ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 70

Scopre ladri, li investe e uccide uno di loro

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Esempio spinto: Io ho un figlio malato. Devo comprargli ogni giorno 20 euro di medicine. Il povero ladro viene e si "impossessa delle mie cose". Non ho più 20 euro al giorno. Mio figlio muore.
    Ma giustamente visto che l'intenzione primaria del ladro era solo quella di prendere cose non sue i danni che io subisco devono essere sminuiti....
    No, i danni NON sono intenzionalmente prodotti dal ladro durante la propria "attività" consistente nel rubare.

Se il ladro sapesse della necessità tua e rubasse quei soldi non essendo in buona fede (ebbene sì, anche nell'azione corrispondente al derubare esiste il rpincipio di buona fede) allora in sede giuridica la situazione sarebbe vista diversamente.

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    bhè, un buon avvocato saprà dimostrare che l'omicidio è colposo, che l'inseguitore voleva solo inseguire i ladri senza investirli e ucciderli, e quindi la pena sarà quella dell'omicidio colposo (magari con colpa cosciente, male che vada).
    Sì infatti, le attenuanti ci son tutte.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No, i danni NON sono intenzionalmente prodotti dal ladro durante la propria "attività" consistente nel rubare.

Se il ladro sapesse della necessità tua e rubasse quei soldi non essendo in buona fede (ebbene sì, anche nell'azione corrispondente al derubare esiste il rpincipio di buona fede) allora in sede giuridica la situazione sarebbe vista diversamente.

Sì infatti, le attenuanti ci son tutte.
    Si ma personalmente non mi interessa se i danni che mi ha provocato sono stati intenzionali o no. Mi interessa il pane in tavola.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Si ma personalmente non mi interessa se i danni che mi ha provocato sono stati intenzionali o no. Mi interessa il pane in tavola.
    Non esisti solo tu nella società.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Non esisti solo tu nella società.
    Ma infatti dal primo posto ho fatto un discorso personale. Anche perchè non mi interessa parlare di diritti, morale, ecc.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ma infatti dal primo posto ho fatto un discorso personale. Anche perchè non mi interessa parlare di diritti, morale, ecc.
    E allora se parliamo della tua personale opinione non c'è nulla da discutere

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

E allora se parliamo della tua personale opinione non c'è nulla da discutere
    E io che stavo cominciando a sentirmi importante!

Dai però mi pare che l'avevo detto che non mi interessa parlare dal punto di vista giuridico... Infatti non ho detto niente sul fatto che verrà condannato per omicidio.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Comunque tornando al discorso di prima, perchè se uno guida ubriaco (e si spalma su un muro) tutti a dire "eh se lo meritava, se l'è andata a cercare" mentre per il ladro sto discorso diventa l'opposto?
    Partivamo da questo punto qui, per questo.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Più esaltato dei ladri.
    Che paghi per omicidio, così magari la prossima volta i suoi neuroni gli consiglieranno di chiamare le forze dell'ordine!

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Penso avrei fatto altrettanto... se la sera prima, mi avessero derubato come in quel momento.

Poi vabbeh, per il fatto che l'ha investito, penso che non l'abbia fatto apposta

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Ieri passando proprio in quella strada ho visto il pick up del benzinaio completamente distrutto davanti..per rovinarlo così gli si è scagliato con una velocità assurda
    Non per prendere le difese di quell uomo ma non è la prima volta che gli vanno a rubare lì..già il giorno prima l'avevano rapinato.. stessa cosa il mese scorso e idem prima di ferragosto..ieri sicuramente era talmente accecato dalla rabbia che non ci ha visto più alla guida del pick up..
    Sicuramente ha sbagliato a reagire così..ma purtroppo nelle zone dove mi trovo io i benzinai sono presi di mira da gente cretina con un coltello in mano.
    Spero che almeno prendano l'altro ladro..
    Al benzinaio credo che cmq gli daranno 1 anno con la condizionale.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima