ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 78

Lezione di sesso troppo esplicita genitori contro maestra

  1. #31
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non si tratta di non dirgli la verità, ma diamine ad un bambino non puoi dire TUTTO, non lo so gli insegnamo anche le gang bang, il feticismo, il sadomaso, le posizioni del kamasutra?
    Io credo che tra i guai maggiori di questa società vi sia il volere a tutti i costi considerare il bambino alla stregua dell'adulto, forse semplicemente perchè non si riesce o non si VUOLE più parlare al bambino, non ci si sforza nemmeno, è più facile parlargli da adulto ad adulto e il risultato è non rispettare la purezza dell'infanzia che, ahimè, una volta passata non torna e soprattutto è alla base della personalità del futuro adulto.
    no, ma alla domanda cosa è il kamasutra nel contesto dell'ora di educazione sessuale credo che una risposta sia più che dovuta. Risposta semplice, come "l'atto sessuale può verificarsi in diverse posizioni": stop. Che c'è di male?


  2. # ADS
     

  3. #32
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma scusa eh, ipotizziamo.
    L'articolo dice che lei ha SOLO risposto a domande fatte dagli alunni. Qindi, ora di educazione sessuale, un bambino chiede "maestra ho visto alla tele due che usavano le manette. Perchè?" cosa rispondi? Cavolo un minimo di risposta penso che ci voglia.. anche elementare, ma ci vuole.. altrimenti che venga stabilito da subito che l'educazione sessuale riguarda l'atto fisico dal punto di vista scientifico e le protezioni, e stop. Domande vietate.

    Ripeto: io stento a credere che un bambino chieda delle manette e i motivi li ho detti prima ad Alex.
    Credo che abbia dilagato l'insegnante, o almeno dall'articolo si evince questo.

  4. #33
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    no, ma alla domanda cosa è il kamasutra nel contesto dell'ora di educazione sessuale credo che una risposta sia più che dovuta. Risposta semplice, come "l'atto sessuale può verificarsi in diverse posizioni": stop. Che c'è di male?

    Se rispondi così, nulla di male.
    Ma non devi essere "tu" insegnante a parlare di kamasutra e company e poi il bambino manco sa come il suo apparato sessuale è fatto o cosa sia l'HIV...
    dai un minimo di priorità...

  5. #34
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio


    NOVARA - Rapporti orali, masturbazione, ma anche informazioni sul piercing nei genitali, frustini e manette: è stata una lezione di educazione sessuale troppo esplicita, anche se solo a parole ed in risposta a specifiche domande degli alunni, quella impartita da una maestra di scienze di una quinta elementare di Novara. Ai genitori dei ragazzi non è però piaciuto quanto è successo ed hanno chiesto l'allontanamento dell'insegnante. L'episodio è accaduto nella scuola elementare "Bollini" di Novara.

    "Credo - commenta il dirigente scolastico Vincenzo Guarino - che la maestra abbia commesso una grave ingenuità. Non ha saputo capire che linguaggi e argomenti di un certo tipo possono essere usati nei confronti di ragazzi di terza media e non con alunni di quinta. E' vero che ha risposto a domande che le sono state avanzate ma c'è modo e modo di interloquire. Ora le ho chiesto una relazione scritta e poi valuteremo".

    La maestra, che stamattina non si è presentata a scuola dopo lo scoppio delle polemiche, si è difesa sostenendo di avere seguito le direttive impartite a suo tempo da un corso per insegnanti sull' educazione sessuale: rispondere alle domande per non creare ulteriori morbosità. "Mi ha detto - aggiunge Guarino - di essersi ispirata a un libro di scienze. Quel testo lo conosco e posso assicurare che non era adatto a una quinta elementare". Quello che il dirigente della scuola dovrà appurare è perchè solo i genitori di una delle tre sezioni in cui insegna la maestra abbiano adottato la clamorosa protesta. Anche nelle altre due, secondo indiscrezioni non confermate, sono stati toccati gli stessi argomenti ma nessuno ha inscenato forme di protesta.

