ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 70

Scopre ladri, li investe e uccide uno di loro

  1. #1
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito Scopre ladri, li investe e uccide uno di loro

    (ANSA) -OLBIA, 29 OTT- Avrebbe sorpreso dei ladri nella sua stazione di servizio, messi in fuga, li avrebbe inseguiti con la sua auto investendo e uccidendone uno.

    E' quanto sarebbe successo questa mattina intorno alle 5 in una stazione di servizio all'ingresso di Arzachena. La dinamica dell'accaduto e' ora al vaglio dei carabinieri di Olbia e di Arzachena. In questo momento il proprietario della stazione di servizio e' in caserma per l'interrogatorio: sembrerebbe che anche ieri l'uomo avesse subito un furto.




    Beh... Mi sembra una reazione ben oltre i limiti della legittima difesa... Voi che ne dite?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    certo che è una reazione oltre i limiti della difesaoltretutto, un ladruncolo da due soldi così, non meritava certo quella finequeste cose però, accadono perchè ormai, la gente, non crede piu nella giustizia! i delinquenti, quando vengono arrestati, dovrebbero avere una condanna severa e certae anche un percorso di recupero decente, quelli che lo meritano

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    L'altro sta bene? Spero almeno che abbia visto il tipo mentre veniva investito...
    No perchè se vai a fare il ladro, sai che la gente non la prende bene. Quindi lo fai coscente dei rischi. Ha rischiato e gli è andata male...c'est la vie.

  5. #4
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    non c'era bisogno di investirlo bastava un attacco di difesa giusto per tramortire

    ma se il ladro poi uccideva?

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    sembra giustizia fai da te.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    non c'era bisogno di investirlo bastava un attacco di difesa giusto per tramortire

    ma se il ladro poi uccideva?
    con due che scappano e te da solo, mi spieghi come fai a tramortirli? Considerando che magari tu vai li tutto pieno di "buone intenzioni" e loro armati di coltello,pistola,ecc ti fanno un bel sorriso e ti aprono un paio di vene...
    Perche qualcuno dovrebbe rischiare la propria sicurezza per rispettare i diritti di chi, per primo, non rispetta quelli degli altri....?

  8. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    No no, guardate che questa non è per nulla legitimma difesa come pare voi vogliate porla

    Questa è evidentissima giustizia fai-da-te.
    Lui non era in pericolo di vita, e loro erano ormai lontani dalla stazione di servizio.

  9. #8
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Perche qualcuno dovrebbe rischiare la propria sicurezza per rispettare i diritti di chi, per primo, non rispetta quelli degli altri....?

    guarda che anche io la penso così eh
    cosa avevi capito
    non per niente ho detto: "se il ladro uccideva"?
    per me è giusto difendersi

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Uhm... Forse perchè il diritto alla vita è gerarchicamente superiore al diritto di proprietà?

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No no, guardate che questa non è per nulla legitimma difesa come pare voi vogliate porla

    Questa è evidentissima giustizia fai-da-te.
    Lui non era in pericolo di vita, e loro erano ormai lontani dalla stazione di servizio.
    No non mi sono spiegato...Capisco che non sia legittima difesa. Ma anche cosi dal mio punto di vista non cambia niente.
    Come dicevo prima: vuoi rubare va benissimo, infatti in altre situazioni sarei favorevole anche al furto. Però se lo fai, lo fai sapendo a cosa vai incontro.

    Che poi, apparte tutto, sei sicuro che nelle stesse circostanze avresti agito diversamente?

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Uhm... Forse perchè il diritto alla vita è gerarchicamente superiore al diritto di proprietà?
    Per te...
    (in linea teorica la penso anch'io cosi eh...però in casi come questo no.)

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Milano, tassista investe volontariamente un marocchino
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 15:57
  2. Un'ambulanza investe una cane..
    Da Meox nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 18:01
  3. Romeno ubriaco investe pedoni
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 17:48
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:01