ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Morti 3 operai a Cagliari

  1. #1
    Askra
    Ospite

    Predefinito Morti 3 operai a Cagliari

    Non è stato ancora detto ai tg perchè è appena successo...ma alla saras (petrolchimica)di Sarrock (CA) oggi sono morti 3 operai per una fuga di gas mentre pulivano una cisterna...
    è una cosa tremenda morire per 900 euro al Mese.
    è la fabbrica dove lavora (per non morire di fame) il mio rgazzo e mio padre..
    mi mette un angoscia addosso che si muoia per lavoro...
    mi mette un angoscia salutare il mio ragazzo la mattina ogni volta come se stesse partendo per chi sa quale guerra.
    è una merda.
    trallaltro in quella fabbrica Moratti ha assicurato per la morte di 7 operai
    visto che ne sono già morti 3
    ne restano 4 che nel caso morissero verrano pagati
    e altri evventuali se la prenderanno nel culo.
    che rabbia.


    mi scuso se c'è già un topic simile ma per me vuole essere anche un po' uno sfogo visto che è appena rientrato in casa il mio ragazzo
    dicendo
    "sono tornato prima perchè sono morti 3 ragazzi"
    mi ha messo un angoscia assuda.



    "da non dimenticare si lavora per campare"

    Ultima modifica di Askra; 27/5/2009 alle 19:03 Motivo: errori

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    mi dispiace molto per queste 3 persone...
    e mi dispiace che si muoia sul posto di lavoro, per disattenzioni, norme di sicurezza non rispettate, o altro.

  4. #3
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Mamma mia..

  5. #4
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    oddio..ci lavorano dei miei conoscenti..sai mica i nomi?? Mi dispiace troppo...mi da fastidio che muoiano per vivere...

  6. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    non è stato ancora detto ai tg perchè è appena successo...ma alla saras (petrolchimica)di sanroc (CA) oggi sono morti 3 operai per una fuga di gas mentre pulivano una cisterna...
    è una cosa tremenda morire per 900 euro al ese.
    è la fabbrica dove lavora (per non morire di fame) il mio rgazzo e mio padre..
    mi mette un angoscia addosso che si muoia per lavoro...
    mi mette un angoscia salutare il mio ragazzo la mattina ogni volta come se stesse partendo per chi sa quale guerra.
    è una merda.
    trallaltro in quella fabbrica Moratti(uno dei maggiori azionisti)ha assicurato per la morte di 7 operai
    visto che ne sono già morti 3
    ne restano cinque che nel caso morissero verrno pagati
    e altri evventuali se la prenderanno nel culo.
    che rabbia.


    "da non dimenticare si lavora per campare"

    mi scuso se c'è già un topic simile ma per me vuole essere anche un po' uno sfogo visto che è appena rientrato in casa il mio ragazzo
    dicendo
    "sono tornato prima perchè sono morti 3 ragazzi"
    mi ha messo un angoscia assuda.
    Ne restano 4...

    La cosa che fa rabbia è che chi ci lasscia le penne è lo stronzo che si fa il culo, non il dirigente.

  7. #6
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ne restano 4...

    La cosa che fa rabbia è che chi ci lasscia le penne è lo stronzo che si fa il culo, non il dirigente.
    si 4 ero un po' agitata quando ho scritto.

    esattamente!e trallaltro quelli che guadagnano 1000 euro al mese

  8. #7
    violetta
    Utente cancellato

    Predefinito

    Intossicazione da azoto. Il primo è caduto nel serbatoio; i compagni hanno tentato di intervenire
    L'incidente alla Saras di Sarroch (gruppo Moratti), una delle più grandi d'Europa


    Sardegna, tre morti in raffineria
    "Hanno cercato di salvarsi a vicenda"


    Dipendenti di una società che ha in appalto la manutenzione. Il cordoglio di Napolitano

