ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Morti 3 operai a Cagliari

  1. #11
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    il mondo non è cambiato,dai tempi della rivoluzione industriale in cui mandavano i bambini in miniera a morire soffocati...non è cambiato per nulla.

    ora c'è solo tanta tanta ipocrisia e falsità da parte delle istituzioni,che da una parte piangono gli operai morti,dall'altra intascano bustarelle dagli imprenditori per chiudere gli occhi su norme di sicurezza e altre cosuccie ovvie in un paese civile...

    mi spiace davvero tutte le vittime degli incidenti su lavoro...


  2. # ADS
     

  3. #12
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    l'ennesima tragedia annunciata...c'erano dei problemi da diversi mesi...finchè non ci scappa il morto però non ci sono problemi per chi dovrebbe garantire la sicurezza dei lavoratori!

  4. #13
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma non è già successo una volta un incidente con modalità simili?

  5. #14
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Avendoci lavorato, e avendo sentito i telegiornali, io per conto mio ho già chiara la dinamica dei fatti (sono mie supposizioni..ma vedrete che sarà così).

    Allora, questo è un periodo di fermata degli impianti..quindi si fa manutenzione generale un pò in tutti gli impianti..
    Per ogni lavoro, anche svitare un bullone e rimetterlo, ci vuole il PERMESSO DI LAVORO.

    Tu, operaio della ditta esterna, vai in centrale (dove stanno i responsabili dell'impianto, gli operatori dell'area insomma) e chiedi il permesso di lavorare in una certa area, descrivi loro cosa devi fare e dove si trova l'impianto..loro ti possono dire "va bene" e quindi ti preparano un foglio (perchè avendo controllato ogni singolo metro quadro della raffineria, sanno le situazioni diverse di ogni singolo impianto presente), ti mettono una firma, che contrassegna il fatto che l'impianto dove agisci è sicuro, ti scrivono che attrezzature di sicurezza occorrono per lavorarci, ti danno in sostanza il via libera.
    Ma se l'area non dovesse essere sicura, non ti compilano un bel nulla, e tu non ci puoi lavorare, nemmeno trafficare, in quell'impianto.

    Avendoci lavorato qualche mese, vedevo un pò di fretta nelle persone, il fatto di finire il prima possibile il lavoro per farne un gran bel numero al giorno e quindi accapparrarsi piu soldi (c'è una sporca asta al ribasso sull'acquisizione di ogni singolo lavoro in raffineria, e piu basso è il prezzo che vince l'asta..minore è l'importanza che si da alla sicurezza degli operai).

    Erano le 13.50 quando è successa la disgrazia. Proprio alle 14 c'è il cambio di operatore in centrale..E la prima ora c'è parecchia fila perchè tutti, dopo la pausa pranzo, vanno a farsi firmare i permessi di lavoro, per poter iniziare prima possibile i lavori.

    A mio parere, i responsabili della ditta privata in cui lavoravano questi 3 operai hanno detto loro di andare nel frattempo a iniziare il lavoro nell'impianto, che ci avrebbero pensato loro a fare la fila alla centrale per farsi firmare il permesso di lavoro..
    Non sapendo però..che la zona non era sicura, e quindi la centrale sicuramente non avrebbe rilasciato alcun permesso di lavorare nell'area in questione.

    Spero tanto che chi ha, con poca serietà e tanta superficialità, mandato quei operai in area prima di avere il permesso firmato a presso, paghi con la galera.
    Ha fatto morire 3 persone che portavano il pane a casa, che sfamavano la famiglia.
    E' assurdo che si debba rischiare la vita durante l'orario di lavoro, a lavoro.
    Non è concepibile.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    siamo nel 2009 ormai; perchè devono ancora accadere queste cose??

  7. #16
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/2/2009
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che schifo.
    come si fa a mandare degli uomini in un luogo che sai essere di suo pericoloso senza sapere se è provvisto del necessario per la loro sicurezza?
    io mi sentirei in colpa solo per il rischio, anche se non dovesse accadere nulla.

    ma chi ha dato un ruolo così importante ad un incoscente simile?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Inghilterra, lavoratori in piazza contro gli operai italiani
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/1/2009, 15:30
  2. Muiono 6 operai a Catania: in 2 anni un'escalation di stragi sul lavoro
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 10:54
  3. Molfetta: 5 operai morti
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 12:06
  4. Tre Allegri Ragazzi Morti - Il Ritorno Dei Ragazzi Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:11
  5. Tre Allegri Ragazzi Morti - Bugie Dei Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:05