Il fatto è accaduto questa mattina ad Arzachena poco dopo le 4,30. L'uomo ha visto due persone nel bar della stazione di servizio. Quando sono fuggiti li ha inseguiti con il suo furgone, e ha investito un 24enne, rimasto ucciso sul colpo. L'altro è riuscito a scappare ed è tuttora ricercato. Si cerca di chiarire la dinamica
E' quanto sarebbe successo questa mattina intorno alle 4,30 nella stazione di servizio 'Fiamma 2000' all' ingresso di Arzachena nei pressi della circonvallazione per Bassacutena. Il proprietario della stazione di servizio, Lucio Filippeddu, 55 anni, di Arzachena, avvisato dall'allarme si sarebbe precipitato nel suo locale, notando dei movimenti nello 'Snack Petrol Bar'. All'interno almeno due persone, che vistisi scoperti hanno tentato la fuga. Filippeddu li avrebbe inseguiti con la sua Fiat Fiorino probabilmente investendone uno, un giovane sassarese di 24 anni, Franco Muggiolu, il cui corpo è stato trovato vicino all'auto. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri del reparto territoriale di Olbia e della Stazione di Arzachena.
LA MORTE. Filipeddu è stato il primo a chiamare i soccorsi per aiutare il ragazzo che aveva appena investito col suo Fiorino pick up, ma il giovane, 24 anni, originario di Sassari, è morto sul colpo.
Ora il proprietario della stazione di servizio di Arzachena si trova in caserma, interrogato dai carabinieri del reparto territoriale di Olbia lo stanno interrogando per ricostruire la dinamica dell'incidente.
LA RICOSTRUZIONE. Al momento sembrerebbe che il benzinaio si sia trovato Franco Muggiolu, con passamontagna sul volto, davanti alla macchina e non abbia potuto far nulla per evitarlo. Il medico legale, Salvatore Lorenzoni, dovrà eseguire l'autopsia del giovane sassarese, mentre un ingegnere dalla motorizzazione dovrà ricostruire la dinamica dell'incidente nella stazione di servizio. Secondo quanto si è appreso, un giovane originario di Santa Teresa ma residente a Sassari, probabile testimone dell'incidente, sarebbe stato sentito in caserma a Sassari.