    "Non volevamo crederci - spiega una mamma parlando dei racconti fatti dai bambini quando sono tornati a casa dopo la lezione - e abbiamo iniziato una serie di telefonate al termine delle quali abbiamo avuto purtroppo la conferma di quella che era accaduto. Alcuni dei ragazzi erano sconvolti e hanno raccontato di essersi tappati le orecchie". L'insegnante, di fronte alle proteste della rappresentante di classe, si è resa conto che forse era andata oltre ed è scoppiata in lacrime. (repubblica)
    ------------
    l
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ripeto: io stento a credere che un bambino chieda delle manette e i motivi li ho detti prima ad Alex.
    Credo che abbia dilagato l'insegnante, o almeno dall'articolo si evince questo.
    ma dove lo evinci?!?

  6. #35
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Lo evinco dai commenti del dirigente scolastico e dalle ultime righe dell'articolo dove la stessa insegnante , tra le lacrime , ammette di aver esagerato.

  7. #36
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Lo evinco dai commenti del dirigente scolastico e dalle ultime righe dell'articolo dove la stessa insegnante , tra le lacrime , ammette di aver esagerato.
    esagerato nel rispondere alle domande, visto che lo ripetono più volte. Non esagerato nell'arrivare in classe ed esordire con -oggi si parla di manette-.

  8. #37
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    esagerato nel rispondere alle domande, visto che lo ripetono più volte. Non esagerato nell'arrivare in classe ed esordire con -oggi si parla di manette-.

    Mi spieghi, per te, l'utilità educativa di parlare di questo ad un bambino di 9-10 anni?

  9. #38
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Mi spieghi, per te, l'utilità educativa di parlare di questo ad un bambino di 9-10 anni?
    non terrei mai lezioni su queste cose specifiche a quell'età, ovvio che no.

    Ma trovo giusto rispondere alle domande che vengono fatte, sempre meglio avere idee chiare piuttosto che dar retta alle voci di corridoio. Perchè poi un bambino sente una cosa, la dice all'altro e ognuno salta fuori con le sue teorie assurde. Meglio la verità, a questo punto.

  10. #39
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    non terrei mai lezioni su queste cose specifiche a quell'età, ovvio che no.

    Ma trovo giusto rispondere alle domande che vengono fatte, sempre meglio avere idee chiare piuttosto che dar retta alle voci di corridoio. Perchè poi un bambino sente una cosa, la dice all'altro e ognuno salta fuori con le sue teorie assurde. Meglio la verità, a questo punto.
    AMMESSO che il bambino l'abbia chiesto, allora sì sono d'accordo.

  11. #40
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non si tratta di non dirgli la verità, ma diamine ad un bambino non puoi dire TUTTO, non lo so gli insegnamo anche le gang bang, il feticismo, il sadomaso, le posizioni del kamasutra?
    .
    Se te lo chiedesi. Io idiozie non ne racconto.
    Senno torniamo alla ciconga o ai cavoli perche' il bambino non pu' capire o saperealtro.
    Meglio ancora all'idiozia che il papa' da un bacio alla mamma e nasce il bambino.
    Cosi' al primo bacio con la fisdanzatina/o fara due settiane di terrore per averla messa/essere incinta. (E magari viene a chiedere sui forum!!!!).

    Poi ovvio se ti chiede cosa e' il 69 non gli dici "lei succhia,lui lecca" .. gli spiegherai che e' una posizione erotica tratta da un manuale molto antico che parla di queste cose.

    Ma non devi neanche dirgli che e' un numero verde.

Discussioni simili

  1. Sesso e genitori
    Da maya nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 21/9/2010, 9:29
  2. I vostri genitori fanno sesso?
    Da DueDiPicche nel forum Argomento libero
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 21/9/2009, 20:18
  3. Cioccolata contro sesso
    Da *AllStar* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 12:58
  4. Sesso & genitori
    Da .:* Stefy *:. nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 15:45
  5. sesso-genitori
    Da Chobits nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 17:43