forse non ti è chiaro il concetto di "datore di lavoro" e di "salario"..
se tu sei bravo 10 e pretendi 5 di stipendio
mentre un'altra persona è brava 10 e prende 3 di stipendio
io datore di lavoro assumo l'altra persona..
se poi l'altra persona è di portonaccio o di Sofia poco m'importa ..
ma forse hai ragione sto delirando. .alla gente piace buttar via i soldi
ps: tieni, ti sono inavvertitamente cadute le braccia, non vorrei le perdessi
Quoto e aggiungo, fra gli esempi e tanto per dirne una, che anche Hitler controllava i suoi insinuando la paura degli ebrei.
La paura è strumento di controllo delle masse; il governo sta facendo creare ai media delle false paure su problemi che son sempre esistiti e sempre esisteranno, per farsi vedere che si sbatte sulle emergenze, perché quelle vere, come la crisi economica e l'ambiente, non sanno che pesci pigliare o se ne fottono bellamente
Perciò potranno dirci quando li accuseremo di incompetenza: "Ehi ma noi abbiamo salvato le donne italiane dall'invasione degli stupratori rumeni!"
Ti rendi conto di quello che dici?. Sai che al momento dell' assunzione ti aspetta il minimo sindacale (perchè è cosi' che funziona)?!!. Se sei bravo vieni semplicemente assunto, se non lo sei te ne stai a casa ( se il lavoro richiede una specializazzione). Ti becchi quello che ti danno e vai a casa anche contento!. Vivi ancora nel mondo dei sogni della meritocrazia??...Soprattutto nell' ambito del lavoro??...
quindi tutti, sempre e comunque prendono il minimo sindacale .. bene.. sei pronto per aprire un'attività ..
tutti prendono lo stesso, noi dalla pelle bianca siamo più bravi di quelli brutti e cattivi dalla pelle scura eppure loro ci rubano il lavoro
senti.. il discorso è semplice..
1)se ho un impresa mi curerò di offrire un servizio di qualità se voglio portare soldini in tasca
2)per avere un servizio di qualità serve gente competente.. dal programmatore del chip dello shuttle a quello che fa le pulizie nei bagni della stazione
3)se a te non stanno bene 1000 euro al mese perchè non ci campi, e te ne servono 1500 riconosco che è una triste storia ma il datore di lavoro ha le alternative:
-assumere comunque te al prezzo da lui stabilito se accetti
-cercare uno che non faccia tante storie
4)se io e te pretendiamo un salario di 1000 euro e al datore sta bene (e viceversa insomma) ma io sono competente 6/10 e tu 9/10 il datore assume TE, non me..
tuttavia è vero.. gli immigrati ci rubano il lavoro.. anzi no.. i CLANDESTINI ci rubano il lavoro.. sarebbe bene portare avanti una campagna contro i furti
ah detto questo..
torniamo in topic va..