FonteUsa, a 10 anni uccide il padre
Il ragazzino: "Era troppo severo"
Tragedia familiare a Belen, nel New Mexico. Un bambino di dieci anni ha imbracciato il fucile e ha ucciso il padre perché "era troppo severo". Byron Hilburn, 42 anni, è morto all'ospedale in seguito alle ferite riportate alla testa. "Cercava di insegnarmi la disciplina troppo duramente", ha detto il giovane agli investigatori subito dopo l'omicidio. A dare l'allarme è stato proprio il ragazzino.
I genitori dell'omicida erano separati e lui era stato affidato al padre. I servizi sociali, dal 2003, avevano ricevuto sette chiamate che segnalavano abusi e abbandono di minori. Gli assistenti però durante le diverse visite a casa, non avevano mai trovati lividi o altri segni di maltrattamenti. Probabilmente la sorella del bambino ha assistito alla sparatoria, avvenuta giovedì scorso.
I vicini hanno descritto Hilburn come una persona "normale". Lo scorso novembre in Arizona un bambino di 8 anni era stato incriminato dalla polizia con l'accusa di aver ucciso con un arma da fuoco il padre 29enne e un suo amico di 39 anni.
10 anni con il fucile