volendo esser pessimisti.. no di certo, anzi, a vedere come ci stiamo evolvendo tecnologicamente direi che potremmo solo peggiorare umanamente (vedi stupri ripresi col telefonino e poi messi su you tube, una volta i 'ganzi' al massimo se ne vantavano tra di loro al bar, ora vogliono far sapere al mondo quando sono 'grandi', ma in realtà nella loro beata ignoranza non capiscono che in realtà fanno schifo a un numero maggiore di persone).
poi, purtroppo, ci sono una miriade i motivi x cui una vittima non denucia uno stupro, una miriade..e tutte le altre cose che hai citato fanno davvero andare il mondo allo scatafascio.. basta pensare che lo stupro è stato riconosciuto dall'onu come arma di guerra solo recentemente ti fa capire che certe mentalità sociali siano troppo ristrette ancora nel 2009..
io, personalmente, quando sento certe notizie di violenza gratuita (tutti i tipi, non solo sulle donne) mi viene voglia di emigrare su marte, io e una cerchia ristretta di persone, xkè questa terra e le sue nazioni si stanno rovinando con le sue mani già da dentro, e questo va dal paese più povero a quello più ricco..
...D'altra parte è anche vero che nei miei sogni erotici rientra anche l' esser vittima di uno stupro collettivo di piacenti ragazze!!....
vabbè hai fatto già tutto tu
edit:ho trovato questo artikolo ke mi lascia perplessa
Ragazza violentata a Capodanno. . È stata riascoltata questa mattina dagli agenti della polizia di Stato della squadra mobile - CORRIERE ROMANO -
Mi kiedo kome sia possibile ke sia avvenuta vicino al bagni o addirittura all'interno.. C'era troppa gente ke avrebbe visto.. Sono veramente stupidi i carabieniri o cosa?! -.-'Secondo gli investigatori, la violenza sarebbe avvenuta all'interno o vicino ai bagni chimici installati all'esterno dei padiglioni della Fiera di Roma.
c'è anche da tener conto che la ragazza ha flash casuali dovuti allo shock quindi carabinieri, psicologi e procuratori stanno cercando di riordinare i fatti al meglio per poter eventualmente trovare testimoni oltre che i colpevoli quindi ora come ora non si hanno ancora notizie certe..
più che latro mi domando.. COME riesca ad avvenire una violenza DENTRO ai bagni chimici.. violenza di gruppo.. se non ricordo male i bagni sono piccini..probabilmente questi sono i dettagli ancora poco chiari del fatto, dato che lei chiaramente non ricorda bene.. probabilmente sono avvenuti nella zona dei bagni chimici...è ancora tutto da chiarire..
è normale che queste violenze vengano commesse in branco, perchè nel branco la resposabilità individuale svanisce, o comunque viene notevolmente ridimensionata
Lo spazio in quei bagni non c'era..te lo posso assikurare e se ci fossero riusciti, mi dispiace ancora di più per lei perkè era decisamente troppo sporki e kome minimo rischia anche qualke malattia quella ragazza..
In tutti i modi è assurdo ke nessuno [kon tutte le persone che c'erano] si sia akkorto di kosa stavano facendo a quella ragazza..
Poi vabbè rimango sempre stupita dagli amici e da sua sorella.. Kaz*o kome si fa a stare tranquilli?!Io e la mia amika abbiamo perso il gruppo x 10 minuti,abbiamo fatto le follie x ritrovarli e ci siamo riuscite. Di certo nessuno ha pensato "è normale perdersi kon tutta quella konfusione" -.-'