ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 58

Violentata a 8 anni, la famiglia la ripudia

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se i miei parenti avessero agito così ed avessero quella mentalità giudicherei male anche loro infatti, che cosa ti credi?

    Penso tu mi conosca abbastanza da sapere che faccio della coerenza di giudizio e di azione una regola di vita....
    Non voglio entrare nella tua vita privata, quanto meno nel forum, però il discorso vale in generale.
    Intendo dire che, lasciamo perdere la tua famiglia, chiediti quanti italiani ci sono, da una 60ina d'anni in su (praticamente pre-'68 che critichi tanto nell'età per ammogliarsi...), che avrebbero ripudiato una ragazza non vergine...

    Molti di loro li ritrovi ovunque, il panettiere come in parlamento, il maresciallo dei carabinieri e il traffichino che vive di truffe... però non spali merda sulla nostra società, solo perché dimentico tu e truccati a nuovo loro, di quello che è stato...


  2. #32
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E' che hai/avete la memoria corta... chiedete ai vostri padri come avrebbero reagito se la loro sorella si fosse scoperto che non era più vergine senza essere sposata; a quante ragazze si sono ridotte in Italia, soltanto mezzo secolo fa, a fare vita di bordello per essere state lasciate dal proprio fidanzato, informatevi di quanti omicidi per onore ci sono stati per cose non più gravi di quella in oggetto.

    Definirli inferiori perché sono come eravamo noi qualche lustro fa (e qualcuno sotto sotto ancora adesso) non mi trova d'accordo.

    Certe limitazioni culturali vanno comprese da chi le ha comunque nei cromosomi. Non nego le differenze culturali quindi, ma critico la chiusura che non permette loro di confrontarsi anziché scontrarsi.

    Una famiglia che ha avuto la disgrazia di una figlia bambina violentata, andrebbe compatita piuttosto che attaccata; anche e a maggior ragione per la loro difficoltà culturale a metabolizzare la brutta avventura.
    Compatita solo nel caso in cui avessero aiutato la bambina invece di non volerla piu...

  3. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non voglio entrare nella tua vita privata, quanto meno nel forum, però il discorso vale in generale.
    Intendo dire che, lasciamo perdere la tua famiglia, chiediti quanti italiani ci sono, da una 60ina d'anni in su (praticamente pre-'68 che critichi tanto nell'età per ammogliarsi...), che avrebbero ripudiato una ragazza non vergine...

    Molti di loro li ritrovi ovunque, il panettiere come in parlamento, il maresciallo dei carabinieri e il traffichino che vive di truffe... però non spali merda sulla nostra società, solo perché dimentico tu e truccati a nuovo loro, di quello che è stato...
    Ho sempre parlato male di quel modo di agire, infatti, è un tipo di "onore" che io non ho mai ritenuto tale e che non ho mai condiviso.

    La differenza è che noi italiani ed occidentali in genere ce ne siamo in gran parte liberati, loro invece continuano imperterriti.....

  4. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Compatita solo nel caso in cui avessero aiutato la bambina invece di non volerla piu...
    Purtroppo devo andare e non posso imbastire una interessante conversazione in proposito... è un meccanismo psicologico per il quale abbandonare significa tentare di tagliare quella parte di sé che ci fa male e che non vogliamo ammettere che esista. Certe persone uccidono anche un figlio per questo, magari suicidandosi insieme a lui... quale che sia il motivo, una malattia, una disgrazia tipo quella in oggetto o quel che ti pare... certo che è criticabile la non accettazione del proprio figlio a priori, però non è "spalando merda su di loro", per usare i termini di wolverine, che si risolvono queste cose. Io non dico di approvare certi comportamenti, ma soltanto di confrontarsi con queste persone per dar loro gli strumenti idonei a metabolizzare in modo diverso la loro tragedia occorsa.

    Invece si arriva all'assurdo che la vittima diventa il cattivo e i veri cattivi passano inosservati.

  5. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Purtroppo devo andare e non posso imbastire una interessante conversazione in proposito... è un meccanismo psicologico per il quale abbandonare significa tentare di tagliare quella parte di sé che ci fa male e che non vogliamo ammettere che esista. Certe persone uccidono anche un figlio per questo, magari suicidandosi insieme a lui... quale che sia il motivo, una malattia, una disgrazia tipo quella in oggetto o quel che ti pare... certo che è criticabile la non accettazione del proprio figlio a priori, però non è "spalando merda su di loro", per usare i termini di wolverine, che si risolvono queste cose. Io non dico di approvare certi comportamenti, ma soltanto di confrontarsi con queste persone per dar loro gli strumenti idonei a metabolizzare in modo diverso la loro tragedia occorsa.

