Ma infatti di imporre la nostra cultura ne stai parlando TE, io nel mio discorso NO.
Se dire che taluni sbagliavano tempo fa a volerci far togliere il crocifisso significa imporre la nostra cultura, allora non hai ben capito cosa vuol dire imporla...
Per quanto riguarda le chiese, facciamo questo ragionamento:
Loro se qui le vogliono, qui le hanno.
Ok, a me mica danno fastidio.
Noi, se vogliamo una chiesa lì, col caiser che ce la fanno mettere.
Ti sembra giusto?
Se noi andiamo lì e ci viene imposto di vestirci in un certo modo ci rompe le palle.
Perchè adottare lo stesso sistema? Vogliamo 'portare' loro ad essere più civili e tolleranti o vogliamo regredire anche noi?
Ah.
Il crocifisso nelle scuole non voglio nemmeno io, per la cronaca.
Perchè viene sempre visto come una regressione il semplice ripagare con la stessa moneta ciò che, in maniera "GRATUITA", loro fanno con noi? Stiamo semplicemente reagendo con fermezza, non stiamo regredendo....
Per quale motivo dovremmo continuare a lasciarci prendere a calci nelle palle, soltanto per "la pace"?
Ma mi ci pulisco il culo con sta pace
Sì ma cosa c'entra con quello che dico io ?
Nel momento in cui mi è stato detto (per erronea comprensione) che volevo imporre la mia cultura, ho spiegato che non è vero blabla e ho aggiunto che, ANZI, sono loro a farlo, con il fatto delle loro moschee e compagnia bella.
Non è che voglio creare un mix di moschee, a me non cambia nulla, che ci siano o meno, se glielo permettono glielo permettono.
Ma mi dà estremamente fastidio il fatto che chiunque voglia fare la stessa cosa con loro (e non succede) viene fatto saltare in aria