Anche i cattolici più integralisti e/o di mentalità arretrata di qualche lustro credo riescano a colgliere la "sottile" differenza tra una ragazza che decide di far sesso prima del matrimonio e una bambina di 8 anni violentata da un branco.
Ma si tratta semplicemente di una sfumatura derivata dal nostro retaggio cattolicizzante del bambino visto come "essere angelico".
Se quella bambina avesse avuto 13 anni invece di 8, avrebbero detto che probabilmente si era vestita da "zoccoletta" e via
(Ah beh... Poi c'è da aggiungere che quelle stesse povere bambinette vengono violentate dai preti...)
Tutte le culture hanno potenzialità e parimenti limiti, ragazzi, non crediamoci depositari dell'unica verità corretta e univoca.
HAha alla faccia della sfumatura!
Si certo, con una di 13 anni i cattolici avrebbero detto senz'altro così...
Anzi, perchè discuterne,probabilmente sarebbe stata violentata direttamente da un vescovo!
Non saremo i depositari dell'unica verità, ma se dico che una reazione di quel tipo da i familiari di una bambina violentata è aberrante e quasi inumana non credo proprio di sbagliare.
Se poi volete sostenere che alla fine anche noi avremmo reagito così se solo avesse avuto 2 anni in più, che decenni fa eravamo uguali (come quando si richiamano le crociate per dire che anche i cristiani sono violenti), ecc. ecc., fate vobis!
Se parli di Bambolina dolce ok , ma dalle mie parti non è così, dalle mie parti se una viene violentata tutti contro lo stupratore.
È questo che intendevo dire infatti, ormai però anche la chiesa si sta abituando al sesso prima del matrimonio.
Eh? Possibile che senta le peggiori cose sulla chiesa da queste parti?
Certe cose io le ho sentite dire solo da mia nonna e di uomini travestiti da preti, hai una fonte attendibile di prete pedofilo? Perchè ti giuro almeno dalle mie parti non è mai successo!