ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 99

Due romeni salvano ragazza da stupro

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E chi ti ha detto che sia così facile distinguere innocenti da criminali?
    Anche perchè se si deve giudicare ISTANTANEAMENTE (cosa che dovranno fare le ronde) chi è un criminale e chi no...
    Sai com'è... si può esser presi dai pregiudizi e cose del genere... Ma no, è la mia sfera di cristallo
    Sai com'è, ci sono dubbi quando si vede un gruppo di persone aggredire una coppietta, o tentare di trascinare una donna da un'altra parte, o rapinare una banca....eh sì, lì è proprio difficile giudicare, hai ragione

Si potrebbe usare la tua sfera di cristallo, per esempio

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sai com'è, ci sono dubbi quando si vede un gruppo di persone aggredire una coppietta, o tentare di trascinare una donna da un'altra parte, o rapinare una banca....eh sì, lì è proprio difficile giudicare, hai ragione

Capisco. E se un gruppo di rumeni si aggira in un parco dove c'è una coppietta appartata?
    Secondo te le ronde aspetteranno o preventivamente li meneran... ops, scusa, avviseranno le forze dell'ordine?

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

mentre tu li meni io vedo te che meni un tizio qualsiasi.. penso che se io fossi uguale a te dovrei menarti

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Capisco. E se un gruppo di rumeni si aggira in un parco dove c'è una coppietta appartata?
    Secondo te le ronde aspetteranno o preventivamente li meneran... ops, scusa, avviseranno le forze dell'ordine?
    Non lo sai tu e non lo so io.....la differenza è che tu salti subito alle conclusioni, io no.

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    mentre tu li meni io vedo te che meni un tizio qualsiasi.. penso che se io fossi uguale a te dovrei menarti
    I "rondisti" avranno un segno di riconoscimento, quindi si capirà chi è il "tizio qualunque".....e considerando che io parlo di flagranza di reato, ci sarà anche la vittima che potrà confermare che quello menato NON ERA un tizio qualunque

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Non lo sai tu e non lo so io.....la differenza è che tu salti subito alle conclusioni, io no.
    La differenza è che tu non vedi il contesto di odio razziale insito nel bombardamento mediatico attuale e non consideri i partiti dai quali più probabilmente proverranno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

La differenza è che tu non vedi il contesto di odio razziale insito nel bombardamento mediatico attuale e non consideri i partiti dai quali più probabilmente proverranno.
    Io "non lo vedo" o tu lo esageri?.....Lo dai praticamente per certo.....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Io "non lo vedo" o tu lo esageri?.....Lo dai praticamente per certo.....
    Di certo v'è sol la morte...
    Altamente probabile, nonchè inutile a fini pratici, sì.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Di certo v'è sol la morte...
    Altamente probabile, nonchè inutile a fini pratici, sì.
    Anche la vittoria di Soru in Sardegna era data molto probabile, eh

(ovviamente non è un paragone rigoroso......lo specifico, non si sa mai......)

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Anche la vittoria di Soru in Sardegna era data molto probabile, eh

(ovviamente non è un paragone rigoroso......lo specifico, non si sa mai......)
    La probabilità non è certezza, ma resta probabilità, tanto è vero che la vittoria di Soru, quando non avvenne, creò grande scalpore...

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Ma scusami, col SOSPETTO anche le ronde non faranno niente, no?
    O stai negando tale ipostesi dicendo che potranno intervenire liberamente anche solo sospettando di chiunque?
    No, perchè mi staresti dando ragione
    C'è una bella differenza.
    Dove tu con "intervenire liberamente" vedi le botte/violenza ( che continui a dire), io invece ci vedo l'avvisare chi di dovere e quindi denunciare.

Non mi sembra proprio di darti ragione

E a tutti i tuoi punti... Basta mettere pattuglie e uomini in borghese
    Gli uomini in borghese si riconoscono meglio di quelli in divisa
    Vai ad esempio in un rave o in una festa sulla spiaggia, li riconosci subito.
    E poi come saranno visibili i poliziotti lo saranno anche le ronde vista la pettorina, no?
    La pettorina mi era sfuggita in effetti...
    Altrimenti, se così non fosse... Chiunque potrebbe girare atteggiandosi come ronda! E mi daresti ragione di nuovo... Cosa che tu non credo stia tentando di fare
    Non vedo dove ti sto dando ragione
    Se non c'è la pettorina ci sarà comunque un qualcosa che ti dice che tu sei un volontario o no...ad esempio un tesserino o un distintivo...

Proprio non ti capisco!
    Il problema è il sistema giudiziario che li lascia liberi dopo il crimine e le forze dell'ordine che non intervengono durante il crimine (anche perchè intervenire PRIMA, come sostieni tu, è impossibile; non si può punire l'intenzione, caro mio ) quindi basterebbe migliorare e potenziare forze dell'ordine e rinnovare il sistema giudiziario.
    Il sistema giudiziario c'entra una volta che questi vengono presi, e allora si! dovrebbe essere rinnovato ( ma dovrebbe essere rinnovato a priori)...se non vengono presi il sistema giudiziario c'entra una ceppa...il fatto è che nel discorso ronde il sistema giudiziario c'entra poco e niente.
    Invece ti dirò che intervenire PRIMA e possibile, e non con l'intenzione. Di esempi ce ne sono, come il furto con scasso ( se uno viene arrestato prima che si prende il malloppo non è male come idea eh), la rapina ( se non si riesce ad attivare l'allarme silenzioso, ammesso che lo si ha, c'è sempre uno stron.zo di questi volontari che può avvisare la pula)...e sto parlando dei crimini maggiori...Metti ad esempio un rapimento di persona, i volontari sono molto più preparati nel dare le giuste informazioni da dare alla polizia...

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima