Ma l'avete letto l'articolo?
C'è una cosa che non ho capito: parla di due uomini arrestati, che usavano le figurine e pelouche per attirari i bambini, etc. etc. Sembra che i due siano complici ma poi a un certo punto dice: i due uomini nn si conoscevano tra loro!!
Boh!
Se qualcuno ha capito come stanno le cose, me le spieghi per favore!!
L'educazione di un bambino consiste anche nel non comprargli tutto quello che chiede.
Si cerca di dargli un senso del dovere e del lavoro, facendogli "meritare" i regali che riceve.
A fronte di un tale percorso - faticoso e scientifico - che un educatore è chiamato a fare, se arriva un terzo che propone al bambino quello che il genitore sta utilizzando come mezzo educativo (le figurine per esempio) è molto probabile che il bambino abbocchi con tutte le scarpe.
'Sto discorso per dirti che il "gliele compro" che hai utilizzato come risoluzione del problema è inappropriato alla situazione.
Erano due infatti, ma "indipendenti" fra loro, o che per lo meno non si conoscevano....si sta indagando per scoprire se, pur comunque non conoscendosi, magari facessero parte di un giro più grande, perchè si presuppone ci siano nei loro computer anche foto pedopornografiche.
Tutto no, niente neanche.
E le figurine, le figurine capisci non la playstation 9 e un gioconuovo al giorno, sono una di quelle cose che se vuole glicompri e morta li.
Capisci bene che se un bambino arriva a vendersi per un pacchetto di figurine c'e' qualcosa che non va.
Avevo un amico il cui padre la pensava cosi', a 16 anni gli passava 35 mila lire ogni due settimane.
Adesso non lo vedo piu da anni, e' a san vittore per traffico di stupefacenti.. e io mi chiedo: non e' che se il padre (che poteva eh, i soldi non gli mancavano di certo) gli avesse passato un po' di piu', non dico tanto ma abbastanza da fargli fare la stessa vita dei suoi amici, forse il quel giro non si sarebbe mai messo ?
ci sono ragazzi i cui genitori nn si possono permettere neanche quello e a s vittore nn ci sono finiti....altri che hanno molto di più che fanno una brutta fine... nn credo la base di una buona educazione si possa basare sulla paghetta settimanale...
poi tu dici succede chissene frega e ok....ma nel riportare certe notizie nn c è nessun sensazionalismo....anzi la cosa strana è che davvero come già detto certi fatti siano passati all ordine del giorno come eventi che "ogni tanto accadono"...mah
Si ma non funziona che c'è un valore di soglia per il costo dei regali, al di sotto del quale qualsiasi cosa chieda un bambino si debba comprargliela.
Sono più propenso a credere che quel tuo amico a S.Vittore ci sia finito per altri errori che i suoi genitori hanno fatto, che non per la modestia della paghetta...
Eh si, è plausibile la tua interpretazione. Effettivamente non conoscendosi, due adescatori di bambini che operano contemporaneamente fuori della stessa scuola, un po' di puzza di organizzazione alle loro spalle la fanno!
Anzitutto se i genitori non se lo possono permettere e' un altro paio di maniche.
Se uno non puo' non puo' non e' certo colpa sua.
Ma se tu guadagni miliardi all'anno (di lire ovviamente, c'era la lira) e passi a tuo figlio 16 enne 15 mila lire a settimana sei una gran testa di *****.
Alla fine lui si trovava ad uscire sempre senza soldi, e alla fine sai una volta gli offro io, una volta gli offre l'altro...
Alla fine di offrire ci si rompe le palle e lui ha cercato un altro modo per sbarcare il lunario.
Riguardo alla notizia invece, sinceramente la prima volta che le sento ste cose dico che gente di merda e che mondo di merda e ascolto la vicenda, la seconda dico ancora? Sempre peggio mondo e gente.
La terza dico, e vabbhe che il mondo faccia schifo oramai lo si sa.
La quarta dico e che due palle chi se ne frega, arrestateli non continuate a farci servizi e articoli.