oltre a ringraziarti dell'avermi dato del maleducato ti invito a notare che ho scritto ESATTAMENTE l'opposto..
ovvero aumentare le pene è inutile, impostare una buona EDUCAZIONE alle droghe sortirebbe effetti almeno.
e non mi riferisco al tizio in camicia salmone e cravatta grigia che viene una volta in 5 anni a spiegarti come la marijuana sia uguale all'eroina, ma uno che venga REGOLARMENTE, allo stesso modo di un insegnante di matematica, e che spieghi scientificamente droga per droga tutto quello che c'è da sapere!
sai cos'è l'emmedì?
vuoi che tuo figlio lo sappia?
vuoi che lo impari a scuola o da uno che gli dice "stai tranquillo due sorsi e sei su marte, non c'è mai morto nessuno!"?
vale lo stesso per lo speed, per i cartoni, e per sostanze molto più comuni, sono pronto a mettere la mano sul fuoco che in un terzo superiore oggi la totalità della classe non ha la più pallida idea di quale sia l'effetto della coca, di quanta dipendenza dia, di quanta ne serve per provocare un'overdose.
ma noi per non far vedere che non si fa nulla facciamo una cosa molto più semplice e a costo zero, anzi.
aumentiamo la pena.. e così si sente di ragazzi trovati con quello o con quell'altro.. bene.. se vi fa piacere credere di poter risolvere così il problema fate pure.. spero solo che vi rendiate conto della svista che state prendendo nel finanziare l'oppressione invece dell'educazione prima che siano necessarie le pistole ad altezza d'uomo in ogni quartiere in cui ad un poliziotto è sembrato di sentire odore di spinello
Considerando che per te e compagnia bella, "educazione" finisce comunque per tradursi in "liberalizzazione delle droghe leggere" (non di quelle pesanti, questo lo so), prendo sempre con le molle quando sento da voi parlare di "educazione".....(non ti ho dato del maleducato, era questo il senso del mio discorso)
Che cosa dovresti insegnare? "Non prendere cocaina.....ma fuma pure una canna ogni tanto perchè tanto non ti fa niente, non dà dipendenza ed anzi ti rilassa pure?".....
E' ovvio che si finirebbe per insegnare quello.....si insegnerebbe ANCHE ad evitare le droghe pesanti, e fin qui mi sta bene, ma con le leggere è quello il messaggio che passerebbe, è fin troppo ovvio.....
Ed io un simile "sdoganamento" nel mio Paese non ce lo voglio.
secondo quale assurdo ragionamento colleghi la parola EDUCAZIONE alla parola LIBERALIZZAZIONE ?
io sono a favore della liberalizzazione ma cosa cacchio c'entra qui?
io parlo di educazione nelle scuole..
parlo di non raccontare cazzate ai ragazzi pensando che si bevano tutto.. di tutte le persone che hanno provato a fare educazione sulla droga nella mia scuola ce ne fosse uno che fosse venuto con dati alla mano! nulla.. entrano e pretendono di spiegarti tutto su
droghe di ogni tipo
fumo
alcool
si finisce per raccontare tante frottole.. e a porre hashish e eroina sullo stesso piano..
i ragazzi sono ignoranti.. non scemi..
e con la repressione non si estinguerà mai il problema..
tu pensi che io voglia dire ai ragazzi FUMATE, SNIFFATE, FATEVI IN VENA
è qui che sbagli..
io voglio dire ai ragazzi cos'è scientificamente la marijuana, l'eroina, la cocaina etc voglio che sappiano cosa dicono gli studiosi a riguardo.. voglio che sentano tutte le campane.. voglio che sappiano che è ILLEGALE e cosa rischiano..
così quando il tipo col cappellino della AngelDevil al bancone della discoteca più famosa della città gli dirà dai prendi un po di speed che ti fa ballare nella testa del ragazzo la parola speed sarà associata a qualcosa di diverso dall'immagine di beepbeep e willy il coyote..
il ragazzo saprà a cosa va incontro.. ora tutto quello che sanno è "è droga"
e cmq pensavo che professate il "meglio ignoranti e repressi" che "istruti e consapevoli"
wolv hai presente quando mettono in tv la pubblicità di un alcoolico?
se noti c'é sempre la scritta "bevi amarosticazzifritti responsabilmente"
sulle sigarette c'é scritto "il fumo uccide"
detto questo continuano a vendere...
se facessero la stessa cosa con un pacchetto da 20 spinelli e scrivessero
"fumare riduce i tuoi neuroni"
l'ipocrisia cadrebbe d'improvviso...
no no no aspettate.. qua il discorso legalizzazione non c'entra nulla.. lasciamo perdere.. non è quello il punto