La zooerastia (credo che si dica così) è molto più diffusa di quello che si potrebbe pensare.
Non so adesso, ma anni addietro era molto praticata, soprattutto in età adolescenziale, nelle campagne.
C'è una scena del film "padre padrone" dove il pastorello protagonista, Gavino, si incula una gallina. E' un film autobiografico, quindi una confessione...
Ho letto qualcosa sull'argomento qua e là, incuriosito da questo post; sembra che psicologicamente non sia considerata una malattia, a meno che non avvenga con cumpulsività.
Ho trovato anche qualche statistica che dice che c'è una bella percentuale di persone, anche femmine, che ha avuto o che desidera avere rapporti sessuali con animali.
Sembra anche che spesso l'atto sessuale sia unito da un'attrqzione sentimentale col proprio animale.
Il mio personale parere sulla notizia del post è che il protagonista della storia probabilmente non si è limitato all'atto sessuale, ma abbia sperimentato anche pratiche sessuali sadiche, penetrando l'animale con qualche oggetto col quale l'ha sventrato.
che schifo
lo ripeto...perchè forse vi è sfuggito...un cane,cavallo,gatto,pecora che sia,SE non volesse accoppiarsi,scappa,morde,graffia,incorna,scalcia.. e ripeto,scommetto quello che volete che nessuno ha voglia di insistere a provare a farsi un dobbermann che non vuole...
Nel caso di QUESTO ESEMPIO DEL TOPIC ho detto subito che questa è violenza,dato che il cagnolino è cosi piccolo che non poteva difendersi.
Quindi si,la differenza,in parole povere e forse sbagliate è proprio la possibile capacità o no dell'animale di potersi difendere,legata alla sua taglia/razza;di base,è proprio parlare di violenza sessuale che è sbagliato.
Stagger,magari un cane non parla,ma scommetti che se provi a violentare un cane e lui non vuole,te lo fa capire eccome che non vuole???
Sally sono abbastanza preparato riguardo gli animali,perchè da piccolo (e anche ora) ero appassionato di natura,e quindi posso considerarmi adatto a risponderti:
l'esempio che hai portato delle gatte è incongruo per vari motivi:
in primis,come dice RudeMood,i gatti hanno una paura atavica dei cani;
in secundis,e questa cosa in pochi la sanno,la sessualità dei felini è assai complessa:le femmine,per raggiungere l'ovulazione,devono subire uno shock;il pene dei maschi è uncinato,e quando si accoppiano graffiano la vagina della gatta,che incazzandosi per il dolore fa partire l'ovulazione;quindi,sempre istintivamente,le gatte e le feline in generale sono sempre in*****se riguardo l'accoppiamento.
Riguardo il fatto di accettare o l'eventuale accoppiamento lo stiamo dicendo (almeno io) dall'inizio;salvo questo specifico caso in cui la violenza è palese,se un animale non vuole accoppiarsi te lo fa capire!!!!quindi se non c'è volonta da parte dell'animale,vedrai che l'uomo desiste...tranne se,come un questo caso,si tratta di un animale incapace a difendersi.
Forse mi sono spiegato male, e rileggendo quello che ho scritto me ne sono accorto. Io volevo dire che secondo me un animale ( che comunque non considero per niente come un essere umano ) qualunque esso sia ha lo stesso valore, sia esso un cane, una formica o una mucca. Quindi penso che in questo caso la notizia faccia molto scalpore anche perchè l'animale in questione è un cane che comunque secondo me vale come una formica o una mucca e che quindi la sua morte non mi fa nessun effetto.
i montanari si facevano e fanno le vacche
Dire Homo sapiens secondo me è una presa per i fondelli ai nostri giorni
Come gli esseri umani non possono scegliersi i genitori, alla stessa maniera i cani non possono fare con i padroni.
Povera cagnetta, si è beccata un tizio malato o semplicemente stronzo,dipende, in ogni caso ugualmente perseguibile a mio avviso!
mah, alcune cose lette in questo topic mi fanno un po senso...
prima di tutto: chi dice che un animale vale meno di zero è una vera e propria bestia.
seconda cosa: per quanto riguarda il discorso della sessualità degli animali vissuta in modo diversa eccetera eccetera...si è parlato dell'atto di attaccarsi alla gamba o a oggetti e compiere il gesto dell'accoppiamento: questo NON è un atto puramente sessuale, ma un modo per attirare l'attenzione o per sottomettere la persona o l'oggetto in questione. il mio cucciolo la fa da quando ha 2 mesi, età in cui l'attività sessuale è pari a zero. non è masturbazione (come è stata chiamata la cosa)
terza cosa: questa è violenza. voi non eravate presenti non potete sapere se la cagnolina fosse in grado di difendersi o meno. non avete pensato che forse avrebbe potuto legarla col guinzaglio o metterle una museruola per non farsi mordere? e poi è stato detto che "non è violenza se non c'è violenza fisica"; ricordo che la cagnolina è stata SOPPRESSA perchè le LESIONI INTERNE erano così importanti da non lasciarle possibilità di sopravvivere. ma stiamo scherzando???
qui non si tratta di schifo e basta...qui la superiorità umana (che qualcuno tanto a vantato considerando gli animali come esseri senza valore) sembra non farsi proprio vedere...
sono-cose-da-matti. questo fatto di cronaca e certe assurdità che ho letto...