Completamente d'accordo, anche perché si potrebbe far osservare che per l'estrema destra le due cose coincidono. Ma è così che si vuole riprendere il controllo della situazione? Creando il terrore? (grazie media, fucina di luoghi comuni e di paura) Con le ronde degli onesti cittadini che magari mi faranno arrestare solo perché ho la faccia da romeno ed ho scordato a casa i documenti? (a parte che voglio davvero vedere, quanti si piglieranno la briga di star fuori la notte a vegliare per le strade, andrà già bene se racimoleranno qualche pensionato a cui non parrà vero di poter rivivere i bei tempi del '22) Suvvia... Poi quando a forza di riempire le città di soldati e di squadre d'azione, i crimini si saranno davvero ridotti, dal governo si dirà: visto come sono bravi, ce la fanno da soli, riduciamo ancora un pò gli organici delle forze dell'ordine... (così la smettono anche di investigare su qualche mafioso...).
Spero che quelle delle ronde e dell'esercito fossero battute, ma di fatto le forze dell'ordine regolari, che sarebbero preposte a dare una raddrizzata alla situazione se fossimo in uno stato normale (ma siamo noi che abbiamo conquistato l'Abissinia, o è piuttosto l'Abissinia che ha conquistato noi? Più andiamo avanti più ho i miei dubbi), invece di venir potenziate vengono debilitate.
Si è cercato di trasformare un singolo caso in un caso di gravità nazionale, mentre la realtà è che ogni anno ci sono centinaia (se non migliaia) di stupri. E non sono gli stupri che i telegiornali continuano a strumentalizzare; la verità è agghiacciante.
A titolo di esempio:
Stupri: Procura Como, un caso Ogni 4 giorni, 89 in un anno
Quella delle ronde no.....ma quella dell'Esercito invece è un'OTTIMA idea....siamo pieni di soldati che stanno nelle caserme a non fare un *****, quando invece potrebbero essere impiegati come forze di controllo come la polizia....non capisco cosa ci sia di assurdo in tutto ciò.
Del fatto che secondo voi ricorderebbe il Fascismo mi frega meno di zero.....
i militari devono essere usati bene...
per esempio quelli che vedo io non concludono niente
Le statistiche che seguono (colore nero) le ho prese da wikipedia:
Statistiche sullo stupro [modifica]
Italia [modifica]
I dati che seguono sono tratti da un'indagine condotta da ISTAT nel 2004.[46] Tale indagine distingue tra violenze sessuali (non meglio definite) e molestie sessuali; entro queste ultime - oltre a molestie verbali, telefonate oscene, esibizionismo e pedinamenti - sono tuttavia classificati anche atti di natura prettamente fisica (donne avvicinate, toccate o baciate contro la loro volontà).
- Le donne tra i 14 e i 59 anni che dichiarano di aver subito nel corso della loro vita almeno una violenza tentata o consumata sono, al 2002, 520 mila. Sono invece 9.860.000, entro la medesima fascia di età, le donne che dichiarano di aver subito nel corso della loro vita almeno una molestia a sfondo sessuale; nel 4,5% dei casi si tratta di molestie sessuali di natura fisica.
- La maggior parte delle violenze sessuali avviene ad opera conoscenti: il 23,5% da parte di amici, il 15,3% da parte di colleghi o datori di lavoro. Le violenze sessuali subite da parte di coniugi, ex coniugi o conviventi rappresentano il 5,3% del totale; quelle da parte di estranei sono il 18,3%; quelle da parte di conoscenti occasionali il 14,2%.
- Soltanto il 7,4% delle donne che dichiara di aver subito una violenza tentata o consumata nel corso della vita afferma di aver denunciato il fatto. Le ragioni dell'omessa denuncia sono legate principalmente alla paura di essere giudicate male, al timore di non essere credute, al senso di vergogna o di colpa.
Considerando che solo il 7,4% delle violenze sono state denunciate e che esse sono state, al 2002, 520.000 , quelle denunciate ammonterebbero a 38480 !!!
I casi per i quali ci stiamo allarmando tutti sono, aiutatemi a ricordare: stupro di una coppietta da parte di 4 rumeni, stupro di una coppietta a roma, stupro di una 14enne a Roma, mi sembra un'altra minorenne non ricordo dove, poi c'è la coppia di cicloturisti olandesi sempre a Roma (forte Roma oh, grande Alemanno che aveva garantito la sicurezza! )... poi? Ce ne sono altre? Be', quelle contate da me fanno 5, rimangono da anlizzare quindi altri 38.475 stupri...
Come dire che di 38.475 stupri non ce ne è fregato molto nel corso del tempo, mentre di questi 5 si... perché secondo voi???