sagge parole Lucien
va beh...
sagge parole Lucien
va beh...
ieri sera sono stato in enoteca.. ho bevuto un bel calice di rosso delle mie parti..
cacchio che buono.. il somelier mi ha messo anche un po in imbarazzo facendo delle considerazioni che io da profano ho capito a malapena..
poi ho dovuto fare i miei soliti 17km.. ero sopra la soglia di 0.2 .. non vedevo neppure la strada.. ero davvero un pericolo pubblico.. fortuna che sono arrivato sano e salvo a casa
ma x piacere
ho già risposto a quelle affermazioni..
Dato che pare impossibile far cambiare idea a questi gggiovani conservatori, ho citato questa frase di Paul NonmiricordopiùilcognometipoWhirkistein , psicologo, da lui pronunciata, in una conferenza alla Sorbona. Tale affermazione lasciò di stucco e zittì un partecipante che lo aveva aggreddito verbalmente.
Ma temo non basterà a fargli entrare in testa quello che gli si spiega da giorni.
Confido nella forza retorica di Paul.
Purtroppo molta gente non riesce ad autolimitarsi. se si mette il limite a 0,5: "eeee tanto ci starò dentro" "Tanto lo reggo". E beve. Tanto o poco. Tanti ne berranno poco, altri tanto. Con qualsiasi altro limite la stessa cosa. io infatti sarei per metterlo a 0, lo ripeto.
Visto che la gente (non voi, a quanto pare) non riesce a darsi un limite, glielo si impone. Se guidi non bevi. Non tanto poco, chissà, ce la farò, ecc. Non bevi.
Secondo me un divieto assoluto avrebbe ancora più benefici...quindi posso dirlo anch'io, sono contro questo provvedimento .
Se anche una sola vita, per un'infinitesima possibilità, può essere salvata con questo provvedimento...bhe, penso che tutte le non bevute degli italiani valgano quella sola vita....
Poi boh, un po' mi sorprendo della mia posizione...sono un (buon) bevitore, se c'è da bere un buon bicchiere o un bel boccale non mi tiro di certo indietro. Ma non mi pesa assolutamente non bere una sera alla settimana.
Ora come ora, lo ammetto, sono tra quelli che "rischiano" e magari qualche volta sforo anche il limite. Abbassandolo, non berrei, quindi uno che non beve quando si mette al volante l'avete trovato
voglio morireeee
mettere il limite a zero quali benefici porta? il non far bere più quelli che ci stavano dentro.. visto che quelli che sforano non si fermeranno affatto davanti ad un limite più restrittivo.. !! o sbaglio?? uno che tutti i sabati si cala una bottiglia di molinari e una di bacardi bianco poi sale in macchina e si fa 50 km di autostrada e gli è sempre andata bene ora vede che il limite non è più 0.5 ma 0.2 e fa " ok non bevo più"??
guarda.. quando anche il tuo ragionamento fosse vero (cosa che non è visto ciò scritto al paragrafo precedente) difficilmente con questo limite si potrà pensare di bere e starci dentro.. visto che i bar non servono meno di una spina o di una 330ml e con una di quelle sei fuori.. quindi 0.2 o 0 non ha differenza
oddio.. -.-
così facendo dici che fin ora chi ha guidato ANCHE STANDO NEI LIMITI ha rischiato la vita!! solo in questo modo si salverebbero vite!
a te capita di sforare il limite e se lo abbassano non bevi?? ma che ragionamento è?? allora adesso perchè bevi??