Si vabbè c'è la televisione, c'è internet, ci sono i genitori, ecc. Se voglio informarmi sull'argomento ci sono tanti modi per farlo. Se non voglio informarmi sono affari miei non è colpa di nessun altro. E tra l'altro se proprio dobbiamo dirla tutta Technis "studiare la storia della droga" sarebbe solo una perdita di tempo. Primo perchè la droga non ha solo effetti negativi quindi al posto di averne paura uno ne può essere talmente attratto da cadere in tentazione. Secondo perchè l'aumento dell'uso di droga nei giovani non è dato dalla poca educazione sull'argomento ma è una cosa che va di moda. E i ragazzini danni o non danni cercano di seguirla. Se la droga fosse un tabu, se non se ne parlasse così tanto sarebbe già un' ottima soluzione.
Appunto, è anche e soprattutto qui che volevo arrivare.
Informazione ce n'è A IOSA, quella della scarsa informazione è una semplice scusa per pararvi il culo e per cercare di far passare le vostre idee PRO-droga.....(perchè non mi verrete certo a dire che non siete a favore di uso, legalizzazione e diffusione, per lo meno delle leggere.....)
Onestamente non sono a favore della legalizzazione anche se la legalizzazione porterebbe ad alcuni vantaggi, come ad avere gli introiti derivanti dall'iva di queste sostanze e secondo me se ne farebbe un minore uso se legalizzato ( non scordiamoci il proibizionismo anni 30 negli usa ), e poi quoque tu... dimmi che cosa si fa a taranto? secondo me non si fa niente...
Ma veramente secondo voi una buona educazione alle droghe eviterebbe l' uso delle stesse? Che fanno male lo sanno tutti, ma proprio tutti... Una spiegazione più o meno precisa non cambia assolutamente un *****.
C'è solo da distinguere: ci sono persone intelligenti che al massimo si fanno una canna ogni sei mesi e se ne stanno ben lontani dal provare qualsiasi tipo di droga pesante, e ci sono ragazzini coglioni che nonostante l' informazione a scuola, opuscoli e pubblicità progresso varie, appena vengono a sapere che uno in una compagnia ha coca: "hey hey me la fai provare?"
Il problema non è una cattiva educazione, il problema è che i ragazzini sono deficenti e potete informarli quanto ******* volete sugli effetti negetivi della droga, ma se sono stupidi restano stupidi, e proveranno.
Dark, quello che penso di te lo sai. Non deludermi con queste uscite.
Qui stò solo dicendo che questa iniziativa è inutile perchè di fatto non offre una Soluzione Efficace al problema.
Se si vuole combattere la Droga i metodi da adottare sono ben altri....
Stai tranquillo che l'eroina fumata o peggio sniffata non è tanto meglio rispetto a quella sparata in vena...anzi.
Cmq l'informazione spesso si fa e c'è.
E l'informazione che dice Tech, ha ragione personne a dire che potrebbe avere l'effetto opposto.
Cmq io sia alle Medie che alle superiori ho fatto incontri con gente che doveva informarci sugli effetti delle droghe.
Ma sapete qual'è il problema?? che viene fatta troppo tardi.
Un ragazzo che ha dai 13 ai 18 anni ormai è troppo "grande", è logico che se ne fotta.
Dice: "Massì... quello è un ex tossico. Ecco il classico sfigato che ci è rimasto sotto...Quelli sono coglioni che non riescono a regolarsi e ci rimangono intrippati. IO non sarò mai così..."
Sapete quante volte le ho sentite e le ho dette ste frasi...
La pianta va curata e protetta quando è piccola.
Perchè nella società d'oggi c'è l'amico grande che si droga e i mass media che ti danno idee sbagliate.
E' logico che poi un ragazzo crescendo con le stronzate che sente si faccia una sua idea e dopo è troppo tardi per intervenire.
d'accordo solo se ogni 10 giorni fanno esami con risultati resi PUBBLICI ai nostri cari padroni giù a roma.
se ce n'è evidentemente tutti i vostri fratelli/sorelle/amici faranno un corso di educazione alle droghe a scuola.. vero?
(ah non mi riferisco a 52 minuti una volta sola in 4o.. mi riferisco a lezioni regolari.. almeno quanto quelle inutili di religione)
ah.. i volantini.. beh allora si perdonatemi.. saranno sicuramente informatissimi se qualche assonnato professore ha pensato che scrivendo qualche cazzata su due, trecento volantini si sarebbe sentito meglio..
io non ho affatto bisogno di pararmi il culo, meno che mai con SCONOSCIUTI.. il discorso è un altro se vuoi spostarlo parliamo pure di me, di noi, o della gioventù moderna, o di quello che volete..e qui mi girano le palle per davvero ora.. perchè è lo stesso identico motivo per il quale sbroccai all'epoca con godel..
qualsiasi cosa uno dica gli si piazza un bollino in faccia con un "tanto che ne vuoi capire tu che fumi le canne" inizierò a fare anch'io così, ogni volta che si parla di giustizia ti dirò che devi stare zitto e non devi tentare di pararti il culo per giustificare il fatto che friggeresti uno su una sedia elettrica..
quindi PER CORTESIA qui si parla di RIMEDI al problema non di LEGALIZZAZIONE..
e comunque se ce n'è a iosa avrei tante domande da farti.. visto che tutti conoscono la droga.. ma l'ostacolo wikipedia me lo impedisce..
ultim'ora.. da domani la multa è di due milioni di euro al grammo.. sicuramente nessuno si drogherà più
controlli, controlli a tappeto dappertutto, come se davvero 100 persone fossero in grado di controllare la volontà di 1000000 come se il numero totale delle forze dell'ordine potesse davvero coprire l'intero territorio quante cazzate..
secondo me serve EDUCAZIONE, secondo voi serve REPRESSIONE..
facciamo a modo vostro per l'amor di dio.. io non ho voce in capitolo.. sono un tossico..
ah SIA CHIARO: io voglio che se facciano questa cosa seguano per un mese intero un ragazzo che deve prendere la B e se beve anche una sola volta non la prenda più..
no perchè vorrei capire una cosa.. uno che beve può guidare purchè le due azioni non vengano compiute contemporaneamente.. uno che fuma non può guidare.. a prescindere..
mmh mi sa che pure il ragazzetto di secondo superiore sbotterebbe a ridere in faccia a chiunque..
si, forse è vero.. ci sono cose troppo assurde per essere spiegate.. meglio agire e basta.. e non far sapere ai ragazzi che tra lo spinello e farsi in vena FORSE FORSE c'è una lieve differenza