    Invece si arriva all'assurdo che la vittima diventa il cattivo e i veri cattivi passano inosservati.
    L'unica vittima, vittima due volte per l'esattezza, è la bambina.

    Ed è l'unica che merita il massimo rispetto e la massima tutela. Non ne meritano i violentatori e ne meritano ancora meno i genitori della bambina stessa. Ci vorranno generazioni e generazioni prima che qualcuno riesca ad instillare un po' di sale nella zucca di quel tipo di gente e far loro finalmente capire che non è in quel modo che si reagisce a questi fatti

  6. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ho sempre parlato male di quel modo di agire, infatti, è un tipo di "onore" che io non ho mai ritenuto tale e che non ho mai condiviso.

    La differenza è che noi italiani ed occidentali in genere ce ne siamo in gran parte liberati, loro invece continuano imperterriti.....
    Sono solo indietro di qualche lustro...

    Io per un male che ho avuto e che tu sai, quando vedo qualcuno che si trova in situazioni di "pericolo" rispetto a esso, cerco di dargli tutta la mia esperienza per "aiutarlo".
    Qui è la stessa cosa. Ritenersi "superiori" per aver vissuto la stessa situazione soltanto cinquanta anni prima, è come quell'arricchito ex morto di fame che adesso snobba chi se la passa male come fu per lui...

  7. #37
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    è un tantino diverso il "non essere più vergine" (detto così si presume che abbia perso la verginità facendo l'amore con un ragazzo) all' "essere stuprata".
    comunque sia,se si fosse scoperto che la ragazza non era più vergine,magari rimasta incinta,non la si ripudiava ma si obbligava l'uomo a sposarla per un matrimonio riparatore. per quanto possa comunque essere una costrizione,mi sembra un tantinello diverso dal ripudio totale.
    se proprio si vuol tirare fuori che l'abbiamo fatto anche noi,ci si ricordi che noi,per fortuna,non lo facciamo più,che il nostro pensiero si è modificato nelle varie rivoluzioni culturali. altra gente -perchè speriamo pur sempre che si tratti di una famiglia isolata e non dell'intero pensiero comune liberiano- è rimasta indietro di decenni. in altre parole,è un pensiero basato su un impronta,un retaggio culturale forse comune,ma di certo diverso nei modi e nelle risoluzioni,sia che si parli dell'italia degli anni '40 che in quella moderna.

  8. #38
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    L'unica vittima, vittima due volte per l'esattezza, è la bambina.

    Ed è l'unica che merita il massimo rispetto e la massima tutela. Non ne meritano i violentatori e ne meritano ancora meno i genitori della bambina stessa. Ci vorranno generazioni e generazioni prima che qualcuno riesca ad instillare un po' di sale nella zucca di quel tipo di gente e far loro finalmente capire che non è in quel modo che si reagisce a questi fatti

    Nient' altro da aggiungere!

  9. #39
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da potter90 Visualizza il messaggio
    Ma adesso i bambini di 9 - 10 anni si mettono a stuprare? Io a 10 anni non sapevo manco come nascessero i bambini e questi si mettono a stuprare le bambine?????
    Sulla famiglia della bambina non commento neanche...
    ecco questo è SCONVOLGENTE ... ma sono sessualmente maturi i maschietti a 10 anni? O.o se è così siamo messi male!

  10. #40
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, Abel parla anche della nostra di cultura, dove se una ragazza si svergina prima del matrimonio è considerata una disgrazia, questo è vero, ma se viene violentata non è così e la bambina è stata violentata, quindi non può fare esempi simili. E poi ormai anche la chiesa sposa coppie con donne col pancione davanti all'altare, quindi diciamo che da questo punto di vista la nostra cultura è anche troppo elastica, questo ovviamente secondo un mio parere.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violentata nel primo giorno lavoro
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 15:20
  2. violentata o uccisa???
    Da Ikhnusa nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 11:42
  3. Violentata 6 anni fa a Milano, muore suicida
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 16:00
  4. Sono stata violentata
    Da tigrottina nel forum Il confessionale
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 21:52
  5. Il ... hem ... poeta ripudia la sua terra
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 20:57