che marea di boiate....
che marea di boiate....
Apparte che se gli organizzatori ascoltassero ogni volta tutti gli sbirri che gli dicono di smontare a questora non si farebbero più party.
L unica cosa del proprietario è che all inizio aveva detto si, ma poi è stato obbligato a non far continuare la festa, perchè se non hai i permessi e il posto non è consono a fare determinate serate, devi per forza non "accettare" che nel tuo terreno si svolgano feste con grandi quantitativi di persone, perchè non è un luogo pubblico..quindi il proprietario ha ceduto a dire NO alla festa, ma semplicemente perchè se no è lui che si sarebbe beccato una bella denuncia!!
E poi io non sto dipingendo le feste copme posti dove si bevono solo analcolici.. assolutamente. Però semplicemente si fanno le cose molto più apertamente, senza troppe regole e senza paura di doversi nascondere. In un posto DIVERSO e in modi diversi rispetto a ciò che viene accettato generalmente dalla gente...ciò che non consuetudine, è molto più difficile da accettare.
La festa avevano giò provato a stroncarla prima, ma ti ripeto che all inizio hanno fatto andare avati la festa LORO, forze dellordine.. poi qualcosa è scattato e non hanno neanche dato il tempo di sgomberare. Era una cosa già preparata, tantè che hanno fatto anche lasciare tutte le macchine fuori dalla festa...
Di quale comunicato stai parlando @Annie Lennox
Io credo che i rave siano una boiata. Se ero il proprietario della terra (chissà che ricordini gli hanno lasciato sta marea di gente rispettosa) avrei fatto sgmberare immediatamente. Cazzo siete voi per venire nella mia proprietà?
E' come se ti venissero in casa senza avvisare e si imponessero, ma stiano scherzando?
Che andassero a fare quel che vogliono nelle loro terre, non in quelle della gente.
@Tallulah vedi la prima pagina. Ma infatti lui è stato il primo a sbagliare, oltre al fatto che ste feste son sbagliate alla radice.
Minchia non credeo che ci fossero tutti questi "paladini della legalità" che reputano così grave occupare un fabbricone abbandonato e decadente.... è qualcosa di tremendamente contro la società civile entrare e farci una festa.... dovevano ammazzarli i ragazzi per aver deturpato un posto così bello e utile ai cittadini!
E povero proprietario che si è trovato "sporco" un posto abbandonato da 20 anni... deve proprio esserci restato male nel trovare una bottiglia a terra...
Essi, sparargli a questi giovani irrispettosi...
- - - Aggiornamento - - -
La maggior parte dei casi sono terre di nessuno abbandonate a da decenni che tornano a vivere per una notte... e che cazzo sarà mai!
E tranquilla che molti sono stati fatti anche in terreni pubblici e sgomberate comunque!
Però se il cacciatore passa per il tuo campo sparando agli uccelli li guai a fiatare che la legge glielo permette di passare in terreni privati!
Se gli era tanto caro quel terreno non lonteneva ventanni nella merda e nel degrado.... mica vengono a fartelo nel giardino di casa il party!
Dai su, che mia nonna è piu elastica di mentalità.... parlate sempre del "mondo per assurdo" ma concretamente chi cazzo se ne fotteva prima di quell'area abbandonata?????
Anzi a dirla tutta tanmte aree dismesse e abbandonate sono state "bonificate" dopo dei Rave perchè non volevano che avvenissero piu... vedi te...
comunque ogni uno è libero di avere la sua idea, ma secondo me la maggior parte ha "le idee da scrivania" e non da vita reale quando si tratta di parlare di queste cose!
Che dovevano ammazzarli lo stai dicendo TU e solo TU.
Io sono contraria ai rave perchè li vedo un modo per farsi del male apertamente, un evento creato ad hoc per sballarsi. Sennò te ne vai in discoteca e ti ubriachi. Invece queste cose nascoste, organizzazione via internet, l'occupazione di una terra altrui, cosa che può sembrare una cazzata a te che forse non sai quanto costa farsi ripulire una terra e di certo non vai con una scopa ed una paletta. Poi ognuno ha il proprio concetto di divertimento e di sballo. Per me potrebbero anche drogarsi e sballarsi nelle loro case invece di infastidire e di creare casino a casa degli altri. Tutto qui.
Randagio anche se una terra è vuota senza una casa non significa che sia abbandonata. Hai postato tu il topic, no? Hai letto i danni che ha creato al proprietario, oppure hai una concezione distorta della proprietà privata?
Io in discoteca non ci vado per:
1)non mi piace stare al chiuso
2)non mi piace pagare entrata, avere un buttafuori che fa selezione, pagare 10 euro per bere una cosa
3)non voglio che mi sbattano fuori alle 5 quando è ancora buio mettendomi in strada
4)non volgio vestirmi bene
Fidati che se non ho bisogno di andarci per drogarmi... per quello mi basta andare in qualsiasi appartamento universitario dei miei amici e li trovo ben di piu che ad un rave!
