ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 46

26° Rally Città di Bassano: tragedia al 2° tornante di Valstagna

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quindi quegl'imbecilli che si mettono in piena curva, pur sapendo che rischiano la vita, non hanno alcuna colpa.

    Ci vuole sempre il controllore, in tutto.
    Pure per far rispettare i limiti di velocità.
    Non ci basta un cartello . No. Ci vuole l'Autovelox.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    l autovelox è un paragone sbagliato.. l autovelox è colui che prova l infrazione.. non è colui che fa rispettare la norma.. se sto andando a 200 orari e l autovelox mi fotografa mi arriverà la multa.. non mi fa di certo rallentare..

    in un rally ci sono delle regole.. e c è chi quelle regole deve farle rispettare.. la direzione gara e i suoi organi.. ora.. chi si mette lì è incosciente.. la direzione gara è incosciente cento volte di più..

    e il "c ho piacere" è abbastanza ridicolo.. anche volendo cercare di nascondere l odio per la velocità e per qualsiasi sport la sfrutti

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    No. Non è ridicolo, perchè come ti ripeto mi ci sono trovata.
    Quando c'è il tipo che fa spostare la gente dai posti pericolosi, questi si spostano.
    Appena si allontana ci si rimettono.

    Capirai che SE SAI di stare in pericolo e non te ne fotte niente, sei un idiota e ti assumi le tue responsabilità.

    Quanto all'autovelox.. si sa.. ci sono i cartelli che avvisano della presenza di 'sti cosi. E la gente rallenta.
    O quando tra conducenti si lampeggia per segnalare la presenza di posti di blocco.
    Non è l'odio nei confronti della velocità.

    E' intolleranza nei confronti delle persone che non hanno rispetto delle leggi e, in alcuni casi, della loro vita.

  5. #14
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No. Non è ridicolo, perchè come ti ripeto mi ci sono trovata.
    Quando c'è il tipo che fa spostare la gente dai posti pericolosi, questi si spostano.
    Appena si allontana ci si rimettono.

    il "tipo" è lì per quello.. quindi non basta dire andate via, qui non si può stare.. il "tipo" sa quello che deve fare ed è responsabile quanto chi ci si è messo lì

    Capirai che SE SAI di stare in pericolo e non te ne fotte niente, sei un idiota e ti assumi le tue responsabilità.

    no, non è proprio così.. altrimenti non ci sarebbe l obbligo del casco, di metter su la cintura e compagnia bella.. c è una procedura da seguire e mi dispiace ma in questo caso gli spettatori fanno la parte degli stupidi e la direzione gara fa la parte del negligente (molto più grave)

    Quanto all'autovelox.. si sa.. ci sono i cartelli che avvisano della presenza di 'sti cosi. E la gente rallenta.
    O quando tra conducenti si lampeggia per segnalare la presenza di posti di blocco.
    Non è l'odio nei confronti della velocità.

    fidati, non è sempre così.. te lo dicono i miei 142 euro che sono andati via dal mio portafogli.. l autovelox serve a tante cose.. ma non certo a farti rallentare.. non li imboscherebbero se fosse così.. o metterebbero dei dossi di 30 centimetri ben segnalati.. vedi se rallenti

    E' intolleranza nei confronti delle persone che non hanno rispetto delle leggi e, in alcuni casi, della loro vita.che dovrebbe essere allo stesso modo intolleranza verso chi dovrebbe assicurare a tutti un ambiente sicuro ma non si prodiga per farlo

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    C'è l'obbligo del casco e della cintura.
    Se ti beccano senza ti fanno la multa.
    Mica ogni 200 metri trovi un vigile che ti dice "Aho rimettiti il casco".
    Se uno fa un incidente e non porta il casco ce la prendiamo con le forze dell'ordine perchè non hanno controllato in maniera adeguata chi rispettava o meno l'obbligo di indossarlo?
    Quegli spettatori devono essere multati, oltre che essere stati travolti.


    Poi, io non lo so , ma... Il rally non si corre su pista. Si corre su strade di campagna e città.
    Quindi gli spettatori possono mettersi in qualsiasi punto della strada.
    Ogni quanti metri dev'esserci un controllore? Ad ogni curva?
    20, 30 controllori per ogni prova?
    Considerando che le prove e trasferimenti si sovrappongono,di quante unità di controllo deve disporre una gara ?

  7. #16
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    C'è l'obbligo del casco e della cintura.
    Se ti beccano senza ti fanno la multa.
    Mica ogni 200 metri trovi un vigile che ti dice "Aho rimettiti il casco".
    Se uno fa un incidente e non porta il casco ce la prendiamo con le forze dell'ordine perchè non hanno controllato in maniera adeguata chi rispettava o meno l'obbligo di indossarlo?
    Quegli spettatori devono essere multati, oltre che essere stati travolti.
    Converrai con me che una percorso di rally è indubbiamente molto più facile da controllare rispetto a tutto il tessuto stradale italiano...

