ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 78

Lezione di sesso troppo esplicita genitori contro maestra

  1. #11
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A parte che in quinta elementare normalmente si va dai 9 ai 10 anni.
    9-10 è molto diverso rispetto ai 12-13.

    Non hanno neanche un pelucco sotto l'ascella e tu gli vai a parlare di manette e vibratori??
    E' sicuramente troppo presto. Ok parlare di sesso senza fronzoli, ma in un'età dove è utile farlo.

    Cosa pensereste voi se la vostra adorata figlioletta con i capelli biondi e i codini tornasse a casa con la sua bambola preferita in mano chiedendovi "ma tu mamma preferisci l'orgasmo vaginale o clitorideo??"
    "E tu papi, ti è mai capitato che non ti venisse l'erezione?"

    Eh dai su, un po' di buon senso!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma per piacere guardiamoci in faccia, conosco ragazzine di 12-13 anni che ne sanno più di me in materia a momenti!
    Serve un linguaggio schietto e diretto, non si può fare etica su cose importanti e necessarie come questa!
    Che poi non so voi ma io la prima sega sarò stato al massimo in prima media, non più tardi!
    Ne sn straconvinto, ma a 12-13 anni nn sei alle elementari...

  4. #13
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io alle elementari facevo educazione sessuale, se ben ricordo ma si parlava semplicemente di uomo-donna-gravidanza-nascita del pupo e via dicendo.
    Questa mi sembra eccessiva

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Ne sn straconvinto, ma a 12-13 anni nn sei alle elementari...
    Eh beh ma dal seghino alla trombata ce ne passa!

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    finchè si parla di sesso non posso dire nulla, meglio che sappiano da subito che i bambini non li porta la cicogna e che il preservativo è utile per non prendere malattie/rimanere incinta (prima se lo imparano, meglio è per il futuro). però forse per parlare di masturbazione ecc.. è un po' presto.
    ma il problema non è eccesso si o no, il problema è che manca la cultura dell'educazione al sesso come nei paesi nordici per cui chi ci prova a riempire le lacune o le semplici domande con il fai da te non ha una esatta percezione di quanto dire o non dire ai bambini che ,oggi ,di certo sono piu svegli di quello che sembrano visto che ho sentito in televisione di ragazzine che ha 12 anni ha già fatto di tutto se non di piu

  7. #16
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    i "ragazzi sconvolti con le orecchie tappate" mi fa solo ridere, piantiamola con queste cazzate giornalistiche solo per gonfiare la notizia.

    per il resto trovo che l'insegnante sia assolutamente da condannare, ma una lezione del genere al liceo la troverei invece "interessante", piuttosto che rompermi le palle con molecole e atomi

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Per sono sono troppo piccoli.

  9. #18
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    #1


    NOVARA - Rapporti orali, masturbazione, ma anche informazioni sul piercing nei genitali, frustini e manette: è stata una lezione di educazione sessuale troppo esplicita, anche se solo a parole ed in risposta a specifiche domande degli alunni, quella impartita da una maestra di scienze di una quinta elementare di Novara. Ai genitori dei ragazzi non è però piaciuto quanto è successo ed hanno chiesto l'allontanamento dell'insegnante. L'episodio è accaduto nella scuola elementare "Bollini" di Novara.

    "Credo - commenta il dirigente scolastico Vincenzo Guarino - che la maestra abbia commesso una grave ingenuità. Non ha saputo capire che linguaggi e argomenti di un certo tipo possono essere usati nei confronti di ragazzi di terza media e non con alunni di quinta. E' vero che ha risposto a domande che le sono state avanzate ma c'è modo e modo di interloquire. Ora le ho chiesto una relazione scritta e poi valuteremo".

    La maestra, che stamattina non si è presentata a scuola dopo lo scoppio delle polemiche, si è difesa sostenendo di avere seguito le direttive impartite a suo tempo da un corso per insegnanti sull' educazione sessuale: rispondere alle domande per non creare ulteriori morbosità. "Mi ha detto - aggiunge Guarino - di essersi ispirata a un libro di scienze. Quel testo lo conosco e posso assicurare che non era adatto a una quinta elementare". Quello che il dirigente della scuola dovrà appurare è perchè solo i genitori di una delle tre sezioni in cui insegna la maestra abbiano adottato la clamorosa protesta. Anche nelle altre due, secondo indiscrezioni non confermate, sono stati toccati gli stessi argomenti ma nessuno ha inscenato forme di protesta.

    "Non volevamo crederci - spiega una mamma parlando dei racconti fatti dai bambini quando sono tornati a casa dopo la lezione - e abbiamo iniziato una serie di telefonate al termine delle quali abbiamo avuto purtroppo la conferma di quella che era accaduto. Alcuni dei ragazzi erano sconvolti e hanno raccontato di essersi tappati le orecchie". L'insegnante, di fronte alle proteste della rappresentante di classe, si è resa conto che forse era andata oltre ed è scoppiata in lacrime. (repubblica)
    ------------
    la solita ipocrisia all'italiana: la botte piena, la moglie ciucca e lo zio pino che fa il vino........o un problema di cultura o religione?
    Alla fine l' educazione sessuale in termini espliciti in una quinta elementare. È davvero troppo o non è mai troppo presto?


    dubito che un bambino si sogni le manette, avrà visto qualcosa alla televisione o cose così, e magari ha chiesto " a cosa servono?" e semplicemente la prof ha risposto "ci sono alcune persone a cui piace utilizzare oggetti per vivacizzare la cosa".

    CIoè, scusate.. educazione sessuale, il bambino fa una domanda, la prof cosa dovrebbe rispondere? Chiedilo a tua mamma? E perchè è troppo presto per parlare di masturbazione? E' una cosa naturale.. io sono dell'idea che è sempre meglio sapere, piuttosto che andare avanti con le voci di corrodoio che poi portano due 14enni a farlo nell'acqua con la convinzione che lei non resterà incinta.

    E non credo siano troppo piccoli per l'INFORMAZIONE, piuttosto sono troppo piccoli per la carrellata di immagini e video a sfondo sessuale che passano in tv AD OGNI ORA.

    Dai è normale che un bambino che vede 300 pubblicità di due che si saltano addosso poi si chieda "ma perchè succede?" o cose così..

  10. #19
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Zelante la maestra
    mah...

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ora, non voglio dare un giudizio visto che servirebbe aver sentito la lezione per sapere se harealmente esagerato ono.

    Pero', la storia dei "bambini sconvolti" mi fa ridere, ma veramente ridere.

    Fargli vedere immagini raccapriccianti di montagne di cadaveri in putrefazione, esseri umani ridotti a scheletri e magari anche qualche foto degli esperimenti di Mengele, cose cosi' sconvolgenti da turbare un veterano di guerra...

    Ecco quello va bene, quello e' educativo.


    Ma hey, non parlare mai di masturbazione o sesso .. perche' senno si che i bambini restano turbati!!!

    Ma dai su per piacere.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso e genitori
    Da maya nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 21/9/2010, 9:29
  2. I vostri genitori fanno sesso?
    Da DueDiPicche nel forum Argomento libero
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 21/9/2009, 20:18
  3. Cioccolata contro sesso
    Da *AllStar* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 12:58
  4. Sesso & genitori
    Da .:* Stefy *:. nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 15:45
  5. sesso-genitori
    Da Chobits nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 17:43