

    Comunque il migliore è lui:



    Cioè Dj Aniceto "un esperto"??' bhahahhahaha

    home_1_00.jpg
    ripeto, non mi schiero da nessuna delle due parti perchè è la parola di una fazione contro l'altra. Quando c'è stato da criticare le fdo l'ho fatto senza problemi, in questo caso possono essere centinaia i motivi che hanno portato le fdo a intervenire in quel modo. Sappiamo benissimo tutti che ai rave le persone non sono nel pieno delle loro facoltà psico-fisiche, magari sono stati i ragazzi ad attaccare per primi le fdo che erano schierate, quelli che hanno scritto il comunicato a quanto pare erano in console e di certo non possono sapere cosa accade all'esterno del capannone o nelle zone lontane dal set. Loro hanno visto solo la ''carica''...E' solo una delle mille ipotesi possibili quindi senza riscontri oggettivi preferisco non esprimermi.

    Su Dj Aniceto, preferisco sorvolare XD

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    @Rocknrolf come vedi questo è quello che dice UFFICIALMENTE il sindacato di polizia che si lamenta di aver ricevuto l'ordine di sgomberare andando contro ogni logica.

    E’ stata una scelta irresponsabile e pericolosa sia per gli esiti avuti che per il rischio che qualcuno ci lasciasse la vita”– è la denuncia di Pietro DI LORENZO, Segretario Generale Provinciale del SIAP
    S.I.A.P. - Segreteria Provinciale Torino

    Questo conferma quello detto dal mio amico che ha avuto modo di parlare con uno sbirro incazzato che si lamentava dell'ordine arrivato da roma che li aveva mandati al macello al buio dentro un cantiere pieno di corpi contundenti ad affrontare 1500 "drogati"...

    Insomma quell'ordine è stato dato a cazzo e ormai le prove sono inconfutabili!

  8. #7
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Niente di nuovo, ormai i problemi in italia si risolvono a manganellate.

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    Niente di nuovo, ormai i problemi in italia si risolvono a manganellate.
    Io spero almeno venga fuori il nome dell'idiota da cui è partito l'ordine che ha messo a repentaglio l'incolumità di agenti e ragazzi solo per compiere un azione repressiva!
    A Teknival piace questo intervento

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io penso che in una società civile non dovrebbero esistere i presupposti perché certe cose accadano e se accadono è perché esiste qualcuno che vuole che accadano.
    E' un po' come quando i proprietari dei cani che cagano nel prato pubblico litigano coi genitori dei bambini che in quel prato ci si rotolano: in una società civile e ben organizzata esisterebbe un prato per i cani riservato esclusivamente ai cani e un prato per i bambini riservato ai bambini. Chiaro che se chi amministra non pensa alle diverse esigenze della gente, si arrivi poi allo scazzo.
    Allo stesso modo dei ragazzi che desiderano organizzare un rave, se è vero che esistono migliaia di individui che ne sentono la necessità, dovrebbero poter avere la possibilità di farlo nel rispetto delle regole. Dico che anche una cosa considerata illegale, come può essere una canna o uno sniffo di qualcos'altro, se è esigenza di molti, debba essere riconsiderata in modo diverso. Invece non è così. Il rave è abusivo, C'è qualcuno che si vede occupata la sua proprietà privata; attenzione, non è una questione di "questo posto è mio" tipo "la roba" di Verga, si tratta di responsabilità del proprietrio se qualcuno si fa male in quel posto; le fdo che danno ai 'drogati', gli eccessi, i dualismi, etc. etc. Ma che ci vorrebbe a destinare delle aree per questi caxxo di rave? A consentire o quanto meno chiudere un occhio su una canna?
    Il problema è il prologo: In una società civile...
    A Mister White e Tallulah piace questo intervento

  11. #10
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Attenzione a una cosa Randa. Il SIAP non si sta lamentando della decisione in sè [se era giusto o sbagliato sgombrare il capannone a manganellate quando si era dato l'ok per il rave] ma del fatto che sono stati usati pochi poliziotti rispetto agli "oppositori delle disposizione dell'Autorità" o "convenuti, in stato di alterazione psicofisica per abuso di alcol e droghe" in una situazione rischiosa per gli operatori di polizia.

    In sostanza: poveri 28 poliziotti feriti, se ci mandavamo 300 celerini andava tutto bene. E chi se ne incula se qualcuno di quelli dentro si faceva male o che poteva non era giusto irrompere così.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 18:23
  2. Scontri fuori dall'Olimpico C'è un ferito grave al collo
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 22/4/2010, 7:24
  3. Siena, studentessa muore al rave party
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 17:13
  4. chiacchere al party
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:26
  5. Stop al sesso in orbita
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 22:06