ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 77 di 97 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 761 a 770 su 965
Like Tree4Mi piace

Terremoto a L'Aquila

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

aanche qua l'hanno sentita...mi è tornata l'ansia...che palle mi ero snervata questi giorni che sono stata a roma! -.-

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Io non ci posso credere... ma che gli è preso alla terra????!!!!! -.-

Euphoria
    Ospite

Predefinito

credevo che fosse finito -.-' ma ieri ce n'è stata un altra..
    che palle

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Questo dramma del terremoto abruzzese mi ha posto un interrogativo che già in precedenti occasioni e spesso mi si è presentato.

Secondo voi può definirsi civile un paese in cui di fronte alle necessità economiche di una categoria di persone, si muove la gente comune con donazioni, anziché lo Stato in quanto tale?

Che si tratti dei malati di cancro o di aids, che si tratti dei disagiati a seguito di un terremoto o di un'alluvione, noi gente comune ci sentiamo solidali con tali persone e ci muoviamo nel nostro piccolo con l'sms, il bonifico o quel che sia... Il problema è che noi siamo mossi dall'emotività del momento, che sia essa la campagna televisiva di telethon o le immagini di un terremoto, emotività che dopo pochi giorni o settimane, il tempo di rimettere la nostra coscienza a posto, scompare e con essa i fondi per chi ne ha bisogno.

E lo Stato? Come può permettere uno Stato che si ritiene civile che i suoi cittadini devolvano del denaro per beneficenza anziche farlo per DOVERE?

Uno Stato ben amministrato non dovrebbe avere un "gruzzoletto" da parte per gli imprevisti, proprio come un buon padre di famglia?

E anche uno Stato mal amministrato come il nostro, non dovrebbe pretendere che tutti i suoi cittadini contribuiscano al risanamento di una sciagura in funzione delle proprie possibilità economiche?

eleo
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io non ci posso credere... ma che gli è preso alla terra????!!!!! -.-
    Quoto.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Questo dramma del terremoto abruzzese mi ha posto un interrogativo che già in precedenti occasioni e spesso mi si è presentato.

Secondo voi può definirsi civile un paese in cui di fronte alle necessità economiche di una categoria di persone, si muove la gente comune con donazioni, anziché lo Stato in quanto tale?

Che si tratti dei malati di cancro o di aids, che si tratti dei disagiati a seguito di un terremoto o di un'alluvione, noi gente comune ci sentiamo solidali con tali persone e ci muoviamo nel nostro piccolo con l'sms, il bonifico o quel che sia... Il problema è che noi siamo mossi dall'emotività del momento, che sia essa la campagna televisiva di telethon o le immagini di un terremoto, emotività che dopo pochi giorni o settimane, il tempo di rimettere la nostra coscienza a posto, scompare e con essa i fondi per chi ne ha bisogno.

E lo Stato? Come può permettere uno Stato che si ritiene civile che i suoi cittadini devolvano del denaro per beneficenza anziche farlo per DOVERE?

Uno Stato ben amministrato non dovrebbe avere un "gruzzoletto" da parte per gli imprevisti, proprio come un buon padre di famglia?

E anche uno Stato mal amministrato come il nostro, non dovrebbe pretendere che tutti i suoi cittadini contribuiscano al risanamento di una sciagura in funzione delle proprie possibilità economiche?
    Che io sappia ci sono donazioni ed attività di volontariato in qualsiasi paese quando si verificano disastri naturali di questo genere, non è che siamo l'unica eccezione che accetta donazioni et similia.
    Gruzzoletti per le emergenze ci sono, solo non si mettono (perchè non ci sono) da parte miliardi di € l'anno in previsione di cadute di asteroidi, eruzioni vulcaniche, ecc., ma nel caso si verifichi qualcosa del genere si cerca di farvi fronte - anche accettando ben volentieri integrazioni e donazioni volontarie. In verità non ci vedo nulla di male.
    Ma in pratica auspichi un aumento della tassazione generale, o una nuova imposta speciale per finanziare i soccorsi o la ricostruzione?
    Ultima modifica di Wittmann; 14/4/2009 alle 13:29

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

si è sentita anche a roma kla?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Che io sappia ci sono donazioni ed attività di volontariato in qualsiasi paese quando si verificano disastri naturali di questo genere, non è che siamo l'unica eccezione che accetta donazioni et similia.
    Gruzzoletti per le emergenze ci sono, solo non si mettono (perchè non ci sono) da parte miliardi di € l'anno in previsione di cadute di asteroidi, eruzioni vulcaniche, ecc., ma nel caso si verifichi qualcosa del genere si cerca di farvi fronte - anche accettando ben volentieri integrazioni e donazioni volontarie. In verità non ci vedo nulla di male.
    Ma in pratica auspichi un aumento della tassazione generale, o una nuova imposta speciale per finanziare i soccorsi o la ricostruzione?
    Ti devo contraddire.
    In Italia c'è un fondo propriamente per i disastri causati da terremoti, e non so quanto si siano allentati i cordoni del portafogli.
    Anche perchè alla fine si è trattato di volontariato nella stragrande maggioranza dei casi.
    Non ho dati quindi non muovo accuse.

Euphoria
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    si è sentita anche a roma kla?
    si ^^ io l'ho sentito..

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito