ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Test antidroga

Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Test antidroga

Test antidroga obbligatorio per avere la patente:
    da settembre in 4 città, dal 2009 in tutta Italia

ROMA (16 luglio) - Test antidroga obbligatorio per chi chiede la patente o il patentino. Da settembre la misura sarà introdotta in via sperimentale in quattro città, Cagliari, Verona, Perugia e Foggia, e dal prossimo anno verrà estesa all'intero territorio nazionale. L'ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi, responsabile del dipartimento antidroga. «Con la sperimentazione - ha detto Giovanardi - anticipiamo una normativa europea che prevede per il 2011 l'introduzione obbligatoria di questo test fra i Paesi membri». Al test dovrà sottoporsi, nel corso della visita medica, chi vuole guidare un motorino, chi chiede il patentino o la patente. Se il test risulterà positivo, la documentazione non sarà concessa. Se a risultare positivo sarà un minorenne, saranno avvisate le famiglie.

Giovanardi ha aggiunto che l'iniziativa non è «un messaggio di repressione» ma «di prevenzione. È un contributo per risolvere questo grave problema, è un'iniziativa che tutela i giovani ed evita il dramma degli incidenti del sabato sera. Il messaggio è: “ti concediamo la patente o il patentino se non sei pericoloso per te e per gli altri”. Non mi aspetto polemiche, anticipiamo solo una decisione europea».

__________________________________________________ ___________

Voi cosa ne pensate?
    Io penso solo che a novembre dovrò sbrigarmi a prendere la patente

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Speriamo serva.....le intenzioni sono OTTIME a mio parere

FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

e finalmente perugia è menzionata in un tg nazionale per qualcosa di positivo!!!

°Pigmy
    Ospite

Predefinito

emmmmenomale.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Ma che vuol dire?
    Che tipo di test è?

Sempre più FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ma che vuol dire?
    Che tipo di test è?
    Non so di preciso penso esami del sangue .

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Non so di preciso penso esami del sangue .
    Mm sì ma sarebbero in grado di capire se hai assunto droghe negli ultimi, boh, dieci giorni? Basta lasciar stare per dieci giorni e si è a posto.
    E perché con l'alcol no? Guidare ubriachi è meno pericoloso? Ah già, perché se lo facessero la patente non la prenderebbe più nessunoXD
    Se poi le visite sono fatte con la stessa accuratezza di quella che ho fatto io, che se non gli dicevo che portavo le lenti a contatto nemmeno scriveva "guida con lenti", siamo a postoXD

Sempre più FdT

Predefinito

Mm sì ma sarebbero in grado di capire se hai assunto droghe negli ultimi, boh, dieci giorni? Basta lasciar stare per dieci giorni e si è a posto.
    E perché con l'alcol no? Guidare ubriachi è meno pericoloso? Ah già, perché se lo facessero la patente non la prenderebbe più nessunoXD
    Se poi le visite sono fatte con la stessa accuratezza di quella che ho fatto io, che se non gli dicevo che portavo le lenti a contatto nemmeno scriveva "guida con lenti", siamo a postoXD

Per quanto riguarda il fumo toh dieci giorni bastano. Ma le traccie delle droghe pesanti, ad esempio della cocaina, rimangono per un bel pò di tempo e con esami accurati ti possono sgamare benissimo.

FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Test antidroga e alcol per patente

Le nuove norme a partire dal 2009

Nel 2009 sarà necessario effettuare il test antidroga e alcol per ottenere la patente o il patentino. Lo ha deciso il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi, in qualità di responsabile del dipartimento antidroga. Da settembre [...]

sul tgcom in effetti c'è questo articolo che coinvolge anche l'alcol...

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il fumo toh dieci giorni bastano. Ma le traccie delle droghe pesanti, ad esempio della cocaina, rimangono per un bel pò di tempo e con esami accurati ti possono sgamare benissimo.
    Vabbè, mi immagino quanto saranno accuratiXD
    Ti chiederanno "fai uso di droghe?" e dopo che tu, avvolta in una nuvola di fumo e quant'altro, risponderai "no", fanno la firmettina e viaXD
    Comunque se il test è pure antialcol è più coerente. Ma qualcosa mi dice che l'alcol lo lasciano stare..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima