ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Amputati dal RUF... umanità senza confini

  1. #1
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito Amputati dal RUF... umanità senza confini

    In questi giorni ho visto il servizio delle Iene in Sierra Leone relativo ai crimini commessi dai militanti del RUF nei confronti della popolazione civile.



    Uomini, donne, bambini, anziani... con mutilazioni tremende. Amputazioni di mani, piedi, arti interi... alcuni avevano entrambe le braccia amputate...

    Tu vedi queste persone, provi ad immedesimarti nei loro panni e pensi che la tua vita sarebbe finita in quel momento esatto, pensi che non ce la faresti mai ad andare avanti così.
    Poi li guardi, guardi i loro occhi e vedi qualcosa che tu non riesci ad avere, una forza d'animo fuori dal comune, una vitalità autentica, quelle persone hanno qualcosa dentro che tu, davvero, non riesci a comprendere ma non puoi fare a meno di percepire.

    Poi la cosa più incredibile di tutte: quelle persone, quegli uomini, quelle donne, hanno il sorriso sul loro volto. Non un sorriso amaro di chi mestamente accetta la propria condizione, ma un sorriso vero e sincero, una botta al cuore che ti lascia tramortito.
    Gli uomini, senza nemmeno più una mano, non perdono un grammo della loro dignità e si ingegnano per mantenere la propria autonomia e poter tenere la testa alta e fiera.
    Le donne mantengono una austerità ed una consapevolezza di sè che non è minimamente scossa da quei traumi.
    Le ragazze riescono ad essere meravigliose anche se il loro corpo non potrà mai passeggiare su una passerella, non si passeggia senza gambe, non in questo mondo.

    Perdonatemi per questo pistolotto melenso, trovo solo incredibile che queste persone riescano ad avere un sorriso sulle loro labbra ed io, a volte, mi in***** come un idiota perchè perdo l'autobus ed arrivo tardi a lavoro.

    PS A chi interessa, il video lo si può trovare QUI

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Forse l’unica vera dignità per un uomo è la sua capacità di disprezzare se stesso. (George Santayana)

  4. #3
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    A me non sorprende molto: le persone forti confrontate ad un trauma estremo sanno sempre trovare dentro di loro la forza per rinascere

  5. #4
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è solo un video, la realtà secondo me è diversa

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 133
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io credo k loro sappiano andare avanti xkè sn cresciuti nelle difficoltà e se in quei paesi ti lasci andare è finita...nn cm noi k alla minima sciocchezza molliamo subito...loro si k sn forti dentro...

Discussioni simili

  1. La segretaria, donna senza se e senza ma
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 12:00
  2. Pooh - Ai Confini Del Mondo
    Da Alessia_Star nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/8/2007, 13:37
  3. I confini....
    Da Conte Athos nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 20:38
  4. eramo & passavanti-senza confini
    Da stellamarina91 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/7/2006, 10:51
  5. Il reality non ha più confini
    Da SamFisher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 20:11