doppio post. scusate
Mancanza di altruismo. Lo stesso motivo per cui i medici per soldi preferiscono asportare i reni ai pazienti o i politici fare leggi ad hoc, o i giudici prendersi bustarelle.
Mancanza di patriottismo e menefreghismo. Si ricollega direttamente a ciò che ti ho detto sopra.
Non ti senti parte della tua nazione. Si ricollega di nuovo ai problemi che ti ho citato in precedenza come esempio.
Aspettare che si muovano "gli altri" senza rendersi conto che nel nostro piccolo ognuno deve muoversi o non supereremo mai i problemi. Questo si ricollega a tutte quelle persone che subiscono le ingiustizie prese ad esempio sopracitate e se ne stanno buone e zitte.
E invece cambierò, poichè ti ho già detto che anche una sola persona influisce su quelle che gli stanno intorno. Ti ripeto che Ghandi era un uomo, era povero e non la pensava di certo come te
Ti basta o sto "girandoci intorno"?
Si continuiamo a sognare e tutto andrà per il meglio!
Ok quindi io apparte influenzare (ci sarebbe anche da discutere su quanto potrei influenzare qualcun'altro) non potrei comunque fare niente....Beh, se l'unico vantaggio di questo mio eventuale cambiamento sarebbe l'eventuale influenza su poche persone non penso valga la pena.
Se con "questo tipo" intendi Ghandi, direi proprio di sì
E tu continua a non sognare e a vivere senza ideali. Tieniti un mondo schifoso e non lottare per cambiarlo... Anzi, peggioralo.
E ti ripeto che tu influenzeresti poche persone. Ma queste poche persone ne influenzerebbero altre. Si tratta di un circolo vizioso, è solo che semplicemente non abbiamo le palle per metterci in gioco e fare un po' di fatica in più anzichè vivere da furbacchioni egoisti.
Per me possiamo finirla qui, mi sono scocciato.