ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 58

Violentata a 8 anni, la famiglia la ripudia

  1. #41
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh, Abel parla anche della nostra di cultura, dove se una ragazza si svergina prima del matrimonio è considerata una disgrazia, questo è vero, ma se viene violentata non è così e la bambina è stata violentata, quindi non può fare esempi simili.
    E questa chi te l'ha raccontata

    I cattolici più integralisti considerano le ragazze violentate spessissimo "colpevoli" in quanto "provocano o si vestono in modo osceno".


  2. # ADS
     

  3. #42
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Anche i cattolici più integralisti e/o di mentalità arretrata di qualche lustro credo riescano a colgliere la "sottile" differenza tra una ragazza che decide di far sesso prima del matrimonio e una bambina di 8 anni violentata da un branco.

  4. #43
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Anche i cattolici più integralisti e/o di mentalità arretrata di qualche lustro credo riescano a colgliere la "sottile" differenza tra una ragazza che decide di far sesso prima del matrimonio e una bambina di 8 anni violentata da un branco.
    Ma si tratta semplicemente di una sfumatura derivata dal nostro retaggio cattolicizzante del bambino visto come "essere angelico".
    Se quella bambina avesse avuto 13 anni invece di 8, avrebbero detto che probabilmente si era vestita da "zoccoletta" e via
    (Ah beh... Poi c'è da aggiungere che quelle stesse povere bambinette vengono violentate dai preti...)

    Tutte le culture hanno potenzialità e parimenti limiti, ragazzi, non crediamoci depositari dell'unica verità corretta e univoca.

  5. #44
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma si tratta semplicemente di una sfumatura derivata dal nostro retaggio cattolicizzante del bambino visto come "essere angelico".
    Se quella bambina avesse avuto 13 anni invece di 8, avrebbero detto che probabilmente si era vestita da "zoccoletta" e via
    (Ah beh... Poi c'è da aggiungere che quelle stesse povere bambinette vengono violentate dai preti...)

    Tutte le culture hanno potenzialità e parimenti limiti, ragazzi, non crediamoci depositari dell'unica verità corretta e univoca.
    HAha alla faccia della sfumatura!
    Si certo, con una di 13 anni i cattolici avrebbero detto senz'altro così...
    Anzi, perchè discuterne,probabilmente sarebbe stata violentata direttamente da un vescovo!
    Non saremo i depositari dell'unica verità, ma se dico che una reazione di quel tipo da i familiari di una bambina violentata è aberrante e quasi inumana non credo proprio di sbagliare.
    Se poi volete sostenere che alla fine anche noi avremmo reagito così se solo avesse avuto 2 anni in più, che decenni fa eravamo uguali (come quando si richiamano le crociate per dire che anche i cristiani sono violenti), ecc. ecc., fate vobis!

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 26/2/2009
    Messaggi: 526
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da potter90 Visualizza il messaggio
    Ma adesso i bambini di 9 - 10 anni si mettono a stuprare? Io a 10 anni non sapevo manco come nascessero i bambini e questi si mettono a stuprare le bambine?????
    Sulla famiglia della bambina non commento neanche...
    Sconvolta

  7. #46
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    HAha alla faccia della sfumatura!
    Si certo, con una di 13 anni i cattolici avrebbero detto senz'altro così...
    Anzi, perchè discuterne,probabilmente sarebbe stata violentata direttamente da un vescovo!
    Non saremo i depositari dell'unica verità, ma se dico che una reazione di quel tipo da i familiari di una bambina violentata è aberrante e quasi inumana non credo proprio di sbagliare.
    Se poi volete sostenere che alla fine anche noi avremmo reagito così se solo avesse avuto 2 anni in più, che decenni fa eravamo uguali (come quando si richiamano le crociate per dire che anche i cristiani sono violenti), ecc. ecc., fate vobis!
    Ma quello che sto semplicemente dicendo è che non si può prendere un aspetto negativo di una cultura e universalizzarlo a esemplificazione della cultura stessa.
    Non so se mi sono spiegato.

  8. #47
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lux Aeterna Visualizza il messaggio
    è un tantino diverso il "non essere più vergine" (detto così si presume che abbia perso la verginità facendo l'amore con un ragazzo) all' "essere stuprata".
    comunque sia,se si fosse scoperto che la ragazza non era più vergine,magari rimasta incinta,non la si ripudiava ma si obbligava l'uomo a sposarla per un matrimonio riparatore. per quanto possa comunque essere una costrizione,mi sembra un tantinello diverso dal ripudio totale.
    se proprio si vuol tirare fuori che l'abbiamo fatto anche noi,ci si ricordi che noi,per fortuna,non lo facciamo più,che il nostro pensiero si è modificato nelle varie rivoluzioni culturali. altra gente -perchè speriamo pur sempre che si tratti di una famiglia isolata e non dell'intero pensiero comune liberiano- è rimasta indietro di decenni. in altre parole,è un pensiero basato su un impronta,un retaggio culturale forse comune,ma di certo diverso nei modi e nelle risoluzioni,sia che si parli dell'italia degli anni '40 che in quella moderna.
    Condivido il pensiero.
    Ha ragione.

  9. #48
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E questa chi te l'ha raccontata

    I cattolici più integralisti considerano le ragazze violentate spessissimo "colpevoli" in quanto "provocano o si vestono in modo osceno".
    Se parli di Bambolina dolce ok , ma dalle mie parti non è così, dalle mie parti se una viene violentata tutti contro lo stupratore.

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Anche i cattolici più integralisti e/o di mentalità arretrata di qualche lustro credo riescano a colgliere la "sottile" differenza tra una ragazza che decide di far sesso prima del matrimonio e una bambina di 8 anni violentata da un branco.
    È questo che intendevo dire infatti, ormai però anche la chiesa si sta abituando al sesso prima del matrimonio.

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Poi c'è da aggiungere che quelle stesse povere bambinette vengono violentate dai preti
    Eh? Possibile che senta le peggiori cose sulla chiesa da queste parti?
    Certe cose io le ho sentite dire solo da mia nonna e di uomini travestiti da preti, hai una fonte attendibile di prete pedofilo? Perchè ti giuro almeno dalle mie parti non è mai successo!

  10. #49
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' facile parlare così prendendo un aspetto negativo e adducendolo all'universalità portandolo a esempio di tutta una cultura.

    Allora io potrei dire che la cultura italiana fa cagare prendendo come esempio un singolo caso di raccomandazione o razzismo

    Bah, comunque mi dispiace per la bambina.
    nel brano c'è scritto che la cultura liberiana incolpa di stupro la vittima.
    ora ...io dovrei rispettare questo aspetto della loro cultura?
    no di certo.

  11. #50
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Eh? Possibile che senta le peggiori cose sulla chiesa da queste parti?
    Certe cose io le ho sentite dire solo da mia nonna e di uomini travestiti da preti, hai una fonte attendibile di prete pedofilo? Perchè ti giuro almeno dalle mie parti non è mai successo!
    Prete pedofilo, l’ex vescovo di Como indagato per favoreggiamento Panorama.it - Italia
    Corriere della Sera - Francia: prete pedofilo condannato a 12 anni
    UAAR Ultimissime Archivio USA, film-choc sul prete pedofilo: “Violentavo bambini”


    Basta usare Google...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violentata nel primo giorno lavoro
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 14:20
  2. violentata o uccisa???
    Da Ikhnusa nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 10:42
  3. Violentata 6 anni fa a Milano, muore suicida
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 15:00
  4. Sono stata violentata
    Da tigrottina nel forum Il confessionale
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 20:52
  5. Il ... hem ... poeta ripudia la sua terra
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 19:57