No.
in u.s.a. queste truffe sono reati gravissimi contro la società (giustamente), magari fosse cosi anche da noi..
Da noi uno così:
1- non lo avrebbero mai beccato in tempo perché
2- sarebbe in parlamento ed intoccabile
Ergo: uno così da noi sarebbe considerato il Campione della specialità tutta italiana del metterlo nel didietro ai fessi, e sarebbe rispettato e riverito.
Capisco il loro accanimento: quello ha rovinato un buon numero di fessi (che cavolo vanno ad investirsi tutti i soldi che hanno in investimenti rischiosi? Ah non sapevano che ogni investimento che ti dà degli interessi vantaggiosissimi sarebbe rischioso anche se proposto da un "onesto"? O erano davvero fessi oppure volevano fare i furbetti pure loro, ben gli sta) che gli avevano affidato persino le mutande. In America a queste cose ci tengono, perché la fiducia dei risparmiatori deve restare intatta: quindi è loro costume, che io apprezzo moltissimo, castagnare sonoramente i furbetti. Da qui le pene iperboliche ed esemplari, pur se io l'avrei condannato, che so, ai lavori forzati a vita
i truffatori ci sono anche in americama almeno li la giustizia funziona
allora..come ho già detto ho fatto un paragone con l'Italia..conosco la legge italiana e quella americana, non sono così ingenua da non leggere che è accaduto in america...fine precisazione (che tra l'altro avevo già fatto)