tanto vale metterlo a zero perchè con 0,2 dubito tu possa bere qualcosa di alcolico senza uscire dal limite..
tanto vale metterlo a zero perchè con 0,2 dubito tu possa bere qualcosa di alcolico senza uscire dal limite..
premetto che non ho letto undici pagine di risposta
NON BEVETE E POI GUIDATE, potreste finire così, o peggio ancora far finire così qualcuno che non c'entra niente
Attenzione Immagini Forti.
io non me lo perdonerei mai
Ultima modifica di Tyler Durden; 21/3/2009 alle 11:53 Motivo: spoiler
jekko qui si sta cercando di fare un discorso un pochino più profondo del "bere e poi guidare" altrimenti avremmo risolto tutto a pagina uno..
qui sono le quantità il problema
@technics:
1) hai fatto bene a spoilerare
2) intendevo che per me per legge dovrebbe essere ZERO, come altri dicevano sopra. i rischi sono quelli che si vedono nell'intervento che ho lasciato.
Sono d'accordo con Hutson82. In tutto quanto.
Basterebbe semplicemente che i trasporti pubblici fossero attivi per tutte le 24 ore o cmq magari bloccandolo a mezzanotte e riprendendolo alle 4 del mattino, cosìcchè uno beve quanto gli pare, alle 4 aspetta il bus e torna a casa.
Invece il tasso alcolico a 0,2 è una barzelletta. Non credo che ci sia essere umano che con una 0.20lt di birra è completamente andato e prende x curve a gomito delle strade rettilinee.
Speriamo che facciano qualcosa per i trasporti pubblici, credo sia l'unica cosa da fare per salvare questa farsa che hanno montato i politici che hanno abbassato ulteriormente il tasso alcolico.
Mah... io sono sempre perplesso sul fatto dell'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici.
Anche se mettessero una corriera voglio proprio vedere chi prenderebbe quella e non la propria macchina, per una serie infinita di motivi... è troppo presto, è troppo tardi, non sono pronto, l'ho persa, voglio passare di là, voglio fermarmi li, voglio scopare sul sedile e chi più ne ha più ne metta. Dovrebbe esserci una corriera ogni 10 minuti. E poi dove ti porta? Fino a casa tua? Fino ad una fermata che magari è a 5 km da casa tua?
Basta vedere durante il gionro quante persone scelgono il mezzo pubblico... piuttosto bestemmiano per la mancanza di parcheggi, per il traffico, per gli autovelox, ecc... ma la verità è sempre la stessa.
Per quanto riguarda il limite può essere anche 0,0. Bisogna mettersi nella testa che chi guida non beve. Come bisogna mettersi nella testa che si rimpie la macchina e quindi questo "sacrificio" è meno di una volta al mese.
sei mai stato a riccione o a barcellona? lì i mezzi pubblici notturni sono strapieni, strabordano, li usano tutti. Per non parlare dei taxi che se costassero meno ti porterebbero dove vuoi.
di certo non risolvono il problema, ma niente risolve il problema, bisogna migliorare la situazione, e i trasporti pubblici la migliorerebbero senza dubbio.
"basta vedere quante persone scelgono il mezzo pubblico"? sì è vero, c'è un sacco di traffico e un sacco di gente preferisce la macchina, ma i mezzi pubblici sono sempre strapieni a tutte le ore, perchè come c'è gente che non li usa, tanti altri invece li utilizzano.
Forse nelle città può andar bene, cioè possono essere utilizzate le linee notturne...che pure già adesso ci sono..
Ma quandi prendono il tram anche solo per uscire un pò senza tornare alle 5? Un paio di birre si prendono anche dalle 10 a mezzanotte fra settimana...
Cmq ripeto, può esserci un tram ma ti può portare in alcuni punti della città... e tutte le persone che abitano in provincia? O comunque in zone non servite dai mezzi? Non so dove abiti tu ma io abito in provincia e i mezzi non ci sono neppure tra settimana e comunque spesso (per non dire sempre) non coprono le tue/mie necessità...
nulla fermerà chi vuole bere