Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Enrico_rm
tornando in topic senza scivolare nell'eterno dilemma "legalizzare non legalizzare" qsto sarà un provvedimento utile a far smettere a qualche ragazzo di farsi le cannette x 10-15 giorni e magari sperare che in seguito a un' illuminazione divina capiscano il significato della vita e dopo presa la patente non riinizino a farlo...continuo a credere che non ci sia l'intenzione di risolvere il problema della droga...specialmente se si continua a pensare che il vero ruolo dello stato sia sgamare il ragazzetto che si fa la canna al parco e rovinargli la vita...
ti sto amando.
Comunque è una cazzata, nel senso che secondo me è assolutamente giusto non fumare quando si deve guidare (come è giusto non bere) ma se io fumo il giorno prima in casa mia non vedo il problema.
-
Quote:
Wolverine
Non ho mai detto che l'educazione non serva, ANZI.....ho solo detto che certo non deve esser fatta da gente favorevole alla liberalizzazione, e penso che non sia difficile capirne il perchè.....
D'altra parte ho detto pure che non servirà ad un *****, proprio perchè c'è un sacco di gente che la pensa come te e tanti altri utenti di questo forum.....
Questi sono stati i due filoni di discorso che ho seguito.....ah, ed io non mi vergogno affatto di dire che molti criminali li friggerei su una sedia elettrica, non ho nulla da giustificare in tal senso :D
E chi ***** è favorevole Wolv, non tutti i favorevoli alla liberalizzazione sono come dici tu dalla parte dell'educazione.
-
no vabbè.. ma l'informazione e l'educazione c'è.. :roll: :roll: non si sa dove ma c'è :roll:
è l'italia che è un popolo di sovversivi .. sovversivi educati e informati
-
Quote:
Wolverine
Fra un proibizionista e Pannella ci sono anche le vie di mezzo, eh :lol::lol:
Bè, sei favorevole alla liberalizzazione.....questo mi serve sapere, per lo meno in questo caso :D
Il che non significa che "non puoi parlare", come frettolosamente ed erroneamente credi.....dico solo che non ritengo uno con le tue idee adatto ad un contesto in cui occorre EDUCARE I GIOVANI nell'ambito delle droghe.....per la semplice ragione che l'educazione dovrebbe portare a RIDURRE il consumo di droghe, e dunque in tutta sincerità non penso che uno con animo liberalizzatore possa essere il più adatto a questo scopo.....
Dark...leggiti gli altri post prima di rispondere.
Qui nessuno dice che questa legge è inutile perchè siamo a favore della legalizzazione. Ma perchè non serve a un caz*o!!!!
Come ha detto Enrico_rm ci sono troppi interessi in ballo perchè si cerchi davvero di fare qualcosa di CONCRETO per risolvere il problema della Droga, allora si fanno queste Farse.
E cmq credo che una serie di incontri portato avanti nel tempo sia sufficente che nemmeno mettere la droga come un altra materia che come ho detto potrebbe avere l'effetto opposto.
Fai qualche incontro iniziando dalle Elementari e alle Medie ai bambini con Ex Tossici e Medici. Che ti parlano dei danni delle droghe e di quello che hanno passato.
Spiega ai ragazzini cosa succede al tuo organismo quando ti pippi la ketamina...e non parlo solo degli effetti e sensazioni che da, ma quello che succede NEL tuo corpo.
O perchè quando ti pigli una pasta hai le allucinazioni....raccontagli il Perchè il cervello le ha.
E cmq Dark una cosa è avere SOLO studiato certe cose, un altro è averle vissute.
E solo abbinando le due cose si può fare capire ai giovani come vanno Davvero le cose: TEORIA e PRATICA.
-
Quote:
jeco69
Qui nessuno dice che questa legge è inutile perchè siamo a favore della legalizzazione. Ma perchè non serve a un caz*o!!!!
Come ha detto Enrico_rm ci sono troppi interessi in ballo perchè si cerchi davvero di fare qualcosa di CONCRETO per risolvere il problema della Droga, allora si fanno queste Farse.