    CAGLIARI - Sono morti in tre nella grande raffineria Saras a Sarroch vicino a Cagliari. Il primo è caduto nel serbatoio intossicato dall'azoto; gli altri due hanno perso la vita perché volevano salvare il compagno. Dovevano pulire un serbatoio dell'impianto di desolforazione. I vapori letali non hanno lasciato scampo. Alla squadra apparteneva un quarto collega, Mario Salonis, intossicato anche lui, ma sopravvissuto: "Il primo ad entrare nella cisterna è stato Pierluigi Solinas, Gigi come lo chiamavamo tutti. Doveva controllare quali strumenti portare per iniziare il lavoro. Si è sentito subito male ed è cascato dentro la cisterna. Bruno - Bruno Muntoni - non ci ha pensato su ed è entrato ma i vapori hanno ucciso anche lui. Allora è toccato a Daniele Melis che ha indossato una maschera antigas e si calato nel serbatoio, ma è successo qualcosa e anche lui è morto".

    Doveva essere un'operazione di routine. Era un'operazione consueta quella ordinata questo pomeriggio agli operai nella grande raffineria Saras della Sardegna. Pulire un serbatoio ma la routine si è trasformata in tragedia. I medici del 118 ma non hanno potuto che constatare il decesso in attesa del medico legale, che dovrà accertarne le cause, e del magistrato di turno cui spetterà il compito di indagare sull'incidente.

    Sciopero di otto ore. I tre lavoratori erano dipendenti di una ditta esterna, la Comesa srl, 170 persone, specializzata proprio nella manutenzione di impianti industriali. Bruno Muntoni, 52 anni, sposato e padre di tre figli; Daniele Melis, 26 anni, e Pierluigi Solinas, di 27, erano di Villa San Pietro, paese a 30 chilometri da Cagliari e pochi chilometri dagli impianti della Saras. Domani la raffineria resterà chiusa: Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato uno sciopero di otto ore.

    "Rischiamo la vita per 900 euro". Già due anni fa, in quello stesso impianto, morì un altro operaio schiacciato da un crollo di pesanti tubi. "Rischiamo la vita tutti i giorni per 900 euro al mese", denuncia un dipendente di una ditta appaltatrice. "Facciamo turni massacranti e senza riposi. Non si può morire così".


    "Qualcuno non ha bonificato il serbatoio". Il segretario generale della Cgil sarda, Enzo Costa, punta l'indice sulla mancata bonifica dell'impianto: "L'unica cosa certa che si può dire è che i tre operai sono stati ammazzati dal gas. Per entrare in un serbatoio come quello, servono prove di esplosività e bonifiche che forse non sono state fatte".

    Raffineria tra le più grandi d'Europa. La raffineria Saras appartiene al gruppo della famiglia Moratti, è tra le più grandi d'Europa: rappresenta circa il 15% della capacità totale di raffinazione in Italia, 110 mila barili raffinati al giorno, 1.000 persone impiegate. In queste settimane gli impianti sono interessati da una serie di interventi di manutenzione programmata. La società ha espresso immediatamente il dolore e il cordoglio per l'accaduto. I fratelli Massimo e Gianmarco Moratti sono partiti subito per la Sardegna.

    Il cordoglio di Napolitano. Il presidente della Repubblica ha espresso ''partecipazione e vicinanza'' ai familiari dei tre operai morti. Giorgio Napolitano, oggi a Firenze, ha avuto un contatto telefonico con il prefetto di Cagliari a cui ha chiesto informazioni sull'incidente. "Un'ennesima tragica notizia", ha detto il presidente della Camera. Partecipando al convegno ospitato a Montecitorio "Il lavoro che cambia", Gianfranco Fini ha invitato i presenti in sala a tributare un minuto di silenzio alle tre vittime.

    (26 maggio 2009)
    Sardegna, tre morti in raffineria "Hanno cercato di salvarsi a vicenda" - cronaca - Repubblica.it

  9. #8
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    ecco è uscita la notizia.

