ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 110

Test antidroga per patente motorino

  1. #71
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Perchè adesso i ragazzi non sanno che le droghe fanno male?
    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    certo che lo sanno.. sanno queste esatte parole e basta.. è questo il punto!
    Infatti bisognerebbe spiegare loro il perchè fanno male ste sostanze in modo tale che siano coscienti a cosa vanno incontro. Se invece ci si limita a dire fanno male e stop continueranno ad assumerne grandi quantità con tutto quello che ne consegue...


  2. #72
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 373
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    Boh, non mi drogo e il patentino cel'ho già quindi non mi fa nè caldo nè freddo xD

  3. #73
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Infatti bisognerebbe spiegare loro il perchè fanno male ste sostanze in modo tale che siano coscienti a cosa vanno incontro. Se invece ci si limita a dire fanno male e stop continueranno ad assumerne grandi quantità con tutto quello che ne consegue...
    ma non è vero, ormai lo sanno tutti perchè fanno male ste sostanze, non ci limita più a dire che fanno male e stop.
    la realtà è che si continua a dire "più informazione, più educazione, i ragazzi non sanno a cosa vanno incontro, invece di inasprire le pene bisogna puntare sul far capire i rischi che si corrono"... tutte cazzate!
    l'informazione è stata fatta e i ragazzi che fanno uso di questo o di quello sono ben consci dei rischi che corrono.
    e le pene più aspre così come questa assurdità del test antidroga sono soluzioni ancora peggiori perchè non fanno diminuire in alcun modo il fenomeno.

  4. #74
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    ma non è vero, ormai lo sanno tutti perchè fanno male ste sostanze, non ci limita più a dire che fanno male e stop.
    la realtà è che si continua a dire "più informazione, più educazione, i ragazzi non sanno a cosa vanno incontro, invece di inasprire le pene bisogna puntare sul far capire i rischi che si corrono"... tutte cazzate!
    l'informazione è stata fatta e i ragazzi che fanno uso di questo o di quello sono ben consci dei rischi che corrono.
    e le pene più aspre così come questa assurdità del test antidroga sono soluzioni ancora peggiori perchè non fanno diminuire in alcun modo il fenomeno.
    Secondo me non è così.. Perkè ci sono quelli che lo sanno,ma buona parte non lo sanno..E' un po' come il sesso..
    Anche se non lo sappiamo,ci sono ancora tanti che ne sanno poco e nulla..

  5. #75
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    ma non è vero, ormai lo sanno tutti perchè fanno male ste sostanze, non ci limita più a dire che fanno male e stop.
    la realtà è che si continua a dire "più informazione, più educazione, i ragazzi non sanno a cosa vanno incontro, invece di inasprire le pene bisogna puntare sul far capire i rischi che si corrono"... tutte cazzate!
    l'informazione è stata fatta e i ragazzi che fanno uso di questo o di quello sono ben consci dei rischi che corrono.
    e le pene più aspre così come questa assurdità del test antidroga sono soluzioni ancora peggiori perchè non fanno diminuire in alcun modo il fenomeno.
    falso, la maggior parte dei ragazzi che riempiono una discoteca il sabato sera pensa che l'unico effetto collaterale delle paste è l'aumento dei battiti cardiaci..
    che alcool e fumo non hanno nulla a che vedere tra loro..
    che la ketamina è tra le sostanze meno pericolose poichè la "fanno in farmacia" e via dicendo..

    i ragazzi CREDONO di sapere.. è questo il problema

  6. #76
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    falso, la maggior parte dei ragazzi che riempiono una discoteca il sabato sera pensa che l'unico effetto collaterale delle paste è l'aumento dei battiti cardiaci..
    che alcool e fumo non hanno nulla a che vedere tra loro..
    che la ketamina è tra le sostanze meno pericolose poichè la "fanno in farmacia" e via dicendo..

    i ragazzi CREDONO di sapere.. è questo il problema
    sì ma l'informazione c'è, i fogliettini con scritti vari effetti delle droghe io li ho visti dare in giro, ne ho visti un sacco e più volte, la gente che nelle scuole è venuta a parlare c'è.
    di più non si può fare capisci? non si può obbligare uno a informarsi, ma l'informazione io l'ho vista.
    un conto è se i tg omettono una notizia e nessuno può venirlo a sapere, un conto è se i tg trasmettono una notizia ma nessuno lo viene a sapere xkè tutti hanno la tv spenta.

    io la penso così, l'informazione l'ho vista, l'obbligo di informarsi non c'è ed è giusto così.