  8. #17
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    C'è l'obbligo del casco e della cintura.
    Se ti beccano senza ti fanno la multa.
    Mica ogni 200 metri trovi un vigile che ti dice "Aho rimettiti il casco".
    Se uno fa un incidente e non porta il casco ce la prendiamo con le forze dell'ordine perchè non hanno controllato in maniera adeguata chi rispettava o meno l'obbligo di indossarlo?
    Quegli spettatori devono essere multati, oltre che essere stati travolti.
    beh.. io non so come guidi tu ma andare a fare la spesa e fare un rally ha una bella differenza in termini di percentuale di possibilità di uscire di strada


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Poi, io non lo so , ma... Il rally non si corre su pista. Si corre su strade di campagna e città.
    Quindi gli spettatori possono mettersi in qualsiasi punto della strada.
    no, non è così, ci sono le aree pubblico e le zone vietate.. non è una regola generale ma il rettilineo è tutta zona destinata al pubblico ed ogni curva ha due zone una vietata e una dedicata

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ogni quanti metri dev'esserci un controllore? Ad ogni curva?
    20, 30 controllori per ogni prova?
    Considerando che le prove e trasferimenti si sovrappongono,di quante unità di controllo deve disporre una gara ?
    non funziona a metri, funziona a zone.. ogni curva ha uno stewart.. un commissario di percorso.. in collegamento col capo posto della partenza.. in caso di visibilità e distanze brevi ce ne può essere uno che gestisce due curve..
    nei trasferimenti sono presenti stewart in moto o in macchina che vigilano sul rispetto delle norme del CdS e che verificano che nessuno faccia rifornimento, apporti modifiche e via dicendo alla vettura.. al riordino ci sono in genere 5/10 stewart per il corretto svolgimento del riordino e per velocizzare qeusta fase.. all'assistenza ce ne sono altri 5/10 sempre per la storia delle modifiche..
    e questo è solo per quanto riguarda il tracciato di prove speciali ed il trasferimento.. se consideriamo ufficio cronometristi, ufficio conferenza stampa, direzione gara, ufficio radioamatori, carabinieri, forestale, guardiue ecologiche, protezione civile, abulanze, vigili del fuoco e ne dimentico sicuro qualcuno.. beh.. direi che organizzare un rally è una cosa che coinvolge un po di gente

    io ho visto piloti alzare il piede prima della curva e tirare pugni sul volante per essere stati costretti a mollare perdendo tempo per aver visto gente in traiettoria e la paura di prenderli .. questa secondo me è una grave pecca organizzativa

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio

    non funziona a metri, funziona a zone.. ogni curva ha uno stewart.. un commissario di percorso.. in collegamento col capo posto della partenza.. in caso di visibilità e distanze brevi ce ne può essere uno che gestisce due curve..
    Non m'interessava sapere di quelli che controllano le modifiche ai motori ...

    Qui fino a qualche anno fa facevano il campionato (?) nazionale di Rally.
    Niente carabinieri, niente stewart.
    Qualcuno della protezione civile. QUalcuno, che tra l'altro, stava lì più per guardare la prova che per controllare.

    Non cambio parere.
    Se ti hanno avvisato della pericolosità di quella zona e ti ci metti, ti assumi le tue responsabilità.

    Specialmente perchè non è la prima volta che si sentono 'ste cose.
    Ci sono stati genitori che hanno portato i figli di 10 anni a vedere la prova in piena curva.
    E sono tornati a casa con le bare in spalla.

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    il rally sprint (quello in questione) funziona come ti ho spiegato..
    vedi.. devi anche essere realista.. sarebbe bello vivere in un mondo che funziona come dici tu, non servirebbero le forze dell'ordine.. ma siccome il mondo non va così.. chi organizza un evento deve adeguarsi..
    e il dire che si ah piacere per una morte del genere è grottesco

  11. #20
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Un bimbo di otto anni si siede là incuriosito dalla folla.

    Muore.

    Di chi è la colpa?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. rally targa florio
    Da jhonny975 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 17:50
  2. Rally di Monza!!
    Da Earl88 nel forum Motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 13:30
  3. RALLY
    Da marcowrxsti nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 16:57
  4. 3D Rally Racing
    Da Gig Robot nel forum Giochi online
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/6/2007, 10:02
  5. Rally
    Da MimiRally nel forum Motori
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 12/1/2007, 15:15