Allora sono d'accordo, mi darebbe fastidio sapere che mio figlio venga sculacciato da una persona non responsabile della sua educazione.
Allora sono d'accordo, mi darebbe fastidio sapere che mio figlio venga sculacciato da una persona non responsabile della sua educazione.
No ma forse non avete capito il referendum,con il no vincitore si autorizza la sculacciata dovunque e da parte di chiunque
A me sinceramente questa notizia suona molto strana e troppo generica. Se il 90% dei genitori ha risposto in maniera negativa allora forse si riferisce a una norma che ha a che fare con il diritto di famiglia? Azzardo a interpretare perchè posta così mi sembra ridicolo un risultato così netto che lascia a chiunque il diritto di sculacciare il proprio figlio. Forse la sculacciata in alcune culture possiede un significato che va oltre la semplice manata?
Bho.
Secondo me la cosa è riferita ai genitori.
Mi sembra strano che una persona qualsiasi non possa essere perseguibile se sculaccia il figlio di qualcun altro O.o
Se mia figlia torna a casa e mi dice che la maestra l'ha sculacciata o schiaffeggiata o altro la denuncio seduta stante eh.
Cmq l'articolo è un po' vago.
No ok qui Nuova Zelanda, sculacciare reato Ma si vota per cambiare| mondo| Il SecoloXIX e anche in altri siti parla di genitori
Adesso va meglio. Io non credo che la legge si riferisca alla sculacciata in sè, quanto a punizioni corporali che danneggiano veramente il bambino. In questo caso sono d'accordo con il considerarlo un reato, perchè nessuno ha il diritto di esagerare solo perchè si ritiene il figlio una proprietà. E poi - parlando chiaro - non credo che il figlio che riceve la sculacciata per via di una marachella ricorra per far diventare delinquenti i genitori.
Ovviamente se qualcuno tocca mio figlio lo riempio personalmente di botte.
Ma ogni tanto, da parte di chi di dovere, un sano schiaffo fa bene.
nesun bambino è morto per una sculacciata (ovviamente però non deve essere un preteste per "degenerare" e credo si solo dovere dei genitori occuparsene in questo caso)