ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 57

Siamo una cultura destinata a scomparire?

  1. #11
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    era una semplice citazione della frase che un altro utente (non ricordo chi) ha scritto recentissimamente in qualche topic in questa sezione...

    da un punto di vista semantico non era certo il perno del discorso come pensi tu...infatti

    se "invece di aver paura che rubino donne e bestiame" tentassimo un integrazione comune...

    la frase suonerebbe benissimo anche senza la parte in neretto,era solo un intermezzo ironico,come detto una citazione...il fulcro del discorso è quello sottolineato,che si capisce perfettamente anche senza l'intermezzo.

    che poi tu tenti una valutazione tua personale del mio "integrazione comune" sono fatti tuoi!







    e comunque,la tua cazzata alla quale mi riferivo è che hai detto che io schifo la nostra cultura...
    alla faccia!!!

    *****,ho appena detto che sarei disposto ad integrare chiunque si dimostri degno,basta che porti avanti le nostre tradizioni e cultura....wow,un vero disprezzo della nostra cultura,eh!!!!

    questo vuol dire apprezzare veramente il proprio paese.....

    spesso voi non fate altro che un patetico tentativo di stampo razzista (spero in buona fede,magari influenzati da chissà chi o cosa) di difendere l'italiano tipo (bella cosa da difendere,poi....) piuttosto che la nostra cultura.

  2. # ADS
     

  3. #12
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    si, siamo destinati a sparire o meglio a cambiare

  4. #13
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    si, siamo destinati a sparire o meglio a cambiare
    deo gratias!

  5. #14
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Yasha i tuoi sogni sono belli, ma a 28anni ti pensavo più disilluso....qui non si tratta di integrarsi...o meglio, non sono loro che si devono integrare, ma saremo noi a doverlo fare, dato che hanno un tasso di crescita che è 6 volte il nostro.
    Quando una cultura soverchia un altra porta le proprie tradizioni.
    Pensi davvero che ai musulmani importerà raccontare ai proprio figli la storia di un popolo che è stato inglobato ed è andato perduto?
    Faremo la fine dei popoli Maya, Aztechi e Inca..ad andare bene finiremo in un museo.

    Non sono un purista della razza Italiana.
    Ma quando ho sentito le parole di Gheddafi nel video mi sono venuti i brividi alla schiena, perchè è la realtà di quello che stà succedendo.

  6. #15
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Yasha i tuoi sogni sono belli, ma a 28anni ti pensavo più disilluso....qui non si tratta di integrarsi...o meglio, non sono loro che si devono integrare, ma saremo noi a doverlo fare, dato che hanno un tasso di crescita che è 6 volte il nostro.
    Quando una cultura soverchia un altra porta le proprie tradizioni.
    Pensi davvero che ai musulmani importerà raccontare ai proprio figli la storia di un popolo che è stato inglobato ed è andato perduto?
    Faremo la fine dei popoli Maya, Aztechi e Inca..ad andare bene finiremo in un museo.

    Non sono un purista della razza Italiana.
    Ma quando ho sentito le parole di Gheddafi nel video mi sono venuti i brividi alla schiena, perchè è la realtà di quello che stà succedendo.
    magari forse perchè ho 28 anni capisco le cose meglio di te,non per intelligenza,ovvio,ma perchè ne ho viste e studiate di più....

    se tu sei convinto che qualche manciata di rumeni e musulmani possa distruggere la nostra cultura allora stiamo freschi...



    Borghezio e Calderoli possono ritenersi soddisfatti.


    l'unica possibile fonte di distruzione della nostra cultura siamo noi stessi...noi che abbiamo cosi tanto paura degli altri,e li accusiamo di tutti i mali,ma intanto siamo di un'ignoranza mostruosa e non sappiamo un ***** del nostro passato,l'importante è avere la pancia piena,la velina sculettante in tv e l'attaccante della squadra del cuore che segna.

    se ci estingueremo,sarà per autodistruzione.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    era una semplice citazione della frase che un altro utente (non ricordo chi) ha scritto recentissimamente in qualche topic in questa sezione...

    da un punto di vista semantico non era certo il perno del discorso come pensi tu...infatti

    se "invece di aver paura che rubino donne e bestiame" tentassimo un integrazione comune...

    la frase suonerebbe benissimo anche senza la parte in neretto,era solo un intermezzo ironico,come detto una citazione...il fulcro del discorso è quello sottolineato,che si capisce perfettamente anche senza l'intermezzo.

    che poi tu tenti una valutazione tua personale del mio "integrazione comune" sono fatti tuoi!

    e comunque,la tua cazzata alla quale mi riferivo è che hai detto che io schifo la nostra cultura...
    alla faccia!!!

    *****,ho appena detto che sarei disposto ad integrare chiunque si dimostri degno,basta che porti avanti le nostre tradizioni e cultura....wow,un vero disprezzo della nostra cultura,eh!!!!

    questo vuol dire apprezzare veramente il proprio paese.....

    spesso voi non fate altro che un patetico tentativo di stampo razzista (spero in buona fede,magari influenzati da chissà chi o cosa) di difendere l'italiano tipo (bella cosa da difendere,poi....) piuttosto che la nostra cultura.
    Non riesco a persuadermi, riguardo alla diatriba semantica della tua frase, io sono sempre stato dell'opinione che nessuna parola o parte di frase viene mai pronunciata davvero per caso ecco perchè mi riesce difficile credere che davvero la parte più importante non sia quella sul rubare donne e bestiame, anche perchè non è la prima volta che usi quest'espressione per indicare paure del nostro popolo

    Faccio ammenda invece sul fatto del disprezzo della cultura in sè....lì è stato un malinteso dovuto a mia superficialità nel leggere, e di questo mi scuso. Alle volte il mio cervello travisa, nella fretta

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    magari forse perchè ho 28 anni capisco le cose meglio di te,non per intelligenza,ovvio,ma perchè ne ho viste e studiate di più....

    se tu sei convinto che qualche manciata di rumeni e musulmani possa distruggere la nostra cultura allora stiamo freschi...
    Tralasciando per un momento la specificità dell'argomento, cioè occidentali-non occidentali, e prendiamo due culture di tipo qualunque, X ed Y, le cui peculiarità per ora non ci interessano.....la domanda è: perchè ritieni così assurdo che X possa assorbire-distruggere Y (o viceversa, se è per quello)?

  8. #17
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Discorsi triti e ritriti.

    E' la storia dell'uomo, è normale che popolazioni si fondano e si migliorino le une con le altre. L'idiozia è opporsi a ciò, questo crea solo morti e dolore da ambo le parti.

    Historia docet.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Discorsi triti e ritriti.

    E' la storia dell'uomo, è normale che popolazioni si fondano e si migliorino le une con le altre. L'idiozia è opporsi a ciò, questo crea solo morti e dolore da ambo le parti.

    Historia docet.
    E' criminale voler difendere ciò che si è?

  10. #19
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' criminale voler difendere ciò che si è?
    E' criminale voler imporre ciò che si è.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' criminale voler imporre ciò che si è.
    Il confine è piuttosto sottile, ed a volte la distinzione è operata da semplice malafede o sottovalutazione

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cultura
    Da Tallulah nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 23:35
  2. Cultura Moderna
    Da pukka n°1 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 10:58
  3. Cultura generale
    Da Kikka_86 nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 23:35
  4. cultura
    Da sariscte nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 3:37
  5. Cultura punk
    Da Sally nel forum Musica
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/4/2006, 12:36