ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 56

E' sana, vuole morire con il marito

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Freccia E' sana, vuole morire con il marito

    E' sana, vuole morire con il marito



    Clinica svizzera aiuterà l'anziana



    Dopo il caso in Belgio, un'altra anziana sana ha chiesto l'eutanasia. La donna, australiana, vuole morire accanto al marito malato terminale e, la clinica svizzera "Dignitas" ha annunciato che la aiuterà in questo ultimo viaggio. Per il fondatore dell'istituto, Ludwig Minelli, il suicidio assistito è una "meravigliosa opportunità". La struttura ha già praticato la "dolce morte" a oltre un migliaio di cittadini britannici.

    L'annuncio è destinato ad aprire nuove polemiche nel dibattito sull'eutanasia. Già a partire dalle affermazioni di Ludwig Minelli. Per il fondatore della clinica di Zurigo, 76 anni, ex-giornalista ed avvocato a tutela dei diritti umani, il suicidio assistito è una "meravigliosa opportunità", "una possibilità di fuga davvero ottimale" che non dovrebbe essere negata alle persone malate allo stadio terminale o con gravi menomazioni fisiche.

    Intanto, la coppia di coniugi canadesi si è già congedata da parenti e amici. "Il marito è malato", ha raccontato Minelli al Times, "la sua compagna è sana, ma mi disse qui, nel mio studio: se mio marito se ne va, me ne voglio andare insieme lui".

    Tra chi si è rivolto alla struttura per porre termine alla propria esistenza terrena vi sono stati pazienti psichiatrici (schizofrenici o sofferenti di disturbi bipolari). Ma anche Peter Duff e sua moglie Penelope, entrambi malati di cancro allo stadio terminale e ai quali il 27 febbraio scorso fu somministrato un potente barbiturico, che uccide nel giro di pochi minuti e senza dolori. Particolare scalpore fece il caso di Daniel James. La giovane promessa del rugby britannico, appena ventitreenne, rimase paralizzato in un incidente di gioco. Non era malato terminale, ma volle farla finita comunque.
    Fonte

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ludwig Minelli per me ha ragione.
    Chiunque egli sia.

  4. #3
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    La vera dignità dell'essere umano è nel poter decidere anche cose personali come questa.

  5. #4
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Scusate ma non ho capito:

    Il marito sta morendo e la moglie sana vuole morire con lui?

    Se è così (per quanto sia concorde con l'eutanasia in casi limite) non penso sia compito di una clinica uccidere una donna sana.

  6. #5
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Scusate ma non ho capito:

    Il marito sta morendo e la moglie sana vuole morire con lui?

    Se è così (per quanto sia concorde con l'eutanasia in casi limite) non penso sia compito di una clinica uccidere una donna sana.
    legalmente a quanto pare possono farlo,eticamente hanno deciso di farlo,quindi non vedo nessun ostacolo particolare

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Scusate ma non ho capito:

    Il marito sta morendo e la moglie sana vuole morire con lui?

    Se è così (per quanto sia concorde con l'eutanasia in casi limite) non penso sia compito di una clinica uccidere una donna sana.
    Anch'io ho capito questo e sinceramente non la vedo una cosa giusta..
    Più che altro non accetto proprio la scelta della donna,sei sana.. Certo è dura ma "non si può morire x amore.."

  8. #7
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    legalmente a quanto pare possono farlo,eticamente hanno deciso di farlo,quindi non vedo nessun ostacolo particolare
    Non contesto la decisione della donna di voler morire.
    Tanta gente decide di farla finita.

    Contesto la decisione della clinica.
    Togliere la vita ad una donna sana, mi sembra un pò contrastante col ruolo che ha la clinica, cioè curare dei pazienti, lenire le loro sofferenze, aiutarli.

    Questa donna è sana, non è malata, e da sana non ha bisogno nè di essere curata, nè di essere aiutata.

  9. #8
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    eticamente hanno deciso di farlo,quindi non vedo nessun ostacolo particolare
    l'unico ostacolo è un semplice Giuramento di Ippocrate, in cui si dice:

    Salvaguarderò con tutti i miei
    sforzi la vita umana

  10. #9
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Ma non penso che si possa parlare di eutanasia se la donna in questione è sana...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    penso si tratti di scelte della persona interessata...............non vedo cosa ci sia di sbagliato..........è come se uno dovesse essere condannato perchè vuole suicidarsi.....sono scelte personali.....giuste o sbagliate che siano, devono essere accettate....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 18:05
  2. Io vi dichiaro marito e.......marito
    Da Cap91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 15:14
  3. Ex Marito
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/6/2008, 21:37
  4. Deasonika - Il Giorno della mia Sana Follia
    Da magenta nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/12/2007, 19:12
  5. J Ax - di sana pianta
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2006, 18:54

Tag per questa discussione