E cmq credo che una serie di incontri portato avanti nel tempo sia sufficente che nemmeno mettere la droga come un altra materia che come ho detto potrebbe avere l'effetto opposto.
Fai qualche incontro iniziando dalle Elementari e alle Medie ai bambini con Ex Tossici e Medici. Che ti parlano dei danni delle droghe e di quello che hanno passato.
Spiega ai ragazzini cosa succede al tuo organismo quando ti pippi la ketamina...e non parlo solo degli effetti e sensazioni che da, ma quello che succede NEL tuo corpo.
O perchè quando ti pigli una pasta hai le allucinazioni....raccontagli il Perchè il cervello le ha.
E cmq Dark una cosa è avere SOLO studiato certe cose, un altro è averle vissute.
E solo abbinando le due cose si può fare capire ai giovani come vanno Davvero le cose: TEORIA e PRATICA.
Dire che ti quoto è riduttivo
-
Quote:
*Sniper*
Ma veramente secondo voi una buona educazione alle droghe eviterebbe l' uso delle stesse? Che fanno male lo sanno tutti, ma proprio tutti... Una spiegazione più o meno precisa non cambia assolutamente un *****.
C'è solo da distinguere: ci sono persone intelligenti che al massimo si fanno una canna ogni sei mesi e se ne stanno ben lontani dal provare qualsiasi tipo di droga pesante, e ci sono ragazzini coglioni che nonostante l' informazione a scuola, opuscoli e pubblicità progresso varie, appena vengono a sapere che uno in una compagnia ha coca: "hey hey me la fai provare?"
Il problema non è una cattiva educazione, il problema è che i ragazzini sono deficenti e potete informarli quanto ******* volete sugli effetti negetivi della droga, ma se sono stupidi restano stupidi, e proveranno.
Ci sono persone stupide perkè la gente le vuole stupide..
Nel Medioevo [e anche dopo] non c'era alfabetizzazione perkè i Signori volevano approffittarsi dei cittadini che non conoscendo non sapevano come ribellarsi..
E oggi è un po' così..
Quote:
Wolverine
Fra un proibizionista e Pannella ci sono anche le vie di mezzo, eh :lol::lol:
Bè, sei favorevole alla liberalizzazione.....questo mi serve sapere, per lo meno in questo caso :D
Il che non significa che "non puoi parlare", come frettolosamente ed erroneamente credi.....dico solo che non ritengo uno con le tue idee adatto ad un contesto in cui occorre EDUCARE I GIOVANI nell'ambito delle droghe.....per la semplice ragione che l'educazione dovrebbe portare a RIDURRE il consumo di droghe, e dunque in tutta sincerità non penso che uno con animo liberalizzatore possa essere il più adatto a questo scopo.....
a volte l'esperienza è molto più interessante della teoria..
Ti faccio un esempio:Ti devono insegnare come mettere un pannolino a un bambino.. Impari di più ascoltando uno che ti spiega passaggio x passaggio oppure provando?!
[l'esempio non è perfetto,ma non mi veniva in mente altro]
Quote:
jeco69
Ecco ha detto quello che volevo dire insostanza..
-
Quote:
Pikkola*Folletta
[ ... ]
a volte l'esperienza è molto più interessante della teoria..
Ti faccio un esempio:Ti devono insegnare come mettere un pannolino a un bambino.. Impari di più ascoltando uno che ti spiega passaggio x passaggio oppure provando?!
[l'esempio non è perfetto,ma non mi veniva in mente altro]
[ ... ]
Forse è meglio dire che per saper cucinare è meglio fare pratica piuttosto che ti spieghino passo passo ma fa lo stesso :D
-
Quote:
rusticone
Forse è meglio dire che per saper cucinare è meglio fare pratica piuttosto che ti spieghino passo passo ma fa lo stesso :D
vabbè dai non mi veniva niente in mente :lol:
Avevo una bimba in braccio :lol:
-
Quote:
Pikkola*Folletta
vabbè dai non mi veniva niente in mente :lol:
Avevo una bimba in braccio :lol:
Beh allora sei giustificata :D
-