Originariamente inviata da
anjaswe
il tamiflu venne bloccato e poi magicamente messo in commercio grazie alla bufala dell aviaria.... io stessa, ricercatrice in farmacologia, qualche dubbio l'ho, sui suoi effetti collaterali che ancora in Asia uccidono e sul fatto che sia realmente utile.
Il farmaco in faseIII si è dimostrato inefficace nel rapporto sicurezza- efficacia, in particolare sulle popolazioni asiatiche e oceaniche (e credo tu sappia già il perchè quindi non spiego).
Inoltre secondo me un farmaco dove la variabilità individuale è così ampia non dovrebbe essere preso in considerazione per cure, e la prevenzione di determinate infezioni virali a mio avviso non hanno senso soprattutto se si utilizzano farmaci. E' molto meglio prevenire con condizioni igeniche adeguate, dieta vitaminica e poi agire con farmaci solo nel momento in cui vi è il contagio.La penso così perchè i farmaci rischiano solo di indebolire il soggetto e avvantaggiare l'entrata dell'agente esterno.
PS: Per quanto riguarda il contagio verticale Wu si è confuso e non aveva tempo per venire a correggere.... è troppo preso dalle pubblicazioni e la testa gli è partita
Già lo avevo bacchettato io ieri sera