ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 52

Minori: invisibili per legge

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Minori: invisibili per legge

    13 Marzo 2009
    Minori: invisibili per legge

    Autore Giuliana Carlino E' singolare come questa maggioranza tanto attenta al 'fine vita' con il testamento biologico sia poi così incurante dell'inizio vita' e della salute della donna. Il Governo, infatti, vorrebbe i figli degli immigrati irregolari invisibili per legge.
    Se venisse approvata la norma inserita in modo subdolo nelle pieghe del ddl Sicurezza, che impedisce la registrazione all'anagrafe dei figli degli immigrati irregolari, avremo in Italia bambini senza il diritto all'identità, né alle cure mediche, in palese violazione della Convenzione Onu sui diritti dell'Infanzia.
    Inoltre, tale norma li priverebbe del loro futuro in quanto, dovunque essi si trovino, non ci sarebbe nulla per dimostrare il rapporto con i genitori, quindi non potranno prendere la cittadinanza e con essa tutti i diritti conseguenti.
    Una condizione di invisibilità che li porterà ad essere molto più esposti ad abusi, allo sfruttamento e alla tratta di minori, aberrante fenomeno ormai diffuso e tristemente noto a tutti.

    Minori: invisibili per legge

    Ecco questa cosa mi ha rattristito molto e anche fatto infuriare.........cioè se una persona in questo caso bambino nasce in italia, anche se figlio di straniero, dovrebbe comunque essere cittadino italiano......perche negare i diritti anche loro.....???


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    bambini desaparesidos?
    l'italia diventerà la patria anche dei furti d'organi

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mi sembra veramente strana una proposta del genere, onestamente

    Se è così non concordo, è sempre meglio sapere chi è che circola nel nostro territorio

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma la proposta è stata mossa per i figli di immigrati regolari o per i figli dei clandestini? Perchè tra le due tipologie c'è una netta differenza e una eventuale proposta di legge mi sembra (al massimo) più sensata per i secondi..

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Effettivamente un immigrato femmina irregolare in gravidanza, qualora dovesse partorire in Italia, si scontrerebbe con ben due norme: quella sulla sicurezza che non prevede alcuna possibilità per suo figlio di essere registrato all'anagrafe e quella sulla sanità che non consente alla madre di partorire in un ospedale.

    Non avendo il nascituro scelto lui/lei di trasferirsi quand'era ancora feto irregolarmente in Italia e non essendo per altro un feto considerabile "irregolare" in qualità di oggetto e non essere umano... si può affermare che chi ha legiferato ha fatto un bel pastrocchio, frutto probabilmente di un lavoro frettoloso e senza senno, come la legge anti diritti sanitari per gli imigrati irregolari in toto dimostra di essere.


    ...ma perché non abrogano le province e non riducono il numero di parlamentari come avevano promesso invece de 'ste minkiàte??

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Spiacente, se prima non vedo con i miei occhi norma inserita in modo subdolo nelle pieghe del ddl non mi posso indignare.

  8. #7
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    WOW quanti bei schiavetti per la nike!!!!

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma qui mi pare che nessuno centri il punto: lo stato non deve garantire diritti ai calndestini per il semplice fatto che NON CI DEVONO ESSERE CLANDESTINI.

    Se sei un clandestino sei "fuori legge" come punto di partenza.

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Ma qui mi pare che nessuno centri il punto: lo stato non deve garantire diritti ai calndestini per il semplice fatto che NON CI DEVONO ESSERE CLANDESTINI.

    Se sei un clandestino sei "fuori legge" come punto di partenza.
    il clandestino non è una persona?

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non e' un cittadino.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le bambine invisibili
    Da princy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 19:12
  2. Tatuaggi ai minori
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:58
  3. Divieto ai minori di 14 anni
    Da CLEAR nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 16:52
  4. sesso e minori
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/2/2005, 17:19