Massimo rispetto per i nostri caduti.
Massimo rispetto per i nostri caduti.
Sono soldati , è il loro lavoro , lasciarci le penne purtroppo è una possibilità. I molti soldi che gli diamo (noi che paghiam le tasse) sono a compensare giustamente l'elevato rischio a cui son soggetti.
Missione a Kabul, Bossi divide il governo
"Spero che a Natale tornino a casa"
MONFALCONE (GORIZIA) - "Spero che questi ragazzi possano per Natale vedere casa loro". nel giorno della tragedia il ministro Bossi rompe il fronte e divide il governo. Se Frattini e La Russa, rispettivamente ministro degli Esteri e ministro della Difesa, si affrettano a dire che la strage di Kabul non intimidirà il nostro Paese e non metterà in discussione il nostro impegno, il leader leghista manda un segnale opposto. E manifesta l'auspicio che tra tre mesi la nostra missione possa terminare.
--------------------------------------------------------
daje bossi!!!!
la cosa che mi fa piu rabbia, è che tra la gente non c'è assolutamente quel sentimento di solidarietà che dicono invece alla televisionema dico io, cosa aspettiamo a venire via da quel macello??
Venir via? Ci sono due ottimi motivi per non farlo:
- tornando a casa, la si darebbe vinta ai terroristi e l'inutilità di questa "missione di pace" verrebbe a galla anche innanzi agli occhi della massa (leggasi gruppo di "rincoglioniti"); si cerca di guadagnare tempo, insomma.
- la missione di "oil keeping" non può fermarsi in quanto tale.
A parte il dispiacere per la morte di 6 militari e una ventina di civili INNOCENTI, io proprio non sopporto che questi sei poveri cristiani vengano definiti "eroi". Ma ***** non sono loro gli eroi!! gli eroi sono quelli che salvano vite umane rischiando la loro!! Nelle nostre schifosissime "missioni di PACE" a chi salviamo la vita? Non la vogliono la democrazia laggiù! perchè dobbiamo imporla! E non sono in due o tre a non volerla...che facciano quel ***** che vogliono a casa loro.
Un piccolo omaggio comunque a chi muore così. Per l'anima del *****.
Un giro al freddo come sempre la notte
Che non ci siano guai
Un libro i guanti la cintura il cappotto
Che non si sa mai
Come son belle la montagne la notte
Quando fa freddo sai
Quando ci sono due milioni di stelle
Quando ti vedo dentro ad una di quelle
Quando il pensiero scalda per non gelare
Quando mi sveglio dentro a un letto che non c’è
E sono qui per fare anch’io qualcosa per il mondo
E quante volte ho visto facce che han toccato il fondo
Fra la polvere e la fame resto qui
Ovunque sono e resto qui
E quante gente ho salutato gente senza nome
E quanta strada ho calpestato per capire come
Come il mondo sia caduto fino a qui
Un giro al freddo come sempre la notte
Tutto tranquillo sai
La gente guarda e ti ringrazia più volte
Ma non dorme mai
Portiamo cibo coperte speranze
E qualche sogno in più
Tenendo il cuore dentro un blindato
Io sorridevo ma qualcuno ha mirato
E poi un’ombra di nascosto ha sparato
Nel silenzio del rumore resto qui
E non ho mai preteso di salvare il mondo
Perché il mio cuore mi diceva che era giusto in fondo
Provare a cambiare adesso qui
Comunque sono e resto qui
E non capisco quello sparo colpo senza nome
Anche se in tutto sai c’è sempre un ragione
Tra la polvere e la fame resto qui
Per te che sulla foto ci hanno scritto il nome
Si per te che non hai più una lacrima
A parte gli scherzi, i motivi sono anche di più:
- venir via dopo un fatto del genere significherebbe arrendersi e appunto darla vinta ai terroristi;
- significherebbe anche mandare un bel segnale agli eventuali prossimi avversari che dovessimo trovarci contro in un qualsiasi teatro del pianeta, segnale che suonerebbe così:"ragazzi, siamo dei cagasotto, 2 autobombe e filiamo via come il vento";
- significherebbe venir meno agli impegni e agli accordi presi con gli alleati;
- significherebbe tradire e mettere in maggiore difficoltà gli alleati stessi;
- significherebbe perdere ogni credibilità in ambito internazionale ma,prima di tutto, nei confronti delle nazioni che partecipano all'isaf;
- significherebbe, se tutti si comportassero così, lasciare il paese alla mercè dei talebani, che annullerebbero tutti i progressi che faticosamente e lentamente si stanno facendo (tutto il territorio diventerebbe un buco nero nelle carte geografiche, senza leggi, senza stato, probabilmente per sempre, perchè nessuno riprenderebbe il lavoro da capo);
- significherebbe gettare al vento e rendere vane le morti di tutti i questi soldati.
E sicuramente me ne dimentico qualcuna...(a parte l'oil keeping, visto che di oil li non mi risulta ce ne sia)