
Originariamente inviata da
Wittmann
Ma che stai addì!?

Che c'entra il titolo del codice penale in cui era inserito il reato (a parte che l'intero titolo del codice è stato modificato, più che altro per aggiornarlo e risistemare una serie di delitti ormai obsoleti)??
Prima del 96, al di là della denominazione del titolo del codice in cui era inserito, la situazione e l'atteggiamento verso il reato NON era affatto come quello della famiglia liberiana, non diciamo assurdità per favore.
E non lo era neanche prima: non c'entra nulla il considerare un reato come offesa "pubblica" dal ripudiare la vittima!!
Non ci separano affatto 12 anni da quella "cultura".
Non hanno premuto un interruttore e cambiato con una modifica tecnica del codice la nostra cultura o il nostro modo d'essere, hanno semplicemente aggiornato un testo legislativo risalente agli anni 20/30.
Se avessero violentato una bambina di 8 anni nel 1995 le nostre reazioni sarebbero state tali e quali a quelle attuali, NON a quelle di quella famiglia liberiana.
Vuoi sostenere che con 2 stupri avvenuti nel 95 e nel 97 la tua reazione culturale sarebbe stata differente e basata sulla denominazione del titolo del codice penale in cui era inserito il reato!?
O meglio, visto che la nostracultura dista solo 12 anni da quella liberiana, che se avessero stuprato tua sorella 13 anni fa l'avresti ripudiata??
