No dico di tacere, ma almeno di collegare il cervello, e se uno deve scrivere "A me questa cosa non mi tocca", ritengo sia talmente elevato il grado di inumanità che almeno può evitare di scrivere. Ci fa più bella figura.
No dico di tacere, ma almeno di collegare il cervello, e se uno deve scrivere "A me questa cosa non mi tocca", ritengo sia talmente elevato il grado di inumanità che almeno può evitare di scrivere. Ci fa più bella figura.
ho detto che me ne sbatto dei civili??
trovami la frase dove l'ho detto e te ne do atto.
fino ad allora non mettermi in bocca cose che non ho assolutamente detto.
comunque una cosa è certa: con voi parlare è impossibile perchè vedete i soldati italiani in missione là solo come dei mercenari strapagati !!!
E' una cosa che dà fastidio anche a me, come se soltanto i soldati volessero guadagnare bene.
Cosa che peraltro spesso fanno per mantenere famiglie e non per andarseli a spendere in stronzate. I nostri soldati, peraltro, sono gli unici di cui si possa davvero dire (riconosciuto da TUTTI) che sono in prima linea per ricostruzione ed assistenza, e non pensano solo a sparare, anzi purtroppo sparano ben poco....
non prenderla in tono cattivo, ma prendila come detta da una persona che ha una persona della famiglia a kabul...
ma come puoi dire è normale che ogni tanto accada???
a prescindere che fosse per me noi laggiù non dovremmo neanche esserci, ma almeno un pò di rispetto per chi è morto e per le famiglie dei caduti in guerra!
il fatto che tu ti dia tanto da fare per rendere onore ai soldati non menzionando mai i civili afghani è la prova.. alcune cose non serve dirle
e per la seconda questione, la cosa è reciproca.. ogni medaglia ha due facce.
ok, allora cambio il mio post, "con quale autorità pretendi di dire a chiunque che non usa il cervello?".
il fatto che io non dica una cosa non vuol dire affatto che non la pensi.
quindi per piacere vediamo di non fare ste frasine del cavolo che non stanno ne in cielo ne in terra.
e scusa se te lo faccio presente,ma non dire una cosa la vedo molto meno grave rispetto al leggere certi post che ci sono in questa discussione
Io dico solo che scrivere certe cose riguardo un fatto così, che coinvolge sia persone italiane sia persone afghane, di cui io ho moltissimo rispetto perchè ho studiato la loro cultura, il loro paese e le loro tradizioni, mi ferisce profondamente. E ritengo che chi non è interessato minimamente al fatto che siano rimaste uccise una ventina di persone, siano esse italiane o afghane, farebbe più bella figura a non scrivere niente. Tutto qui. Se poi vuoi continuare a cercare il pelo nell'uovo, aggiungo che l'insensibilità di certe persone mi fa veramente venire i brividi.
afgnanistan? lafganistan? e poi è pure scritto in grosso..pls fai attenzione ^^
i 10 civili non li caga nessuno...
e questa frase è un offesa ai 10 civili morti
a casa mia 10 > 6
e con voi è impossibile parlare perchè pensate che loro muoiano con onore etc etc nonostante si sappia benissimo che gli operai crepano di piu,però non aprite i topic per ogni operaio che muore sul lavoro.
A me dispiace per i civili.
Per i soldati mi dispiace umanamente, ma ripeto, è il LORO lavoro. Sono LAUTAMENTE pagati per rischiare la vita, e la LEVA non c'è più, né tantomeno le missioni all'estero sono OBBLIGATORIE.