  7. #77
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    non c'è l'obbligo di informarsi, ma dovrebbeesserci l'obbligo di informare.. la differenza è sottile..
    ma l'informazione che fa il TG per me non è affatto informazione.. eppoi qual'è sto 15enne che guarda regolarmente i tg?
    come ti costringono ad imparare l'educazione civica potrebbero costringerti ad imparare la storia delle droghe, la diffusione, i rischi le differenze e tutto quello che c'è da sapere..
    sarebbe una soluzione sicuramente più efficace di aumentare la pena a quel povero cristo che si stava rollando una canna nel parco

  8. #78
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    altro interessante dato che mi piacerebbe sapere è dal 1990 ad ora in che percentuale chi ha tirato coca per la prima volta sapeva effettivamente ciò che stava facendo?

    non lo sapremo mai.. ma secondo me è molto bassa.. ovviamente non posso provarlo con alcun dato.. è solo una mia supposizione basata su ciò che vedo ogni giorno

  9. #79
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    ma non è vero, ormai lo sanno tutti perchè fanno male ste sostanze, non ci limita più a dire che fanno male e stop.
    la realtà è che si continua a dire "più informazione, più educazione, i ragazzi non sanno a cosa vanno incontro, invece di inasprire le pene bisogna puntare sul far capire i rischi che si corrono"... tutte cazzate!
    l'informazione è stata fatta e i ragazzi che fanno uso di questo o di quello sono ben consci dei rischi che corrono.
    e le pene più aspre così come questa assurdità del test antidroga sono soluzioni ancora peggiori perchè non fanno diminuire in alcun modo il fenomeno.
    è come parlare degli infortuni sul lavoro, in questo caso il datore di lavoro è obbligato formare ed informare i dipendenti sui rischi che corrono e su come possono prevenirli e a mettere in atto tutte le misure di sicurezza, che vanno dai caschetti alle scarpe e quant'altro e ha oltremodo l'obbligo di monitorare che vengano utlizzati a tutti gli effetti. Ora facendo un facile paragone i politici e le classi dirigenti tutte hanno l'obbligo innanzitutto di fornire ai ragazzi tutta la documentazione sugli effetti nocivi e quant'altro delle sostanze di cui stiamo parlando e poi adottare le procedure per la non assunzione. A me sembra che tutta questa "formazione e informazione" non è che ci sia stata e se c'è stata è stata molto sporadica...

  10. #80
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    altro interessante dato che mi piacerebbe sapere è dal 1990 ad ora in che percentuale chi ha tirato coca per la prima volta sapeva effettivamente ciò che stava facendo?

    non lo sapremo mai.. ma secondo me è molto bassa.. ovviamente non posso provarlo con alcun dato.. è solo una mia supposizione basata su ciò che vedo ogni giorno
    Come dice Rodriguez l'informazione c'è. Tantissime volte mi sono letta volantini a scuola che parlavano degli effetti delle sostanze stupefacenti, dell'alcool, del gioco d'azzardo. Nelle scuole ( o almeno nella mia) stanno anche organizzando conferenze sulla guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di droghe e così via. Ho letto tanti libri sull'argomento, so tutti danni e tutti gli effetti piacevoli. Eppure me ne frego e lo faccio lo stesso come tanti altri. Anzi a dir la verità credo che i ragazzi su certe droghe abbiano idee di conseguenze più pesanti del dovuto. Eppure lo fanno. Non penso proprio che ragazzini che accoltellano i professori e che stuprano le cotanee possano essere educati sul fattore droga.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test antidroga
    Da Personne nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 14:02
  2. Milano: kit antidroga alle famiglie
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 23:22
  3. Se uno con il motorino
    Da o0Sym0o nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 16:08
  4. il motorino
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 18:50
  5. Motorino?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 0:07