ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 58 su 58

Violentata a 8 anni, la famiglia la ripudia

  1. #51
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio

    Eh? Possibile che senta le peggiori cose sulla chiesa da queste parti?
    Certe cose io le ho sentite dire solo da mia nonna e di uomini travestiti da preti, hai una fonte attendibile di prete pedofilo? Perchè ti giuro almeno dalle mie parti non è mai successo!
    Eppure qualche anno fa ci pure uno scandalo.
    Vabbè che ne parlò solo Santoro...
    E l'attuale papa negli anni '70 si preoccupava di spostare i preti pedofili di parrocchia in parrocchia per evitare denunzie...
    Non ricordo quanti soldi abbiano speso per pagare il silenzio delle famiglie.


  2. #52
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Povera bambina in che mani è capitata, comprese quelle delle famiglia.

  3. #53
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Dalle mie parti non è mai successo, saranno fattori chimici?

  4. #54
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Dalle mie parti non è mai successo, saranno fattori chimici?

    magari solo non si è venuto a sapere...

  5. #55
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Dalle mie parti non è mai successo, saranno fattori chimici?
    Ma non è che se una cosa non succede da te non è mai successa, sai?

  6. #56
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Anche i cattolici più integralisti e/o di mentalità arretrata di qualche lustro credo riescano a colgliere la "sottile" differenza tra una ragazza che decide di far sesso prima del matrimonio e una bambina di 8 anni violentata da un branco.
    Ma tu lo sai, e mi rivolgo anche a WOLVERINE per riprendere il discorso dell'altro ieri, che IN ITALIA lo stupro è stato considerato per legge e condannato come un reato alla morale?
    E' del 1996 una legge che trasforma lo stupro da reato alla morale a reato alla persona. Cioè sono solo 12 anni che - se tu, io o nostra sorella viene stuprata - si considera la persona stuprata come offesa e non la comunità tutta.
    In pratica è lo stesso meccanismo adottato dalla famiglia liberiana, che ha ritenuto grave il fatto che moralmente sono stati offesi loro tutti, piuttosto che lo sia stata la bambina effettivamente stuprata.

    12 anni ci separano da tale famiglia di liberiani, e ci assumiamo il diritto di chiamare loro "CULTURA INFERIORE"!!

    E noi che siamo?

  7. #57
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma che stai addì!?
    Che c'entra il titolo del codice penale in cui era inserito il reato (a parte che l'intero titolo del codice è stato modificato, più che altro per aggiornarlo e risistemare una serie di delitti ormai obsoleti)??
    Prima del 96, al di là della denominazione del titolo del codice in cui era inserito, la situazione e l'atteggiamento verso il reato NON era affatto come quello della famiglia liberiana, non diciamo assurdità per favore.
    E non lo era neanche prima: non c'entra nulla il considerare un reato come offesa "pubblica" dal ripudiare la vittima!!
    Non ci separano affatto 12 anni da quella "cultura".
    Non hanno premuto un interruttore e cambiato con una modifica tecnica del codice la nostra cultura o il nostro modo d'essere, hanno semplicemente aggiornato un testo legislativo risalente agli anni 20/30.
    Se avessero violentato una bambina di 8 anni nel 1995 le nostre reazioni sarebbero state tali e quali a quelle attuali, NON a quelle di quella famiglia liberiana.
    Vuoi sostenere che con 2 stupri avvenuti nel 95 e nel 97 la tua reazione culturale sarebbe stata differente e basata sulla denominazione del titolo del codice penale in cui era inserito il reato!?
    O meglio, visto che la nostracultura dista solo 12 anni da quella liberiana, che se avessero stuprato tua sorella 13 anni fa l'avresti ripudiata??

  8. #58
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma che stai addì!?
    Che c'entra il titolo del codice penale in cui era inserito il reato (a parte che l'intero titolo del codice è stato modificato, più che altro per aggiornarlo e risistemare una serie di delitti ormai obsoleti)??
    Prima del 96, al di là della denominazione del titolo del codice in cui era inserito, la situazione e l'atteggiamento verso il reato NON era affatto come quello della famiglia liberiana, non diciamo assurdità per favore.
    E non lo era neanche prima: non c'entra nulla il considerare un reato come offesa "pubblica" dal ripudiare la vittima!!
    Non ci separano affatto 12 anni da quella "cultura".
    Non hanno premuto un interruttore e cambiato con una modifica tecnica del codice la nostra cultura o il nostro modo d'essere, hanno semplicemente aggiornato un testo legislativo risalente agli anni 20/30.
    Se avessero violentato una bambina di 8 anni nel 1995 le nostre reazioni sarebbero state tali e quali a quelle attuali, NON a quelle di quella famiglia liberiana.
    Vuoi sostenere che con 2 stupri avvenuti nel 95 e nel 97 la tua reazione culturale sarebbe stata differente e basata sulla denominazione del titolo del codice penale in cui era inserito il reato!?
    O meglio, visto che la nostracultura dista solo 12 anni da quella liberiana, che se avessero stuprato tua sorella 13 anni fa l'avresti ripudiata??
    Voglio soltanto dire che il nostro percorso e quello della famiglia liberiana sono paralleli e distanti un certo numero di anni di emancipazione, tutto sommato abbastanza esiguo.
    So bene che una legge a volte è il regolarizzare una situazione che già è così di fatto. Fra 10 anni, quando anche in Italia verranno riconosciuti i matrimoni fra omosessuali, si potrà dire lo stesso: non penserai che un anno prima della legge due omosessuali non potessero convivere insieme? Però sappiamo bene oggi come, cioè con quali difficoltà, si tira avanti la loro convivenza. Lo stesso per la condizione della donna. Oggi è sancita in Italia la parità di considerazione fra uomo e donna, ma il fatto che uno stupro (che riguarda quasi esclusivamente le donne) prima del 1996 fosse considerato una violenza fatta alla società, significa che nel 1987, tanto per sparare una data, tutta questa parità fra un uomo e una donna non c'era.
    Per tornare in topic, io non sto asserendo che la nostra cultura e quella liberiana ci pongono nello stesso modo, con le stesse reazioni, etc. nei confronti di uno stupro; ma soltanto che dovremmo essere più comprensivi delle loro difficoltà a viverlo e metabolizzarne gli effetti negativi dal momento che abbiamo fino a pochi decenni fa vissuto le stesse difficoltà.
    Il massacro del circeo è avvenuto nel 1975: Il processo a Ghira, Izzo e Guido ovviamente successivo a questa data è emblematico di quel che si riteneva uno stupro in italia fino ad allora. In quel processo sono state affermate cose che non sono molto distanti dal ripudio della vittima, eppure stiamo parlando di soli 30 anni fa...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Violentata nel primo giorno lavoro
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 15:20
  2. violentata o uccisa???
    Da Ikhnusa nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 11:42
  3. Violentata 6 anni fa a Milano, muore suicida
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 16:00
  4. Sono stata violentata
    Da tigrottina nel forum Il confessionale
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 21:52
  5. Il ... hem ... poeta ripudia la sua terra
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 20:57