ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 52

Minori: invisibili per legge

  1. #31
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    E in base a quale principio un bambino nato in territorio italiano non potrebbe avere la cittadinanza italiana se richiesto? Nel nome della difesa della razza ariana? E come cavolo si supporrebbe che due clandestini si mettano a brigare per raggiungere l'ambasciata del Botswana o di dove diavolo son venuti, per far registrare all'anagrafe il loro figlio?
    Suvvia, non versiamo profumo nella fogna per farla puzzare di meno: quello mi pare solo un altro sotterfugio per togliere un altro pò di diritti basilari alle persone che hanno la disgrazia di trovarsi in questo stato senza le carte in regola.

    [PS: Mozart non si scriveva i libretti da solo. "Così fan tutte" fu scritta da Lorenzo Da Ponte ]


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    PERCHE NON E' COSI'. la costituzione italiana non prevede l'automatica cittadinanza per i nati in loco ( e sono davvero pochi gli stati che la prevedono, tipo 6 o 7 al mondo di cui uno e' il Canada, gli altri non ricordo).


    Evidentemente qua non ci si capisce proprio.
    hai presente quando si dice "la matematica non e' un'opionone" ?

    Ecco, col diritto nominale e' esattamente la stessa cosa.

    Poi coe tu saprai (almeno SPERO tu lo sappia perche' altrimenti torniamo al parlare di cio' che non si conosce) ogni legge e' soggetta non ad una ma a ben DUE interpretazioni:

    Quella LETTERALE e quella LOGICA (o Analogica che dir si voglia).

    E poi vi e' l'applicazione reale della stessa soggetta ai vari decreti.



    Quindi cercate di fare due cose: A) Di non sostenere l'insostenibile.
    B) Di non prendervela con me che la penso esattamente come voi riguardo al concetto di fondo, ma che sicocome lo so mi limito a precisare che non e' una questione di legiferazione.



    [Ah, so che Mozart era il cmpositore e che ogni compositore aveva dei librettisti, sono un melomane ma preferico indicarlo cosi' per una dicitura concisa]

  4. #33
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non pretendo che gli diano la nazionalità italiana per la nascita sul suolo italiano, ma pretendo che gli siano concessi i diritti minimi umani.

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ancora coidiritti umani?

    Basta sentite, ci rinuncio, e' inutile.

    Sappi solo che i diritti umani sono garantiti: se uccidi uno di questi bambini rispondi di omicidio, se lo metti in schiavitu' commetti reato.. e cosi' via.

  6. #35
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Ancora coidiritti umani?

    Basta sentite, ci rinuncio, e' inutile.

    Sappi solo che i diritti umani sono garantiti: se uccidi uno di questi bambini rispondi di omicidio, se lo metti in schiavitu' commetti reato.. e cosi' via.
    Però se non gli offri cure in caso di malattie sei un bravo dottore!

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sei un pezzo di merda ma col diritto non c'eazzecca nulla, al massimo col giuramento d'ippocrate (che, lo anticipo, non HA NULLA A CHE FARE CON LA LEGGE ITALIANA.. )


    Tantomeno coi famigerati "diritti umani".

    Vorrei farti capire solo che non basta sentire un termine al telegiornale e piazzarlo li a caso e fuori contesto per dimostrare di aver ragione.


    Ad ognimodo, seriamente basta, voi non volete capire e io mi son stufato di spiegare

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    (Curiosita: ma perche MERDA non viene censurata, ma la parola bimbo-m-i-n-k-i-a invece si? Addirittura nei link.).

  9. #38
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma chi se ne sbatte del diritto?
    Per me sei una bestia se ti comporti in un certo modo e stop.
    E legalizzare cose del genere è da animali, non vedo come altrimenti definirli.

  10. #39
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma chi se ne sbatte del diritto?
    Bhe puoigiusto andare a vivere nella giungla, perche gli stati nazionalisi basano sul diritto.


    Ma cmq,e veramente e' l'ultima volta che lo dico, sul concetto di fondo che voi sostenete io concordo pienamente.

    Ma nell'articolo si da la colpa ad una fantimatica legge che andrebbe contro a non si capisce bene cosa...

    E queste son idiozie parto della mente di un gionalista imbecille che forse (e sottolineo il forse) ha una laurea in lettere.. ma di certo digiurisprudenza non capisce un *****.

  11. #40
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Bhe puoigiusto andare a vivere nella giungla, perche gli stati nazionalisi basano sul diritto.
    Se il diritto da per giusto far morire un bambino perchè clandestino...
    Welcome to the jungle!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le bambine invisibili
    Da princy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 19:12
  2. Tatuaggi ai minori
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:58
  3. Divieto ai minori di 14 anni
    Da CLEAR nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 16:52
  4. sesso e minori
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/2/2005, 17:19