- - - Aggiornamento - - -
hai letto.. hai letto.. ma alza il culo e valli a vedere certi posti!!!! vai a vedere questi "danni"... passa oltre a leggere gli articoli!!! Che sono articoli di giornale cazzo, mica la realtà assoluta dei fatti!
Ma infatti il tuo ragionamento è esatto, è giustissimo.
Io sono dell'opinione che la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri, quindi se vogliono fare i rave se li facessero in una terra di uno di loro con tanto di autorizzazione. Ma se non si parte dalla legalità, come si può pretendere di essere lasciati in pace?
E' una contraddizione che gradirei che qualcuno mi spiegasse.
Io alzo il culo e mi vado a pulire la mia terra che è vuota, c'abbiamo solo alberi da frutto, ma cmq deve esserci un minimo di pulizia sennò puoi causare danni a quelli che stanno vicino a te, quindi se non sai le cose, esci da casa e cerca di capire come funziona il mondo.
Non conta una beata mazza che la terra era abbandonata, questo non GIUSTIFICA il fatto che di quella terra si può fare quello che si vuole. Quella terra poteva anche essere di uno che viveva in Burundi, ciò non toglieva che era di qualun'altro e tu là dentro non ci devi e non ci puoi entrare.
O quanto meno se ci vuoi entrare non lasciare merda e non fare danni perchè lì sei un ospite non invitato. Il rispetto delle cose altrui non sai nemmeno dove sta di casa se pensi che il mondo giri così.
Annie a TE quanti RAVE hanno portato problemi e disagi? Quanti????
a me onestamente me ne porta di piu il giro d'italia, lo sciopero dei mezzi, la visita del papa, la caccia con i cacciatori che alle 6 sparano.... ONESTAMENTE ora vorrei che qui alzassero la mano quanti "hanno subito disagi o danni da un rave"...
Tecnival a parte, la maggior parte dei RAVE nascono e muoiono che la gente nemmeno se ne accorge.. ce ne sono a decine ogni weekend in tutta italia.... dove cazzo stanno questi problemi creati=???
- - - Aggiornamento - - -
E se non te li danno? O se te li danno e te li tolgono all'ultimo causandoti danni ecopnomici come fanno nel 90% dei casi???
Dobbiamo sempre piegarci? Io non sono di questa idea.... le leggi vanno rispettate se GIUSTE... io non mi piego a priori... fatelo voi!
Semplicemente per le menti bigotte che ci sono!! La gente preferisce che le cose siano nascoste. Come mettere la polvere sotto il tappeto... eddai succede cosi in tutto, figuriamoci nelle feste illegali!!
Cosa cè da spiegare scusa....
Come fa ad essere una cosa legale, se tutto ciò che si fa è considerato illegale, merda, da criminali e roba varia (punto di domanda)
Cioè nelle discoteche si parte nella legalità.. ma poi sfocia solo nell illegalità eddai... e ti parlo anche solo di un ragazzo che alle 4 del mattino prende la macchina, ubriaco, e fa un mega incidente...
Con la mentalità della gente bisogna rimanere chiusi in un posto legale come lo chiami tu, per poi fare tutte le porcate del mondo... aaah beh almeno si è al calduccio, tutti vestiti a puntino e quindi siamo LEGALI... baaaaaaaaaaaaahh
(non vanno alcuni tasti della tastiera....)
E poi cos è che reputi vergognoso nelle parole degli organizzatori.. mi pare abbiano semplicemente spiegato i fatti... chi te li deve spiegare la divisa per essere credibile (punto di domanda)
Comunque dai mentalità un po più aperte daaaaaai su..immaginavo che ci sarebbero state discussioni del genere però DAJEEEE un po di rivoluzione mentale... schemi stereotipi... suuuu daii
Che ragionamento del cazzo, scusami
Solo perchè a me i rave non mi toccano, dovrei accettarli? Non è così semplice. Come se dicessi che a me la condizione delle donne afgane non mi tocca, quindi posso letteralmente sbattermene i coglioni o accettare la loro condizione. Non funziona così randagio. Non è che se una cosa non ti tocca da vicino devi per forza reputarla giusta. Questo significa non guardare più il là del proprio naso. Vogliamo parlare dei morti ai rave? Come lo soccorri uno che sta male ad un rave? Vai a prendere la macchina, parti dal posto sperso in cui sei, magari guidi fatto anche tu e arrivi all'ospedale, se ci arrivi, che il cristiano è bello che morto.
Non è una cosa in sicurezza, non è una cosa legale, non è una cosa tranquilla. Il problema non è la droga in sè, il problema è la metodologia.
@Tallulah, spiegami come possono portare alla legalità una cosa illegale e pericolosa?
Le menti bigotte? Perchè farsi na pasticca e non capire che è meraviglioso è da bigotti?
La discoteca è un luogo relativamente più sicuro per una persona che ha intenzione di farsi nelle vene nel cesso, quanto meno non è al livello di un rave. Poi se una persona prende na pasticca e crepa può anche essere a casa sua che crepa ugualmente, ma pensare tutto questo non è da bigotti. Pensare che sia sbagliato è da persone che ragionano, e pensare che sia giusto è da persone strafottenti.
La mia mente è fin troppo aperta per le cose giuste.