Originariamente inviata da
Sally
Io ci ho partecipato. Abito "vicino" al Number One, la discoteca che per anni ha attirato gente anche dall'estero per la musica hardcore, una delle poche che la faceva ogni domenica pomeriggio (prima) e sabato sera (dopo). Alla sua chiusura (sono andata più volte pure lì, tipo quando avevo 15 anni
ora fanno solo eventi hardcore, tipo a halloween) hanno iniziato a organizzare rave, soprattutto perchè non c'erano altre discoteche che proponevano l'hardcore.
E ti dirò il motivo principale per cui la gente ci va, al di là dell hardcore e dei falsi moralismi: la droga.
Vero che la droga è ovunque, ma il number e i rave (almeno quelli nella mia zona, magari in tutto il resto d italia esiste una nuova dimensione del rave party a me sconosciuto
) sono proprio pieni di gente impasticcata. Pastiglie e coca, non chiedermi perchè, ma sono le droghe che vanno di più. Seguono cartoni canne alcool, ma tutti quelli che ci vanno in genere puntano sulle pastiglie, mdma, e "novità" simili (sono fuori dal giro ormai, le droghe nuove non le conosco
).
Sicuramente ci saranno anche quelli che non si drogano, ma se dovessero entrare in un rave e fare i test ai partecipanti, più dell 80% ha assunto droga. Chi per sballare, chi per poter ballare fino all'alba, i motivi sono i più svariati.
E non capisco cosa centri l'educazione: le persone che fanno uso di droga sono maleducate? Ma chi lo dice?
Per quanto riguarda i metodi: picchiare è sbagliato. L'uso della forza è sbagliato. Qunado dico che i rave sono illegali non voglio difendere la loro illegalità, tu chiedi: che male c'è?: nessuno. Se non vengono a farlo sotto casa mia, frega proprio un cazzo.
Resta il fatto che è un evento illegale, dove la quasi totalità delle persone ha assunto droghe [illegali], è assurdo difendere quella povera ragazza partendo da "noi stavamo solo ballando in libertà!!".. perchè son cazzate.
Ripeto: la violenza non va usata, su questo non ci piove. Ma posso capire la polizia che arriva, la gente che corre per scappare (coscienti di essere tutti nell illegalità) e una che cade e picchia la testa..
Boh, ho sempre usato droghe, ma mi sono sempre tenuta lontana da certe situazioni. Ai rave succede di tutto, DI TUTTO.. proprio perchè non c'è controllo alcuno. Avrei paura anche io, oggi come oggi, ad andarci. Un po' come le street parade.. dimmi che quella di Zurigo di agosto è stata fatta per non ingrassare la siae, i locali, e rispettare gli orari di chiusura, dai.. una bottiglietta di acqua 8 euro, una pastiglia 10