Originariamente inviata da
Jo Constantine
C'è una bella differenza.
Dove tu con "intervenire liberamente" vedi le botte/violenza ( che continui a dire), io invece ci vedo l'avvisare chi di dovere e quindi denunciare.
Non mi sembra proprio di darti ragione
Gli uomini in borghese si riconoscono meglio di quelli in divisa
Vai ad esempio in un rave o in una festa sulla spiaggia, li riconosci subito.
La pettorina mi era sfuggita in effetti...
Non vedo dove ti sto dando ragione
Se non c'è la pettorina ci sarà comunque un qualcosa che ti dice che tu sei un volontario o no...ad esempio un tesserino o un distintivo...
Il sistema giudiziario c'entra una volta che questi vengono presi, e allora si! dovrebbe essere rinnovato ( ma dovrebbe essere rinnovato a priori)...se non vengono presi il sistema giudiziario c'entra una ceppa...il fatto è che nel discorso ronde il sistema giudiziario c'entra poco e niente.
Invece ti dirò che intervenire PRIMA e possibile, e non con l'intenzione. Di esempi ce ne sono, come il furto con scasso ( se uno viene arrestato prima che si prende il malloppo non è male come idea eh), la rapina ( se non si riesce ad attivare l'allarme silenzioso, ammesso che lo si ha, c'è sempre uno stron.zo di questi volontari che può avvisare la pula)...e sto parlando dei crimini maggiori...Metti ad esempio un rapimento di persona, i volontari sono molto più preparati nel dare le giuste informazioni da dare alla polizia...