ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 70

Scopre ladri, li investe e uccide uno di loro

  1. #61
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Lasciamo cadere la cosa, il discorso è troppo specifico e si rifà all'impostazione del sistema giuridico, per questo non ti pare chiaro quello che t'ho detto.
    nn è ke nn mi pare kiaro
    e nn c'entra cn specificità e impostazioni del sistema giuridico
    è ke hai proprio scritto 1 altra cosa

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Diritto alla vita = Costituzione.
    Diritto di proprietà = Codice Civile.

    Costituzione>>>Codice Civile.
    se dici "ops mi sn sbagliato" mica crolla il mondo ....


  2. # ADS
     

  3. #62
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    nn è ke nn mi pare kiaro
    e nn c'entra cn specificità e impostazioni del sistema giuridico
    è ke hai proprio scritto 1 altra cosa
    Sì vabbè hai ragione ho sbagliato, caro il mio esaminando in diritto internazionale privato... Con te solo così si deve fare.

  4. #63
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì vabbè hai ragione ho sbagliato
    eh sì, su questo nn c'è dubbio

    caro il mio esaminando in diritto internazionale privato...
    ma va là, in diritto sn ignorantissimo, xò vabbè fino a sapere ke nella costituzione c'è il diritto di proprietà ci arrivo, questa pensavo la sapessi anke tu ..... vabbè cmq adesso ke te l'ho detto sai 1 cosa in +

    mi sa ke anke stavolta cm nell'altro caso ti sei fermato all'inizio e nn sei arrivato all'art. giusto ....

    ok ke erano robe kmetrike, xò se leggi solo 1 pezzo ti consiglio di fare cm me, premetti: "oh raga era kmetrico e nn l'ho letto tutto quindi se mi sn xso qualcosa avvisatemi"

    cmq anke se hai sbagliato la collocazione del diritto alla vita - diritto alla proprietà (nn costituzione - codice civile cm dicevi tu ma entrambe nella costituzione) quando dicevi ke il primo è superiore al secondo era giusto

  5. #64
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    eh sì, su questo nn c'è dubbio



    ma va là, in diritto sn ignorantissimo, xò vabbè fino a sapere ke nella costituzione c'è il diritto di proprietà ci arrivo, questa pensavo la sapessi anke tu ..... vabbè cmq adesso ke te l'ho detto sai 1 cosa in +

    mi sa ke anke stavolta cm nell'altro caso ti sei fermato all'inizio e nn sei arrivato all'art. giusto ....

    ok ke erano robe kmetrike, xò se leggi solo 1 pezzo ti consiglio di fare cm me, premetti: "oh raga era kmetrico e nn l'ho letto tutto quindi se mi sn xso qualcosa avvisatemi"
    Guarda che io, al contrario di te, Diritto lo studio xD Se permetti penso di saperne di più xD

    Il punto è che non c'è solo il discorso Costituzione - Codice civile. Si trattava di una versione estremamente semplificata di un discorso coinvolgente Diritto privato, internazionale e statuto di ordinamenti di common law e civil law. Inoltre, in questa determinata fattispecie, è l'art 832 quello che regola la fattispecie concreta. Questo è per farti capire, in linea di massima, che il principio dell'art.42 è una linea guida (come tutti i principi costituzionali) che in questa determinata fattispecie non c'entra nulla.

    Quote Originariamente inviata da Art. 832
    "il diritto di godere e disporre della cosa in modo pieno ed esclusivo, entro i limiti e con l'osservanza degli obblighi stabiliti dall'ordinamento giuridico."
    E per inciso io non ho mai detto che nella Costituzione non ci sia il diritto di proprietà, ho solo detto che dalla nostra costituzione (e ciò si riflette sul nostro ordinamento) non è considerato uno dei diritti inalienabili (o se vuoi inviolabili) dell'uomo.

    Comunque vabbè, basta.


    Ho sbagliato, hai ragione tu, come al solito

  6. #65
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    era sicuramente una bufala

  7. #66
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Guarda che io, al contrario di te, Diritto lo studio xD Se permetti penso di saperne di più xD

    Il punto è che non c'è solo il discorso Costituzione - Codice civile. Si trattava di una versione estremamente semplificata di un discorso coinvolgente Diritto privato, internazionale e statuto di ordinamenti di common law e civil law. Inoltre, in questa determinata fattispecie, è l'art 832 quello che regola la fattispecie concreta. Questo è per farti capire, in linea di massima, che il principio dell'art.42 è una linea guida (come tutti i principi costituzionali) che in questa determinata fattispecie non c'entra nulla.

    E per inciso io non ho mai detto che nella Costituzione non ci sia il diritto di proprietà, ho solo detto che dalla nostra costituzione (e ciò si riflette sul nostro ordinamento) non è considerato uno dei diritti inalienabili (o se vuoi inviolabili) dell'uomo.
    Dopo fate anche a chi ce l'ha più lungo??
    Comunque, ripeto, nel caso di cui si tratta non c'entrano niente quelle materie, nè diritto privato, ne' internazionale privato che è tutt'altra cosa, nè internazionale, nè differenza tra civil law e common law.
    Casomai si potrebbe fare un discorso di diritto penale comparato, giusto per la curiosità di vedere le diverse discipline penalistiche della legittima difesa/eccesso colposo/omicidio nei vari ordinamenti, cosa che comunque prescinde dal discorso civil/common law.
    Il fatto che negli stati uniti ci siano regole diverse o sia lasciata una maggiore libertà d'azione al singolo per la difesa della proprietà non deriva certo da quello o dal fatto che considerino meno importane la vita o che la proprietà sia un diritto assoluto e inviolabile (anche quegli ordinamenti impongono i loro bravi limiti al diritto di proprietà) ma da leggi, giurisprudenza e tradizioni sociali e culturali differenti..tanto per dire, non credo che per esempio in inghilterra, che pure è un ordinamento di common law, la gente possa sparare dietro a chi mette piede in giardino.

  8. #67
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    basta con gli ot

  9. #68
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Dopo fate anche a chi ce l'ha più lungo??
    Comunque, ripeto, nel caso di cui si tratta non c'entrano niente quelle materie, nè diritto privato, ne' internazionale privato che è tutt'altra cosa, nè internazionale, nè differenza tra civil law e common law.
    Casomai si potrebbe fare un discorso di diritto penale comparato, giusto per la curiosità di vedere le diverse discipline penalistiche della legittima difesa/eccesso colposo/omicidio nei vari ordinamenti, cosa che comunque prescinde dal discorso civil/common law.
    Il fatto che negli stati uniti ci siano regole diverse o sia lasciata una maggiore libertà d'azione al singolo per la difesa della proprietà non deriva certo da quello o dal fatto che considerino meno importane la vita o che la proprietà sia un diritto assoluto e inviolabile (anche quegli ordinamenti impongono i loro bravi limiti al diritto di proprietà) ma da leggi, giurisprudenza e tradizioni sociali e culturali differenti..tanto per dire, non credo che per esempio in inghilterra, che pure è un ordinamento di common law, la gente possa sparare dietro a chi mette piede in giardino.
    E' solo una diversa applicazione di quel principio di proprietà come diritto inviolabile tipico dei sistemi di common law, se ci pensi


    P.s. Basta ora, sennò ci menano

    P.s.2 Ce l'ho più lungo io

  10. #69
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il tizio col suo gesto ha fatto una scommessa sul 50 e 50.

    Al 50% Avrà scongiurato il suo distributore da ulteriori scorribande ai suoi danni. In fondo i piccoli criminaliccapiscono solo questo linguaggio per capire se un esercente è tartassabile oppure no.

    Al restante 50% se i suoi aggressori sono "sponsorizzati" da qualcuno più grosso di loro, allora per il tizio e per la sua famiglia è giunto il momento di migrare verso altri lidi.

  11. #70
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    al 50% lo mettono dentro

    150% "lui è uno e mezzo" [cit.]

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Milano, tassista investe volontariamente un marocchino
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 15:57
  2. Un'ambulanza investe una cane..
    Da Meox nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 18:01
  3. Romeno ubriaco investe pedoni
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 17:48
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:01