Tratto da "Il corriere della sera"
AMSTERDAM - Sesso dal vivo e assunzione di droga: ecco le ultime frontiere del nuovo reality show olandese. Fra un mese, infatti, andrà in onda nel paese dei tulipani il format «Spuiten & Slikken», che può essere tradotto come «Bucati e ingoia» o «Eiacula e ingoia». I protagonisti di questa nuova trasmissione consumeranno droghe pesanti, si dedicheranno ai piaceri della carne e poi ne discuteranno davanti alle telecamere. Lo show dovrebbe partire il 10 ottobre sul canale giovanile olandese Bnn.
DROGA - Il produttore del reality Sjoerd van den Broek spiega: «Non vogliamo imbarazzare nessuno, vogliamo solo informare. L'idea è trattare questi soggetti come se fossimo a teatro, se ti piaci li guardi». Il principale protagonista, il ventiseenne Filemon Wesseling, prenderà continuamente eroina sotto forma di pillole, e proverà Lsd sul divano di casa sotto l'occhio della madre. Il ragazzo si ritirerà anche in una stanza chiusa a chiave e cercherà di stabilire se il sesso orale maschile sia migliore di quello femminile.
SESSO - L'altro protagonista, Ties Westing intervisterà sia Wesselink sia i suoi ospiti e gli chiederà delle loro esperienze sessuali e narcotiche. Inoltre parteciperà ai banchetti e alle attività sessuali di gruppo che si terranno nella stanza. Il protagonista mostrerà anche come si prepara e come si fuma l'eroina. «Vogliamo solo far vedere e parlare di persone che realmente vivono tra di noi» spiega Ingrid Timmer, una portavoce della produzione.
TOLLERANZA - Se la tollerante Olanda si era divisa sull'opportunità di vedere un parto nell'ultimo Big Brother, alla notizia di questo nuovo scandaloso reality ha protestato violentemente. Ma il ministro della Giustizia, Ivo Hommes ha commentato che se da un punto di vista legislativo il possesso di eroina è illegale in Olanda, in pratica le cose sono diverse: di solito la polizia non ha le risorse per perseguire le persone che hanno meno di un grammo di eroina. «In Olanda assumere droga è un problema per la salute, non è una azione criminale, soprattutto se qualcuno la usa personalmente e non vuole commerciarla».
E io dico: che schifo....