ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 70

Scopre ladri, li investe e uccide uno di loro

  1. #11
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    No non mi sono spiegato...Capisco che non sia legittima difesa. Ma anche cosi dal mio punto di vista non cambia niente.
    Come dicevo prima: vuoi rubare va benissimo, infatti in altre circostanze sarei favorevole anche al furto. Però se lo fai, sai che ci sono delle conseguenze.

    Che poi, apparte tutto, sei sicuro che nelle stesse circostanze avresti agito diversamente?
    Sì, ne sono sicuro.
    Preferisco andare in rovina che macchiarmi d'omicidio.
    Ma a parte questo, da un punto di vista puramente logico, il tuo discorso non regge: la sfera giuridica del ladro è intaccata dal delitto compiuto ma la coercizione è prerogativa dello Stato e delle forze dell'ordine.



    Lui è colpevole d'omicidio. Ovviamente gli verranno date le giuste attenuanti, ma sempre d'omicidio si tratta, e non c'è scusa che tenga; anche perchè se è stato abbastanza lucido da prendere la macchina, inseguirli e metterli sotto credo ci sia ben poco da giustificare...

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Per te...
    (in linea teorica la penso anch'io cosi eh...però in casi come questo no.)
    No, non è per me.

    Diritto alla vita = Costituzione.
    Diritto di proprietà = Codice Civile.

    Costituzione>>>Codice Civile.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    boh dipende anche dal modo in cui è stato rapinato,se i ladri avevano armi,se l'hanno minacciato ecc. di questo non se ne parla nella notizia,si dice però che non era il primo furto che subiva,e magari portato dall'esasperazione ha commesso il gesto,bisognerebbe saperne di più..

  4. #13
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ok, info più dettagliata: le ipotesi sono due.

    1) L'ha inseguito col pick-up e l'ha messo sotto. Accortosi del casotto fatto, ha chiamato l'ambulanza.

    2) L'ha inseguito col pick-up e improvvisamente se l'è trovato davanti (?)


    Il fatto è accaduto questa mattina ad Arzachena poco dopo le 4,30. L'uomo ha visto due persone nel bar della stazione di servizio. Quando sono fuggiti li ha inseguiti con il suo furgone, e ha investito un 24enne, rimasto ucciso sul colpo. L'altro è riuscito a scappare ed è tuttora ricercato. Si cerca di chiarire la dinamica
    E' quanto sarebbe successo questa mattina intorno alle 4,30 nella stazione di servizio 'Fiamma 2000' all' ingresso di Arzachena nei pressi della circonvallazione per Bassacutena. Il proprietario della stazione di servizio, Lucio Filippeddu, 55 anni, di Arzachena, avvisato dall'allarme si sarebbe precipitato nel suo locale, notando dei movimenti nello 'Snack Petrol Bar'. All'interno almeno due persone, che vistisi scoperti hanno tentato la fuga. Filippeddu li avrebbe inseguiti con la sua Fiat Fiorino probabilmente investendone uno, un giovane sassarese di 24 anni, Franco Muggiolu, il cui corpo è stato trovato vicino all'auto. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri del reparto territoriale di Olbia e della Stazione di Arzachena.
    LA MORTE. Filipeddu è stato il primo a chiamare i soccorsi per aiutare il ragazzo che aveva appena investito col suo Fiorino pick up, ma il giovane, 24 anni, originario di Sassari, è morto sul colpo.
    Ora il proprietario della stazione di servizio di Arzachena si trova in caserma, interrogato dai carabinieri del reparto territoriale di Olbia lo stanno interrogando per ricostruire la dinamica dell'incidente.
    LA RICOSTRUZIONE. Al momento sembrerebbe che il benzinaio si sia trovato Franco Muggiolu, con passamontagna sul volto, davanti alla macchina e non abbia potuto far nulla per evitarlo. Il medico legale, Salvatore Lorenzoni, dovrà eseguire l'autopsia del giovane sassarese, mentre un ingegnere dalla motorizzazione dovrà ricostruire la dinamica dell'incidente nella stazione di servizio. Secondo quanto si è appreso, un giovane originario di Santa Teresa ma residente a Sassari, probabile testimone dell'incidente, sarebbe stato sentito in caserma a Sassari.

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non è giustificabile.
    Per quanto la giustizia faccia schifo.

  6. #15
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Al momento sembrerebbe che il benzinaio si sia trovato Franco Muggiolu, con passamontagna sul volto, davanti alla macchina e non abbia potuto far nulla per evitarlo.


    Cagata a parte,ha avuto una reazione esagerata se le cose sono andate così,l'adrenalina l'ha portato a inseguirlo e posso arrivare a pensare che non volesse davvero ucciderlo visto che ha chiamato subito i soccorsi.
    Ci sta che venga punito,e viste le pene che si applicano di questi periodi se la caverà con un mesetto ai domiciliari,non mi scandalizza ne mi turba più di tanto.

