Ot...
ma perchè si chiama salto della quaglia?
mi date una spiegazione,anche in MP
giusto per smorzare un po' dopo le tante,solite,banali e noiose cazzate che ho dovuto leggere...
acculturatemi!
Allora perchè ci volgiono imporre di togliere i crocifissi o di togliere l'ora di religione. Non sono imposizioni queste?
Inoltre da che mondo e mondo popoli hanno invaso e conquistato altri Stati e chi è riuscito a difendersi è sopravvissuto mentre chi è stato sopraffatto è scomparso..
ma siamo ancora a questi livelli?dio mio.....
allora..ricapitoliamo per la 45esima volta..nessun islamico ci ha imposto di togliere il crocefisso...è stata la Corte di Strasburgo,EUROPA,e a non volerlo sono soprattutto gli atei,non gli Infedeli.Non verranno messe Mezzelune al posto del Crocifisso,tranquilli. E non c'è nulla di cattivo..solo distinguere ambienti laici da ambienti religiosi.
hai parecchia confusione su come succedono le cose in ambito storico..
i cambiamenti culturali/sociali,laddove ci sono anche invasioni cruenti (ma non è assolutamente il caso degli immigrati,non capisco proprio in base a cosa fate questi ragionamenti) sono sempre avvenuti in maniera assolutamente naturale e col passare di moolto tempo;
nessun popolo sopraffatto è scomparso,(salvo rarissime eccezioni,che ora neanche mi vengono in mente,e cmq mai per questioni religiose...);
moltissime volte sono i conquistatori ad essersi fatti "conquistare" dalle usanze dei conquistati....basta pensare a Roma,che una volta conquistata la Grecia adottò la sua filosofia,arte e pensiero,e ai Mongoli,che una volta conquistata la Cina adottarono i suoi ordinamenti,leggi,e via discorrendo.
Siamo in un periodo decisamente critico. Finora il nostro paese si è dimostrato inadeguato ad affrontare le sfide attuali, quindi le premesse non mi fan ben sperare, soprattutto quando c'è un sentimento di chiusura istintiva di una cultura nei confronti delle altre.