no vabbè.. ma l'informazione e l'educazione c'è.. non si sa dove ma c'è
è l'italia che è un popolo di sovversivi .. sovversivi educati e informati
Dark...leggiti gli altri post prima di rispondere.
Qui nessuno dice che questa legge è inutile perchè siamo a favore della legalizzazione. Ma perchè non serve a un caz*o!!!!
Come ha detto Enrico_rm ci sono troppi interessi in ballo perchè si cerchi davvero di fare qualcosa di CONCRETO per risolvere il problema della Droga, allora si fanno queste Farse.
E cmq credo che una serie di incontri portato avanti nel tempo sia sufficente che nemmeno mettere la droga come un altra materia che come ho detto potrebbe avere l'effetto opposto.
Fai qualche incontro iniziando dalle Elementari e alle Medie ai bambini con Ex Tossici e Medici. Che ti parlano dei danni delle droghe e di quello che hanno passato.
Spiega ai ragazzini cosa succede al tuo organismo quando ti pippi la ketamina...e non parlo solo degli effetti e sensazioni che da, ma quello che succede NEL tuo corpo.
O perchè quando ti pigli una pasta hai le allucinazioni....raccontagli il Perchè il cervello le ha.
E cmq Dark una cosa è avere SOLO studiato certe cose, un altro è averle vissute.
E solo abbinando le due cose si può fare capire ai giovani come vanno Davvero le cose: TEORIA e PRATICA.
Ci sono persone stupide perkè la gente le vuole stupide..
Nel Medioevo [e anche dopo] non c'era alfabetizzazione perkè i Signori volevano approffittarsi dei cittadini che non conoscendo non sapevano come ribellarsi..
E oggi è un po' così..
a volte l'esperienza è molto più interessante della teoria..
Ti faccio un esempio:Ti devono insegnare come mettere un pannolino a un bambino.. Impari di più ascoltando uno che ti spiega passaggio x passaggio oppure provando?!
[l'esempio non è perfetto,ma non mi veniva in mente altro]
Ecco ha detto quello che volevo dire insostanza..