ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 70

Scopre ladri, li investe e uccide uno di loro

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi sembra un po esagerata come reazione.....ma giusto un po eh....


  2. # ADS
     

  3. #22
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se io non conosco una parola cerco sul dizionario. Non si usano "paroloni" per dare credibilità, si usano le parole adatte al tipo d'argomento.

    In scienza e natura parlano di chimica, mica andiamo lì e gli diciamo "Ehi, questo è un forum per ragazzi, invece di cloruro di sodio dovete dire sale da cucina, cattivoni!"

    Parliamo di norme giuridiche, parliamo un linguaggio giuridico.
    Se poi uno non riesce a stare al passo o guarda sul dizionario o chiede chiarimenti via mp.

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Se io non conosco una parola cerco sul dizionario. Non si usano "paroloni" per dare credibilità, si usano le parole adatte al tipo d'argomento.

    In scienza e natura parlano di chimica, mica andiamo lì e gli diciamo "Ehi, questo è un forum per ragazzi, invece di cloruro di sodio dovete dire sale da cucina, cattivoni!"

    Parliamo di norme giuridiche, parliamo un linguaggio giuridico.
    Se poi uno non riesce a stare al passo o guarda sul dizionario o chiede chiarimenti via mp.
    Devo cambiare stile, cosi non mi faccio capire.


    Comunque tornando al discorso di prima, perchè se uno guida ubriaco (e si spalma su un muro) tutti a dire "eh se lo meritava, se l'è andata a cercare" mentre per il ladro sto discorso diventa l'opposto?

  5. #24
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Comunque tornando al discorso di prima, perchè se uno guida ubriaco (e si spalma su un muro) tutti a dire "eh se lo meritava, se l'è andata a cercare" mentre per il ladro sto discorso diventa l'opposto?
    Prima di tutto, "tutti" è relativo.

    Secondariamente uno che guida ubriaco mette altre persone in pericolo di vita, il ladro in generale non fa altro che impossessarsi di "cose".

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Prima di tutto, "tutti" è relativo.

    Secondariamente uno che guida ubriaco mette altre persone in pericolo di vita, il ladro in generale non fa altro che impossessarsi di "cose".
    Se stiamo a vedere tutto quello che è relativo non andiamo da nessuna parte.

    "non fa altro che impossessarsi di cose"?
    Esempio a ca??o: io ho una gallina, tu vieni e te la prendi. Io, senza gallina, non mangio. La mia vita è in pericolo.
    (Ti prego di non fissarti sull'esempio stupido!)

  7. #26
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Se stiamo a vedere tutto quello che è relativo non andiamo da nessuna parte.

    "non fa altro che impossessarsi di cose"?
    Esempio a ca??o: io ho una gallina, tu vieni e te la prendi. Io, senza gallina, non mangio. La mia vita è in pericolo.
    (Ti prego di non fissarti sull'esempio stupido!)
    Quella è una conseguenza, ma l'intenzione primaria del ladro nonchè il danno primario è l'impossessarsi di un bene.

    Mentre per quanto riguarda il guidatore ubriaco il danno primario è senza dubbio quello di attentare alla vita di altre persone.

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Quella è una conseguenza, ma l'intenzione primaria del ladro nonchè il danno primario è l'impossessarsi di un bene.

    Mentre per quanto riguarda il guidatore ubriaco il danno primario è senza dubbio quello di attentare alla vita di altre persone.
    Esempio spinto: Io ho un figlio malato. Devo comprargli ogni giorno 20 euro di medicine. Il povero ladro viene e si "impossessa delle mie cose". Non ho più 20 euro al giorno. Mio figlio muore.
    Ma giustamente visto che l'intenzione primaria del ladro era solo quella di prendere cose non sue i danni che io subisco devono essere sminuiti....

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Stavolta è una reazione esagerata, più che altro perchè comunque era già riuscito a metterli in fuga, questo sì.

    Che poi me ne freghi poco, è un altro discorso Ma è una reazione esagerata, stavolta lo dico pure io

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    No vabbè che magari si è fatto prendere la mano ok. Però io lo giustifico...boh.Sarò pazzo

  11. #30
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bhè, un buon avvocato saprà dimostrare che l'omicidio è colposo, che l'inseguitore voleva solo inseguire i ladri senza investirli e ucciderli, e quindi la pena sarà quella dell'omicidio colposo (magari con colpa cosciente, male che vada), visto che "l'intenzione primaria" (come avete detto voi) era quella di inseguire e non di uccidere.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Milano, tassista investe volontariamente un marocchino
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 15:57
  2. Un'ambulanza investe una cane..
    Da Meox nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 18:01
  3. Romeno ubriaco investe pedoni
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 17:48
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:01