  7. #16
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Sì, in effetti non è molto credibile

  8. #17
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non è giustificabile con la legittima difesa. Ha commesso un crimine inseguendo ed uccidendo.
    L'impulsività l'uomo razionale la sopprime.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì, ne sono sicuro.
    Preferisco andare in rovina che macchiarmi d'omicidio.
    Ma a parte questo, da un punto di vista puramente logico, il tuo discorso non regge: la sfera giuridica del ladro è intaccata dal delitto compiuto ma la coercizione è prerogativa dello Stato e delle forze dell'ordine.

    Lui è colpevole d'omicidio. Ovviamente gli verranno date le giuste attenuanti, ma sempre d'omicidio si tratta, e non c'è scusa che tenga; anche perchè se è stato abbastanza lucido da prendere la macchina, inseguirli e metterli sotto credo ci sia ben poco da giustificare...


    No, non è per me.

    Diritto alla vita = Costituzione.
    Diritto di proprietà = Codice Civile.

    Costituzione>>>Codice Civile.
    Mi traduci tutta la parte dove usi paroloni per elevare il post?!
    No perchè io sono più stupido e non uso "coercizione, sfera giuridica ecc"

    Che lui si sia macchiato di omicido ok. Infatti legalmente vale il discorso del fai una cosa ti becchi le conseguenze. Però moralmente a mio avviso non è una persona peggiore. Anzi...

    Io parlo senza prendere in considerazione il codice civile, la costituzione ecc. Sono più per il lato "umano" del discorso.

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Non è giustificabile con la legittima difesa. Ha commesso un crimine inseguendo ed uccidendo.
    L'impulsività l'uomo razionale la sopprime.
    Si ma non siamo nel 700..la razionalità non è tutto.

  10. #19
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Mi traduci tutta la parte dove usi paroloni per elevare il post?!
    No perchè io sono più stupido e non uso "coercizione, sfera giuridica ecc"

    Che lui si sia macchiato di omicido ok. Infatti legalmente vale il discorso del fai una cosa ti becchi le conseguenze. Però moralmente a mio avviso non è una persona peggiore. Anzi...

    Io parlo senza prendere in considerazione il codice civile, la costituzione ecc. Sono più per il lato "umano" del discorso.


    Si ma non siamo nel 700..la razionalità non è tutto.
    Mi dispiace, ma proprio perchè non siamo nel '700 i nostri ordinamenti vanno rispettati e non ci si fa giustizia da soli.

    Poi non so te ma io parlo italiano. Non si tratta di paroloni, sono semplicemente parole che vengono usate in campo giuridico, dato che ti sto parlando di questa faccenda dal punto di vista giuridico.
    Se non le capisci basta prendere un dizionario ed elevare la tua conoscenza della lingua italiana al livello del post

    Moralmente e anche giuridicamente lui avrebbe dovuto far ricorso alle forze dell'ordine.
    Sarebbe stato "giustificabile" se ciò fosse avvenuto improvvisamente e lui se li fosse trovati davanti all'improvviso temendo per la propria vita.

    Ma è arrivato sul posto, ha avuto il sangue freddo di guidare e di inseguirli. Non era inoltre in pericolo diretto di vita né lui né i suoi cari. Indi, è proprio omicidio.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mi dispiace, ma proprio perchè non siamo nel '700 i nostri ordinamenti vanno rispettati e non ci si fa giustizia da soli.

    Poi non so te ma io parlo italiano. Non si tratta di paroloni, sono semplicemente parole che vengono usate in campo giuridico, dato che ti sto parlando di questa faccenda dal punto di vista giuridico.
    Se non le capisci basta prendere un dizionario ed elevare la tua conoscenza della lingua italiana al livello del post

    Moralmente e anche giuridicamente lui avrebbe dovuto far ricorso alle forze dell'ordine.
    Sarebbe stato "giustificabile" se ciò fosse avvenuto improvvisamente e lui se li fosse trovati davanti all'improvviso temendo per la propria vita.

    Ma è arrivato sul posto, ha avuto il sangue freddo di guidare e di inseguirli. non era inoltre in pericolo diretto di vita né leui né i suoi cari. Indi, è proprio omicidio.
    Aspè, andiamo per ordine.
    Siamo in un forum per ragazzi(). Non sarebbe normale usare un registro linguistico adeguato? Ma vabbè, non è importante!
    Lo dicevo solo per sottolineare il tuo stile di usare "paroloni" per dare credibilità a quello che dici!

    Giuridicamente ok, avrebbe dovuto chiamare gli omini in blu. Moralmente boh, secondo me no...Magari ho un altra morale.

    Che sia omicidio ok. Infatti non ho mai detto che non lo sia...

    Io criticavo il valore che quella tipa dava alla razionalità. Non volevo fare un paragone tra la l'ordinamento giuridico di allora e quello di adesso.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Milano, tassista investe volontariamente un marocchino
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 16:57
  2. Un'ambulanza investe una cane..
    Da Meox nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 19:01
  3. Romeno ubriaco investe pedoni
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 18:48
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 12:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 16:01