..erano liberiani pure loro..
..erano liberiani pure loro..
Violentatori ce ne sono di tutte le razze, quello purtroppo lo sappiamo.
Ma non tutte le famiglie per fortuna reagiscono come questi BASTARDI....bastardi ed INFERIORI, può essere "politically SCORRECT" ma non me ne frega un *****, lo penso e lo dico.
Poi tutti gli altri liberiani per quanto mi riguarda potrebbero essere anche fulgidi modelli da seguire, ma questa famiglia nello specifico ha una cultura assurda ed inferiore a quella nostra e ad altre nel mondo
Che vergogna ..
E' che hai/avete la memoria corta... chiedete ai vostri padri come avrebbero reagito se la loro sorella si fosse scoperto che non era più vergine senza essere sposata; a quante ragazze si sono ridotte in Italia, soltanto mezzo secolo fa, a fare vita di bordello per essere state lasciate dal proprio fidanzato, informatevi di quanti omicidi per onore ci sono stati per cose non più gravi di quella in oggetto.
Definirli inferiori perché sono come eravamo noi qualche lustro fa (e qualcuno sotto sotto ancora adesso) non mi trova d'accordo.
Certe limitazioni culturali vanno comprese da chi le ha comunque nei cromosomi. Non nego le differenze culturali quindi, ma critico la chiusura che non permette loro di confrontarsi anziché scontrarsi.
Una famiglia che ha avuto la disgrazia di una figlia bambina violentata, andrebbe compatita piuttosto che attaccata; anche e a maggior ragione per la loro difficoltà culturale a metabolizzare la brutta avventura.
Dovrei compatire gente che reagisce in quel modo? Ma non ci penso neanche, ci spalo merda addosso, eccome.
Esattamente come faccio nei confronti delle famiglie italiane di decenni e secoli fa che reagivano in quel modo. Non c'è differenza di comportamento e quindi non c'è differenza nel mio giudizio, se è quello che invece credevi.
No, intendevo il giudizio nei confronti di quella generazione di italiani con la quale ancora oggi convivi e che non sono stati da meno della famiglia di liberiani in oggetto... parlo dei nostri genitori per chi ce li ha un po' più anziani o al peggio dei nostri nonni... dovresti per coerenza spalare merda anche su di loro...
C'è un bel film-inchiesta degli anni '60 in proposito: "Comizi d'amore" di Pier Paolo Pasolini, se lo trovi guardatelo!