    Cagliari, tre morti in raffineria

    Probabile intossicazione da gas


    Tre operai sono morti all'interno degli impianti della raffineria Saras, di proprietà della famiglia Moratti, a Sarroch, nel Cagliaritano. I tre, con un quarto collega, lavoravano alla manutenzione di una enorme cisterna, un impianto di desolforazione (Nh51) che si sarebbe saturato di esalazioni di azoto, letale in pochi minuti. Uno della squadra ha avuto un malore e gli altri tre sono intervenuti per cercare di salvarlo, trovando la morte.

    Secondo le norme di sicurezza, due operai devono restare all'esterno mentre gli altri procedono materialmente con l'intervento. Un primo operaio si sarebbe sentito male intorno alle 13.30, il secondo avrebbe chiesto aiuto ai due rimasti all'esterno: tutti sarebbero quindi entrati nella cisterna, ma solo uno ne è uscito vivo. Gli altri tre sono stati stroncati dalle esalazioni tossiche sprigionatesi dai residui delle lavorazioni.
    Prima delle 14 è scattato l'allarme in tutta la raffineria: i dipendenti sono stati invitati a mettere in sicurezza gli impianti e ad abbandonare lo stabilimento. Almeno 200-300 operai sono usciti e hanno appreso attoniti la notizia della morte dei loro colleghi.
    I tre operai morti erano dipendenti della ditta esterna Comesa arl, che ha in appalto alcuni lavori all'interno della raffineria. In queste settimane gli impianti sono interessati da una serie di interventi di manutenzione programmata.
    Le vittime erano tutte di Villa San Pietro (Cagliari). Sono Daniele Melis, di 26 anni, Luigi Solinas, di 27, e Bruno Muntoni, di 52. Quest'ultimo era sposato e padre di tre figli. La Comesa, gruppo costituito nel 1998 dalla confluenza tra la Sarcomi spa e la Comes srl, conta circa 170 dipendenti e opera nel settore di carpenteria metallica e manutenzione di impianti industriali.
    La raffineria Saras, dove si è consumato il dramma, è tra le più importanti del Mediterraneo. Lo stabilimento è composto da 19 impianti tra cui uno tra i più grandi in Europa. Sono oltre mille le persone impiegate alla raffineria, e complessivamente circa 150 negli uffici amministrativi e commerciali della Saras, ai quali si aggiungono più di 3mila persone coinvolte nei processi produttivi dall'indotto.
    I Moratti partono per la Sardegna
    Il presidente e l'amministratore delegato della Saras, Gianmarco e Massimo Moratti, sono in partenza per raggiungere la Sardegna. Il presidente dell'Inter, che era fuori Milano, è rientrato nel capoluogo lombardo per partire insieme col fratello, col quale sono attesi nelle prossime ore alla Saras. Nello stabilimento si trovano già il Direttore generale, quello finanziaria e quello del personale.


    giusto per la cronaca perchè queste cose i telegiornali non le dicono ve le dico io...
    questo è il periodo della fermata dove c'èda fare molto lavoro in fretta prima della fermata so che dovrebbero bonifficare da alcuni gas e sostanze e ci dovrebbero essere circa 4 giorni nella quale gli operai non possono lavorare ma qust'anno sicome erano troppo indietro con i lavori niente pausa...logicamente ciò non c'èntra con questo incidente ma era per farvi capire come funzionano le cose.
    e

  10. #9
    violetta
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'abbiamo postata nello stesso momento. XD

    Comunque, purtroppo, queste cose accadono sempre. Non ci si preoccupa della sicurezza dei lavoratori. Troppa leggerezza.

  11. #10
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Proprio la raffineria dove lavoravo io lo scorso anno. merda...Mi dispiace un sacco.

    Prenderei chi non fa rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e ce li metterei nelle zone ad alta tossicità, legati a morire lentamente e dolorosamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Inghilterra, lavoratori in piazza contro gli operai italiani
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/1/2009, 15:30
  2. Muiono 6 operai a Catania: in 2 anni un'escalation di stragi sul lavoro
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 10:54
  3. Molfetta: 5 operai morti
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 12:06
  4. Tre Allegri Ragazzi Morti - Il Ritorno Dei Ragazzi Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:11
  5. Tre Allegri Ragazzi Morti - Bugie Dei Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:05