In primis chiedo venia a Lakeofire per essermi servito del suo Tgcom
Vescovo:"Pubblicità esalta il divorzio"
Dopo le polemiche per la campagna pubblicitaria della Coca Cola, ora tocca alla Renault. Uno spot della casa automoblistica francese (in auto il padre e i suoi figli avuti da più matrimoni) ha fatto infuriare la curia di Bologna. "Esalta la poligamia e il divorzio", accusa l'arcivescovo Carlo Caffarra. "Le famiglie allargate sono la realtà del Paese", si difende la Renault.
Nello spot si vede un uomo che sale in auto nella quale ci sono rispettivamente: la figlia del primo matrimonio, i due gemelli avuti da seconde nozze, un bambino avuto dalla terza moglie e un altro presentato come figlio del vicino, forse ma il dubbio c'è.
Alla curia bolognese, racconta La Stampa, lo spot non è andato proprio giù. "Cose inammissibili in un Paese che riconosce la monogmomia come valore indiscutibile. Ci soo già in Italia i presupposti culturali perché venga ligittimata la poligamia. E' una questione di tempo", scrive il cardinale Caffarra sulle colonne dell'Avvenire.
"Siamo spiacenti di aver urtato la sensibilità dell'arcivescovo ma lo spot fotografa la realtà delle famiglie allargate e genitori separati", risponde Andrea Baracco, responsabile della Comunicazione Renault. "In altri Paesi la pubblicità non ha creato problemi".
Spot auto,Chiesa contro Renault - cronaca -Tgcom - pagina 1
io non capisco dove ci sia l'esaltazione della poligamia...mah